Oibo RUGGINE DIFFUSA AVANTRENO AUTO NUOVA

Gnappo
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2020, 20:47
Località: MARINO (RM)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho guardato sotto l'avantreno della mia FIAT TIPO MIRROR 1.4 4p 95cv appena presa. NUOVA (2 luglio 2020)
L'auto ha ora circa 300 km mai preso acqua e mai lavata.
Vi allego le foto nelle quali si vedono i semiassi coperti di ruggine e punti di ruggine presenti nei mozzi e nei oressi dei fusi a snodo, vi prego di scusare eventuali inesattezze sui nomi dele parti meccaniche.
Ho inviato le foto alla concessionaria e sono in attesa di una risposta.
Gradirei molto la vostra opinione e sapere se anche nelle vostre automobili è presente la stessa problematica e perchè no, anche qualche foto utile a chi vorrà acquistare in seguito questo modello.

Gnappo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tu non l'hai mai lavata e da quando l'hai ritirata non ha mai preso acqua.

Potrebbe però essere stati per mesi nel piazzale di qualche concessionario, pensa che in molti hanno trovato ruggine addirittura sul piantone di sterzo quindi parliamo dell'interno abitacolo !

Sono piuttosto sicuro che la concessionaria ti risponderà dicendo che è una cosa normale poichè sono parti ( in ferro e non acciaio ) che sono comnque esposte alle intemperie e che comunque il velo di ruggine non compromette la sicurezza e l'usabilità della vettura...

Poi mi dirai se avrò avuto ragione..spero di no _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Yeti
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 1:43
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Y así es .
Ese óxido es completamente normal.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia km0 piena di ruggine....prova ad "affacciarti" sotto i sedili, probabilmente avrai i tubolari dei sedili nelle stesse condizioni dei semiassi...affacciati, con il viso rivolto verso l alto, sotto il cassetto porta oggetti lato passeggero...vedrai che spettacolo anche li 🤣
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oh ragazzi, che dire! Anche in questo la mia kmzero non delude: niente ruggine! Sono stato proprio fortunato! Non consuma olio, l'ho ritirata in condizioni eccellenti dentro e fuori.... Si dice kulo?🙄
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

proverò a guardare ma spero di no, io l'avevo trovata (poca) sul piantone di sterzo e risolto con una passata di wd40
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Normale amministrazione, specialmente se chi dovrebbe non fa il suo lavoro. Se l'auto rimane ferma per molto tempo, magari nel piazzale all'aperto, può succedere.
Una volta i concessionari "preparavano" l'auto , magari mettendola sul ponte ed eliminando ( basta un po di olio) la ruggine nelle parti a vista.
Adesso evidentemente non è più cosi, si risparmia anche su questo.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Abito in un paese in provincia di Ferrara, la ditta Bertani ha migliaia di macchine nuove già da qualche annetto, in prevalenza sono Ford Eco sport e woskwagen esposte al sole e alle intemperie, caldi infernali di giorno, volete che il cruscotto di questi 50° gradi e oltre non se ne abbia a male, poi umidità, freddo e grandina propongono in il suo, mettendo insieme tutto questo volete un' auto perfetta! non sarà mai, gomme comprese esposte a temperature allucinanti!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
TitaniumIdaf
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 1 agosto 2020, 10:46
Località: verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gnappo ha scritto:Ho guardato sotto l'avantreno della mia FIAT TIPO MIRROR 1.4 4p 95cv appena presa. NUOVA (2 luglio 2020)
L'auto ha ora circa 300 km mai preso acqua e mai lavata.
Vi allego le foto nelle quali si vedono i semiassi coperti di ruggine e punti di ruggine presenti nei mozzi e nei oressi dei fusi a snodo, vi prego di scusare eventuali inesattezze sui nomi dele parti meccaniche.
Ho inviato le foto alla concessionaria e sono in attesa di una risposta.
Gradirei molto la vostra opinione e sapere se anche nelle vostre automobili è presente la stessa problematica e perchè no, anche qualche foto utile a chi vorrà acquistare in seguito questo modello.

Gnappo
Idem, stessa cosa, presa nuova in pronta consegna..

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Rispondi