Presa 12v bagagliaio (morta)

Rispondi
Andrea97
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 10:23
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, utilizzando il compressore in dotazione con l'auto la presa 12v originale del bagagliaio ha smesso di funzionare.
Ho provato a cercare direttamente nel bagagliaio (lato sx, c'è uno sportellino) ma non vedo assolutamente la centralina con il fusibile dedicato, così come descritto nel LUM.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ho provato a cercare anche sotto al volante ma ho trovato solo il fusibile della presa 12v anteriore.
Grazie in anticipo
Andrea
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per risponderti sono andato a controllare sulla mia Pop e ho scoperto che neppure io ho la scatola fusibili (non avendone necessità non l'hanno montata). Ero sicuro che l'elettrauto quando l'ho acquistata avesse collegato la presa 12v e i sensori aftermarket lì. Appena ho tempo smonto le plastiche e controllo i cablaggi, magari c'è il +12 solo già collegato. La presa originale dovrebbe essere sottochiave mentre la mia è sempre alimentata
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alla fine ho guardato come l'elettrauto ha collegato l'impianto e ho trovato che passando tramite il tettuccio è arrivato alla scatola fusibili sotto il volante e lì ha collegato e messo un fusibile volante.
Prova magari a vedere se anche il tuo impianto è stato cablato così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_dubbioso questa cosa ha incuriosito anche me...sono andato a controllare nel baule della mia(1.3 MJ lounge 5 porte),e l'unico collegamento che ho trovato sul porta fusibli/relè,è quello relativo al la regolazione elettrica lombare del sedile di guida. _colpito
20200804_153958.jpg
20200804_154020.jpg
con altri tre fili positivi sempre alimenteti gia predisposti sulle posizioni di fusibli...le postazioni relè invece sono vuote.
ora mi chiedo se la presa 12v del bagagliaio non è collegata su questo portafusibili,a quale fusibile farà riferimento ?
sul LUM c'è scritto che il fusibile della presa 12v del baule si trova qui ...li....ma cio non corrisponde _dubbioso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea97
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 10:23
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao e grazie per la risposta ad entrambi!
Mi avete consolato almeno non sono scemo io a non trovarlo, effettivamente il lum dice che deve trovarsi dove c'è quello sportellino sulla sinistra.
A mio malgrado passerò in fiat..per un fusibile :')
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate l'ignoranza... Ma dov'e` la presa 12V nel bagagliaio? La mia non credo cel'abbia, pur essendo Lounge... Boh
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoYoung ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 21:51 Scusate l'ignoranza... Ma dov'e` la presa 12V nel bagagliaio? La mia non credo cel'abbia, pur essendo Lounge... Boh
_meditazione alla sx della cappelliera di fianco alla luce che illumina (almeno dovrebbe) il bagagliaio
20200806_231814.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea97
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 10:23
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fusibile trovato! Scatola fusibili a destra della batteria guardando il cofano motore..finalmente!!
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per curiosità, visto che ci avevo guardato anch'io nella scatola, qual'è il numero del fusibile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 23:24
TipoYoung ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 21:51 Scusate l'ignoranza... Ma dov'e` la presa 12V nel bagagliaio? La mia non credo cel'abbia, pur essendo Lounge... Boh
_meditazione alla sx della cappelliera di fianco alla luce che illumina (almeno dovrebbe) il bagagliaio20200806_231814.jpg
Grazie mille! Domani controllo! Anche se la mia e` 4 porte, non 5 :-)
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi ero dimenticato di scrivere. Cioe` la mia e` Lounge, ha addirittura il sistema di frenata assistita, i sedili riscaldabili e tante robe inutili ma questa presa nel bagagliaio proprio non c'e`! Misteri della Fiat!
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno. La mia tipo non ha la presa 12 v nel bagagliaio. Ci sono già dei cavi nei paraggi oppure devo farlo tirare dall'anteriore?
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se non hai la scatola fusibili nel bagagliaio (controlla, non c'è in tutte le versioni) devi portare i fili
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie. Ho guardato. In basso a sinistra del bagagliaio c'è uno sportellino. Dovrebbe essere li la scatola fusibili? Io vedo solo un groviglio di fili
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sì, se c'è dovresti vederla facilmente come dal post sopra
viewtopic.php?p=44817#p44817
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille. Il mio si presenta così. Non c'è il portafusibili vero?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

prova a vedere se lo vedi
Schermata.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie infinite per la gentilezza. Domani controllo. Qualora dovesse esserci il porta fusibili, qualora volessi attaccarci una presa 12v sarebbe sotto chiave o per il sotto chiave dovrei comunque tirare i cavi dall'anteriore?
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

qui non ti posso aiutare, il mio non è sottochiave ma è stato fatto dopo perché non avevo la predisposizione. Aspettiamo qualcuno che abbia la presa di serie
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Rispondi