Pagina 1 di 1

Problema Multiecuscan - reset service

Inviato: martedì 29 settembre 2020, 23:17
da luxor
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi a resettare il service della Tipo. Ricevo l’errore “ Connessione fallita! data file corrupted! Controllare le impostazioni dell’Interfaccia, porta com, pin eobd adeguato” .
Tutto molto strano perché con lo stesso cavo e adattatore blu ho fatto l’allineamento del proxy e non ho avuto alcun problema. Inoltre facendo il test non ricevo alcun errore.
Quale può essere il problema ? Devo settare qualche impostazione in particolare?

Re: Problema Multiecuscan - reset service

Inviato: giovedì 5 ottobre 2023, 11:01
da simozico79
Perchè devi usare il semplice cavo senza l'adattatore poichè per resettare basta il semplice cavo.

Re: Problema Multiecuscan - reset service

Inviato: giovedì 5 ottobre 2023, 11:04
da simozico79
Bisogna tenere in considerazioni che si resetta la data dell'ultimo tagliando effettuando non mi fà inserire la data nel formato italiano giorno/mese/anno poichè mi da' errore ma si deve inserire prima il mese poi il mese e infine l'anno . Non so se è un problema solo mio oppure dipende dalla versione di Multiescan che nel mio caso è la 4.9 .

Re: Problema Multiecuscan - reset service

Inviato: venerdì 6 ottobre 2023, 11:02
da ppcapp
IO avevo la versione Muliecuscan 4.2 e attualmente ho la 4.7 ; tutte e 2 richiedono (cosa non indicata da nessuna parte) di inserire la data in formato mese/giorno/anno anche se poi la mostreranno inserita come gg/m/anno

Re: Problema Multiecuscan - reset service

Inviato: venerdì 6 ottobre 2023, 11:11
da simozico79
Si infatti credo sia un bug del software che nonostante la traduzione in italiano in pratica poi si comportoa come se fosse in inglese anche perchè inserendola nel formato europeo mi dava l'errore connessione fallita.