Pagina 1 di 1

RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: martedì 6 ottobre 2020, 2:22
da Matteo3471
Buongiorno,sulla mia tipo ho presente questo riscaldatore supplementare,infatti in queste giornate fredde,in pochissimo l'aria dalle bocchette esce calda, volevo chiedervi se qualcuno sa come funziona questo sistema,usa resistenze elettriche oppure brucia gasolio o altro? Ha un suo circuito,un suo sfiato? Qualcuno ha qualche idea sul funzionamento?

Grazie

Re: RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: martedì 6 ottobre 2020, 18:21
da Turi
Dal quel che leggo sul libretto uso e manutenzione, dovrebbe essere elettrico. Si attiva se ricorrono certe condizioni ( temp. acqua, temp. esterna ecc).
dovresti anche tu avere la descrizione sul libretto.

Re: RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2020, 8:24
da Alessandro
Trovo strano che la tua ne sia dotata, l'unica spiegazione è che la vettura fosse destinata al mercato del Nord Europa e non al nostro...

Re: RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: martedì 1 dicembre 2020, 15:23
da FabioMJT
Alessandro ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 8:24 Trovo strano che la tua ne sia dotata, l'unica spiegazione è che la vettura fosse destinata al mercato del Nord Europa e non al nostro...
Anche la mia scalda abbastanza in fretta, sicuro che non l'abbiano tutte??

Re: RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: martedì 1 dicembre 2020, 20:47
da MarcoPinotti
Confermo, anche la mia, aziendale fca Italia, tra parentesi poco dopo che è accesa (meno di un minuto) , si sente distintamente un relè che attacca, suppongo sia per il riscaldatore 🤔

Re: RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: giovedì 3 dicembre 2020, 12:24
da Stefano
Io avevo letto che tutte le 5p e le sw lo montavano

Re: RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: giovedì 3 dicembre 2020, 19:35
da MarcoPoidomani
Anche la mia riscalda in pochissimo tempo!

Re: RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: giovedì 3 dicembre 2020, 21:43
da 85maverik
Provato oggi per la prima volta il riscaldamento... Auto a freddo riscaldamento efficace in un paio di minuti

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk


Re: RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: sabato 5 dicembre 2020, 10:50
da entony1117
Anche la mia ha riscaldatore...

Tipo 1.3 mjet lounge

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


Re: RISCALDATORE SUPPLEMENTARE

Inviato: sabato 5 dicembre 2020, 17:27
da gianluca
Ragazzi ,

chi ha il clima automatico e aziona il risaldamento rapido ( display indica " HI" ) , con temperature sotto i 7° C , si attivano le sonde PTC presenti nel circuito di riscaldamento ( non solo l'aria dell'abitacolo è leggermente tiepida a motore freddo , ma riscalda anche il liquido radiatore ) . Queste sonde sono utili per i climi freddi : esse infatti permettono il rapido scongelamento del parabrezza ( che non è come quello della Panda che ha resistenze elettriche incorporate nel vetro ) e una migliore temperatura abitacolo in tempi brevi.
Io ho una tipo Sw 356 , versione per mercato lituano ( comprata in Germania ) e tutti ii giorni godo dei servizi di questo impianto semplice ma efficace. In 4 minuti con temperatura sotto lo zero , il parabrezza si scongela senza usare raschietti e cose varie. Mia moglie è gelosa : la punto evo non lo ha e gratta fisso ...... quanto si arrabbia quando mi vede andare via in 5 minuti !) . Unite le sonde PTC a sedili riscaldabili e freni posteriori a disco di serie .... e capite quanto sono soddisfatto .... . Un saluto a tutti.


PS : dal luglio 2019 ho impianto Zavoli Bora N installato con bombola toroidale da 56 lt .- 540 km autonomia a 110 km / h ----- 26 € ........ ma ultimamente spia check si accende spesso ma non è a causa del gpl . Forse qualche iniettore sporco !