Furto e ritrovamento

Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, posseggo ancora non so per quanto una fiat tipo 1,3 diesel 95 cv berlina allestimento easy del 2018, tra il 29 e il 30 settembre mi hanno rubato l'auto che era in carrozzeria per una piccola riverniciatura, dopo 5 gg la ritrovano i carabinieri perché usata come ariete in un banca, ora sono disperato, la Verti mia assicurazione mi copre tutto ma di sicuro mi valuterà l'auto come valutazione quattroruote ovvero al minimo del valore, ora dato che la colpa e del carrozziere poiché era sotto custodia loro se non mi danno per lo meno i soldi per estinguere il finanziamento posso chiederli a lui?
Grazie a chi mi saprà rispondere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sinceramente non saprei, credo che una responsabilità del concessionario ci sia, però un consiglio posso dartelo, la prossima volta alla polizza assicurativa aggiungi 30 euro per l' assistenza legale, di solito queste polizze coprono sicuramente 5000 euro di parcella , alcune compagnie anche di più, la mia con 12 euro mi copre 10000 euro di parcella.

Per esperienza personale ti garantisco che è una copertura che non dovrebbe mai mancare, mi è servita una sola volta ma ho preso tutti i soldi che mi spettavano

Ora un avvocato te ne costerà almeno 1000 se dovrai andare in giudizio con il carrozziere
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Alessandro devo controllare se ci sia la tutela legale grazie per avermelo fatto ricordare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marco.zorzy
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 13:08
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 8:22 Sinceramente non saprei, credo che una responsabilità del concessionario ci sia, però un consiglio posso dartelo, la prossima volta alla polizza assicurativa aggiungi 30 euro per l' assistenza legale, di solito queste polizze coprono sicuramente 5000 euro di parcella , alcune compagnie anche di più, la mia con 12 euro mi copre 10000 euro di parcella.

Per esperienza personale ti garantisco che è una copertura che non dovrebbe mai mancare, mi è servita una sola volta ma ho preso tutti i soldi che mi spettavano

Ora un avvocato te ne costerà almeno 1000 se dovrai andare in giudizio con il carrozziere
ah.. pensavo valesse solo se qualcuno ti fa causa/querela, non quando sei tu che ti vuoi attivare.
buona news.
FIAT Tipo 5 porte 1.6 Mjt 120cv DCT Lounge
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Venerdì sono andato al deposito dove è stata portata, sto aspettando, speriamo in tempi brevi, l'uscita del perito per la stima dei danni Immagine, mi piange il cuore vederla così, ho recuperato i miei affetti personali.
Il carrozziere ha rivolto indietro l'auto di cortesia(fiat 500L) poiché era a noleggio per darmene una loro interna che è un po vissuta sperando non mi lasci a piedi, ha il cielo del tetto che se ne viene giù, un faro che non va e mille rumori Immagine mi sento tra virgolette abbandonato a destino incerto.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marco.zorzy ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 13:36
Alessandro ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 8:22 Sinceramente non saprei, credo che una responsabilità del concessionario ci sia, però un consiglio posso dartelo, la prossima volta alla polizza assicurativa aggiungi 30 euro per l' assistenza legale, di solito queste polizze coprono sicuramente 5000 euro di parcella , alcune compagnie anche di più, la mia con 12 euro mi copre 10000 euro di parcella.

Per esperienza personale ti garantisco che è una copertura che non dovrebbe mai mancare, mi è servita una sola volta ma ho preso tutti i soldi che mi spettavano

Ora un avvocato te ne costerà almeno 1000 se dovrai andare in giudizio con il carrozziere
ah.. pensavo valesse solo se qualcuno ti fa causa/querela, non quando sei tu che ti vuoi attivare.
buona news.
Tieni presente che io l'unica volta che l'ho usata è stato per andare contro la mia stessa assicurazione.

La mia compagnia si era accordata con la controparte per dividere la colpa a metà quando io avevo palesemente ragione.
L'avvocato stupito mi disse.. Ma così vado contro a chi mi paga la parcella..

Gli feci notare che la parcella è pagata dal mio premio assicurativo e non avrei avuto problemi a fare causa anche a lui.

Dopo meno di 2 settimane ho ricevuto il bonifico che comprendeva l'intero importo della riparazione e una raccomandata con le scuse della compagnia assicurativa, che ovviamente ho cambiato l'anno successivo. _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro dal sinistro più o meno quanto ci vuole prima che esca il perito?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoPiazza ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 19:41 Alessandro dal sinistro più o meno quanto ci vuole prima che esca il perito?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La compagnia assicurativa deve obbligatoriamente disporre la perizia entro 10 giorni dalla denuncia del sinistro che a sua volta deve essere fatta entro 3 giorni dall'evento.

In linea di massima non c'è una tempistica certa sull'uscita del perito dopo che gli è stato conferito l'incarico, alcune compagnie quandoincaricano un perito mandanio la comunicazione al cliente in modo che possa contattarlo e accordarsi su un possibile appuntamento per la perizia.

Va detto che solitamente, se ci si appoggia ad uncarrozziere convenzionato con la propria compagnia, la perizia non viene eseguita.
O meglio, è lo stesso carrozziere che invia le foto e il preventivo alla compagnia, è il modo migliore per fare in fretta perchè lui ha interesse a farsi approvare il lavoro il prima possibile e la compagnia di solito non fa troppe storie perchè collabora con quel professionista.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda pur non essendo responsabile dell'accaduto sto facendo tutto io, ho chiamato l'assicurazione e la caserma dei carabinieri che hanno ritrovato l'auto oggi spero si sentano per scambiarsi la documentazione e modificare il sinistro da furto a furto con danno, speriamo che non siano compromesse parti del telaio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoPiazza ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 5:55 Guarda pur non essendo responsabile dell'accaduto sto facendo tutto io, ho chiamato l'assicurazione e la caserma dei carabinieri che hanno ritrovato l'auto oggi spero si sentano per scambiarsi la documentazione e modificare il sinistro da furto a furto con danno, speriamo che non siano compromesse parti del telaio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Scusa ma tu avresti intenzione di far riparare l'auto ?
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vuoi la verità? Non lo so neanche io, vorrei capire il danno reale, ma questo lo capirò appena verrà messa sul ponte, io mi sono dato una linea guida, se il danno è solo estetico la faccio sistemare, a me piace un sacco la mia macchina, se il danno è di più e li dovrò vedere quanto mi valuterà il perito, sta di fatto che oggi finalmente sono riuscito ad avere il foglio del verbale di ritrovamento che ho già girato all'assicurazione, ora credo in pochi giorni uscirà sto benedetto perito

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sul verbale è riportato posteriore distrutto, ruote forate con posteriore dx inclinata e riserva su danni elettrici e meccanici interni unica cosa positiva la macchina si accende

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoPiazza ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 5:32 Venerdì sono andato al deposito dove è stata portata, sto aspettando, speriamo in tempi brevi, l'uscita del perito per la stima dei danni Immagine, mi piange il cuore vederla così, ho recuperato i miei affetti personali.
Il carrozziere ha rivolto indietro l'auto di cortesia(fiat 500L) poiché era a noleggio per darmene una loro interna che è un po vissuta sperando non mi lasci a piedi, ha il cielo del tetto che se ne viene giù, un faro che non va e mille rumori Immagine mi sento tra virgolette abbandonato a destino incerto.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao. Non riesco a capire come ha preso il colpo... ha per caso sfondato una vetrina? Chiedo perchè stranamente il lunotto non è scoppiato e anche il montante posteriore - tutto accartocciato in superficie - non si è piegato come avrebbe dovuto (in questo caso bisogna guardare la linea del tetto e capire se è più bombata del dovuto, e anche verificare con le 4 porte che si aprano e chiudano correttamente). Anche le foto del fondo indicherebbero che i longheroni sono ancora dritti e che il telaio non necessita di essere raddrizzato. Il che mi pare strano perchè il bagagliaio non c'è più..
E' anche vero che in retromarcia con 10-20 metri di rincorsa, non è che puoi raggiungere una gran velocità...
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In retro hanno sfondato il vetro blindato e sono finiti 2/3 volte contro il bancomat interno per smuoverlo dal muro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La portiera posteriore dx rimane aperta, tra oggi e domani dovrebbe recuperarla il carrozziere Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoPiazza ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 5:43 Vuoi la verità? Non lo so neanche io, vorrei capire il danno reale, ma questo lo capirò appena verrà messa sul ponte, io mi sono dato una linea guida, se il danno è solo estetico la faccio sistemare, a me piace un sacco la mia macchina, se il danno è di più e li dovrò vedere quanto mi valuterà il perito, sta di fatto che oggi finalmente sono riuscito ad avere il foglio del verbale di ritrovamento che ho già girato all'assicurazione, ora credo in pochi giorni uscirà sto benedetto perito ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il danno supera ampiamente il valore del veicolo per cui l'assicurazione ti risarcirà il valore attuale dell'auto meno la franchigia più il costo del passaggio di proprietà per l'acquisto di un'auto usata equivalente alla tua.
Ovviamente l'auto dovrà essere rottamata.
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, io l'auto l'ho pagata 12500 km0 è del 2018 ma l'ho acquistata nel 2019, secondo te a quanto ammonta il risarcimento ha 19000km

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoPiazza ha scritto: sabato 24 ottobre 2020, 16:14 Ciao, io l'auto l'ho pagata 12500 km0 è del 2018 ma l'ho acquistata nel 2019, secondo te a quanto ammonta il risarcimento ha 19000km

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Immagino che il valore che hai assicurato corrisponda alla quotazione reale dell'auto (ogni anno va chiesto l'aggiornamento se la compagnia non lo fa automaticamente) per cui il risarcimento sarà il valore assicurato meno la franchigia.
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Finalmente dopo mille telefonate venerdì mattina hanno fatto la tanto attesa perizia ora devo aspettare il verbale e la proposta di liquidazione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

romano87
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 21 novembre 2020, 18:45
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Curiosità.. Come è andata a finire con la perizia?
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Siamo ad oggi 24 novembre ancora non so nulla, ho richiesto sia il verbale che più volte sollecitato la liquidatrice a farmi sapere per lo meno la cifra del rimborso, nulla, mi è stato detto solo che devo aspettare 15 giorni lavorativi a partire dal 6 novembre.
Sto esaurendo la pazienza.
Intanto per portarmi avanti mi sono fatto fare dei preventivi per la tipo Sw ma sono indeciso sulle motorizzazioni se il 1.3 diesel o il 1.4 benzina

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dipende dall'uso che ne fai, per recente esperienza di un conoscente ti posso dire 2 cose al riguardo: 1 che le diesel adesso non le vuole più nessuno per ovvi motivi e quindi sono molto scontate, 2 che il vecchio modello non è più ordinabile perchè sta per uscire la Tipo aggiornata e la devi cercare tra le km 0, se vuoi un parere personale a benzina meglio la T-jet da 120 cv soprattutto sulla SW
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
entony1117
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 26 settembre 2020, 16:22
Località: IT
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoPiazza ha scritto:Siamo ad oggi 24 novembre ancora non so nulla, ho richiesto sia il verbale che più volte sollecitato la liquidatrice a farmi sapere per lo meno la cifra del rimborso, nulla, mi è stato detto solo che devo aspettare 15 giorni lavorativi a partire dal 6 novembre.
Sto esaurendo la pazienza.
Intanto per portarmi avanti mi sono fatto fare dei preventivi per la tipo Sw ma sono indeciso sulle motorizzazioni se il 1.3 diesel o il 1.4 benzina

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao
Io ho da poco in casa una tipo 1.3 mjet 2020....
Sono rimasto stupito dai consumi in rodaggio sui 22 al litro Immagine

Per il blocco diesel non mi preoccupo dato che nel centro Italia sono ancora blandi con le restrizioni...
A Milano se non sbaglio l euro6D viene abolito dal 2030......

Immagine

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si esatto sempre che Sala o chi al posto suo non cambi, per ora ho visto i benzina 1,4 95cv e 1,4 120cv a 15000€ km0 abbastanza accessoriate ma volevo stare più basso di prezzo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Laura67
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2020, 10:37
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 22:55 dipende dall'uso che ne fai, per recente esperienza di un conoscente ti posso dire 2 cose al riguardo: 1 che le diesel adesso non le vuole più nessuno per ovvi motivi e quindi sono molto scontate, 2 che il vecchio modello non è più ordinabile perchè sta per uscire la Tipo aggiornata e la devi cercare tra le km 0, se vuoi un parere personale a benzina meglio la T-jet da 120 cv soprattutto sulla SW
Gli "ovvi motivi" sarebbero?
I nuovi motori diesel inquinano meno di quelli a benzina. Il resto è tutta fuffa ambientalista e ignoranza galoppante.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Laura67 ha scritto: sabato 28 novembre 2020, 9:28
quattroruote ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 22:55 dipende dall'uso che ne fai, per recente esperienza di un conoscente ti posso dire 2 cose al riguardo: 1 che le diesel adesso non le vuole più nessuno per ovvi motivi e quindi sono molto scontate, 2 che il vecchio modello non è più ordinabile perchè sta per uscire la Tipo aggiornata e la devi cercare tra le km 0, se vuoi un parere personale a benzina meglio la T-jet da 120 cv soprattutto sulla SW
Gli "ovvi motivi" sarebbero?
I nuovi motori diesel inquinano meno di quelli a benzina. Il resto è tutta fuffa ambientalista e ignoranza galoppante.
Prima di usare il Forum sarebbe buona norma almeno presentarsi nell'apposita sezione. Grazie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Laura67 ha scritto: sabato 28 novembre 2020, 9:28
quattroruote ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 22:55 dipende dall'uso che ne fai, per recente esperienza di un conoscente ti posso dire 2 cose al riguardo: 1 che le diesel adesso non le vuole più nessuno per ovvi motivi e quindi sono molto scontate, 2 che il vecchio modello non è più ordinabile perchè sta per uscire la Tipo aggiornata e la devi cercare tra le km 0, se vuoi un parere personale a benzina meglio la T-jet da 120 cv soprattutto sulla SW
Gli "ovvi motivi" sarebbero?
I nuovi motori diesel inquinano meno di quelli a benzina. Il resto è tutta fuffa ambientalista e ignoranza galoppante.
Gli "ovvi motivi" sono le leggi dello Stato a cui bisogna sottostare, giuste o sbagliate che queste possano essere.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoPiazza ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 4:30 Siamo ad oggi 24 novembre ancora non so nulla, ho richiesto sia il verbale che più volte sollecitato la liquidatrice a farmi sapere per lo meno la cifra del rimborso, nulla, mi è stato detto solo che devo aspettare 15 giorni lavorativi a partire dal 6 novembre.
Sto esaurendo la pazienza.
Intanto per portarmi avanti mi sono fatto fare dei preventivi per la tipo Sw ma sono indeciso sulle motorizzazioni se il 1.3 diesel o il 1.4 benzina

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rientrando nel topic della discussione, hai poi avuto riscontri per il rimborso ?
Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora domani giovedì 3 dicembre la liquidatrice mi dirà quanto ammonta il rimborso, comunque la Verti assicurazione non mi è piaciuta per niente, non posso stare 2 mesi senza sapere niente e al 30 novembre mi comunicano che in 2 giorni devo decidere se vendere l'auto all'asta per i ricambi a 2800€ che mi verranno detratti accetto o non accetto dall'importo del rimborso.
Altra tematica..il rimborso totale della vettura si ottiene entro i 18 mesi dalla prima immatricolazione, io avendola presa km0 ho superato il termine dei 18 mesi quindi niente rimborso totale.
Domani vi faccio sapere.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FrancescoPiazza
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 22 giugno 2019, 5:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sentito la liquidatrice mi danno comprensivo della vendita dell'auto 6700€ un pugno nell'occhio fa meno male, sono profondamente amareggiato a che cosa servono le assicurazioni? Possibile che se uno subisce un furto venga trattato a pesci in faccia?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Rispondi