dashcam integrabile con videocamera posteriore

Rispondi
alfa699
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 16:27
Località: rome
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
volevo acquistare una dashcam che non sia il modello che va a coprire lo specchietto retrovisore, avete consigli? Ne avete acquistata/provata una?

Per caso sapete se esiste un modello che possa integrarsi con la videocamera posteriore già installata sulla Tipo, in modo da poterla integrare nell'impianto esistente ed installare solamente la frontale?

Grazie a tutti
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non credo che la retrocamera della Tipo possa essere integrata in una dashcam, dovresti trovarne una che abbia un ingresso AUX...

Per risolvere il problema puoi usare queste: https://www.amazon.it/AUKEY-Telecamera- ... NrPXRydWU=

Funzionano molto bene, il video è molto ben dettagliato e anche di sera non soffre eccessivamente la poca luce .

Volendo c'è anche il modulo GPS esterno in modo da imprimere nel filmato anche le coordinate e la velocità.

E comunque, prima di usare il forum dovresti almeno presentarti nell'apposita sezione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
alfa699
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 16:27
Località: rome
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie della dritta!
Proverò a cercarne una che abbia l'ingresso AUX, magari riesco a sfruttare la cam già installata sul retro senza doverne installare una nuova.

Grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alfa699 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 12:20 Grazie della dritta!
Proverò a cercarne una che abbia l'ingresso AUX, magari riesco a sfruttare la cam già installata sul retro senza doverne installare una nuova.

Grazie
Come già detto, prima di usare il forum è necessaario fare la presentazione nell'apposita sezione.

Quella che hai fatto, nemmeno vista da un'altro pianeta si può chiamare presentazione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
alfa699
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 16:27
Località: rome
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Integrata la presentazione, inserito anche il modello di auto. adesso credo possa andare.

Fammi sapere
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alfa699 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 12:27 Integrata la presentazione, inserito anche il modello di auto. adesso credo possa andare.

Fammi sapere
Direi che va bene, Grazie _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
alfa699
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 16:27
Località: rome
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo, grazie a te _sorriso

P.S. gli altri post li puoi sbloccare tu o devo linkare il post della presentazione? grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alfa699 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 12:50 Ottimo, grazie a te _sorriso

P.S. gli altri post li puoi sbloccare tu o devo linkare il post della presentazione? grazie
Sbloccati _ridere
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
anthony.civale
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 12:03
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: sabato 17 ottobre 2020, 8:50 Non credo che la retrocamera della Tipo possa essere integrata in una dashcam, dovresti trovarne una che abbia un ingresso AUX...

Per risolvere il problema puoi usare queste: https://www.amazon.it/AUKEY-Telecamera- ... NrPXRydWU=

Funzionano molto bene, il video è molto ben dettagliato e anche di sera non soffre eccessivamente la poca luce .

Volendo c'è anche il modulo GPS esterno in modo da imprimere nel filmato anche le coordinate e la velocità.

E comunque, prima di usare il forum dovresti almeno presentarti nell'apposita sezione.
Buon pomeriggio,
mi è appena arrivata la dashcam ma ho solo il dubbio su come alimentarla in modo continuo, anche a macchina spenta, avevo pensato di prendere l'alimentazione direttamente dalla scatola fusibili sotto al volante ma non riesco a capire se almeno uno rimane sempre alimentato,
dalla descrizione dei fusibili mi sembra di capire che non ci sia, idee su dove mi posso attaccare?

Grazie!
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

F 36 è sempre alimentato, F94 eventualmente è sottochiave; io ho usato F36 per una presa usb da ricarica cell sempre alimentata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Avatar utente
anthony.civale
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 12:03
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille
klavikula
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 20:25
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

molto utile. grazie
Rispondi