Pagina 1 di 1

Problema sensore tipo gpl 1.4

Inviato: domenica 15 novembre 2020, 10:42
da SalvatoreMosca
Salve a tutti.scrivo perché sono un po'di mesi che ho un problema strano con la mia fiat tipo 1.4.mjet gpl. Premetto che ha circa 48000km ed è stata sempre regolarmente tagliandata.tuttavia qualche mese fa ho avuto un problema:la macchina passava ogni tanto da gpl a benzina e viceversa fino a Quando nh si è accesa anche la spia arancione con scritto "far controllare motore.".facendo la diagnosi...l'elettrstuto mi disse che segnava il problema come " sensore temperatura refrigerante".dopo qualche giorno dalla diagnosi,(nn avevo cambiato il sensore),si è accesa di nuovo la spia con lo stesso problema di commutazione continua gpl/benzina.io ho atteso di fare il tagliando per risolvere...solo che dopo il tagliando fatto qualche giorno fa...anche se convinto di aver risolto il problema dopo iaver spiegato la situazione...ho notato di nuovo lo stesso problema. Anche se lui mi aveva cambiato i filtri gas e gol convinto fosse gas sporco a procurare questa cosa.
Adesso domani ritornero'per vedere di risolvere..ma volevo sapere anche se qualcuno di voi aveva avuto lo stesso problema.
P.s.una curiosità:ogni talvolta accende la spia arancione...la macchina ovviamente continua ad andare bene,anche se passa come detto a benzina e viceversa causando consumi eccessivi di benzina..ma ho notato anche che sul quadro del tachimetro nn esce più la scritta "shift "per fare cambiare le marce.
Questa cosa mi ha fatto pensare potesse essere a maggior ragione un problema di sensore...voi che dite?
Grazie mille per le info che spero sicuramente mi potrete dare in base alle vostre esperienze.

Re: Problema sensore tipo gpl 1.4

Inviato: domenica 15 novembre 2020, 11:01
da Alessandro
Prima di usare il Forum è necessario almeno presentarsi nell'apposita sezione. Grazie.

Re: Problema sensore tipo gpl 1.4

Inviato: domenica 15 novembre 2020, 11:54
da SalvatoreMosca
Scusami..nn sapevo.dove devo farlo?

Re: Problema sensore tipo gpl 1.4

Inviato: lunedì 16 novembre 2020, 12:29
da TexTipo
Ciao, dico una banalità....in tutto ciò, com'è la temperatura motore?