Rumore guarnizioni portiera
- Alessandro
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Anche la mia ha la tua stessa percorrenza ma non sento quel rumore.
In compenso sembra che faccia rumore il gancio della cintura di sicurezza lato passeggero se non è agganciato angry
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**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
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- Cremoncello
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Il solito esagerato wink anche nella mia, dall'inizio, si sente un fruscio proveniente dalla portiera lato guida, nella zona regolazione cintura di sicurezza, avevo già provato a regolare la chiusura della portiera, ma non ho risolto niente surp
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
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- Danilo69
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Cremoncello ha scritto: ↑domenica 4 giugno 2017, 17:39Il solito esagerato wink anche nella mia, dall'inizio, si sente un fruscio proveniente dalla portiera lato guida, nella zona regolazione cintura di sicurezza, avevo già provato a regolare la chiusura della portiera, ma non ho risolto niente surp
che pretendi è una 4 porte.....se non perde i pezzi per la strada è già ottimo
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- Cremoncello
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Guarda, che di base, sono 2 macchine uguali, quindi non fare il furbo, se li perdo io, presto li perdi anche tu............. loud
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- Danilo69
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Cremoncello ha scritto: ↑domenica 4 giugno 2017, 19:41 Guarda, che di base, sono 2 macchine uguali, quindi non fare il furbo, se li perdo io, presto li perdi anche tu............. loud
errato....vengono prodotte su due linee di produzione diverse,la 5 porte costa di più ed è più curata probabilmente laughing
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- GianlucaM
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Non la tua in quanto è fatta di legno e pietra è ha una caldaia a vapore apposto del motore loudDanilo69 ha scritto: ↑lunedì 5 giugno 2017, 7:27Cremoncello ha scritto: ↑domenica 4 giugno 2017, 19:41 Guarda, che di base, sono 2 macchine uguali, quindi non fare il furbo, se li perdo io, presto li perdi anche tu............. loud
errato....vengono prodotte su due linee di produzione diverse,la 5 porte costa di più ed è più curata probabilmente laughing
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
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Idem anche nella mia si sente un fruscio a quella altezza.Cremoncello ha scritto: ↑domenica 4 giugno 2017, 17:39Il solito esagerato wink anche nella mia, dall'inizio, si sente un fruscio proveniente dalla portiera lato guida, nella zona regolazione cintura di sicurezza, avevo già provato a regolare la chiusura della portiera, ma non ho risolto niente surp
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Io il rumore evidenziato in op lo sento maggiormente se l'auto sta sotto il sole per parecchio.... probabilmente ammorbidendosi le guarnizioni scivolano meglio tra loro... boh....
Oltre a quello però c'è anche il simpatico scricchiolio dei pannelli porta..... moooolto simpatico!!!
Forse però non siamo nella sezione giusta... che dite? drsed447
Oltre a quello però c'è anche il simpatico scricchiolio dei pannelli porta..... moooolto simpatico!!!
Forse però non siamo nella sezione giusta... che dite? drsed447
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- Alessandro
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Hai ragione !
discussione spostata
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- MikeB
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Io sto impazzendooo! Tutti i finestrini, pure quelli fissi posteriori, fanno rumore di guarnizioni! E se provi a "schiacciare" il vetro Verso l'esterno fa gioco oltre che rumore. La mia ha 13000 km ritirata ad ottobre.Rubino ha scritto:La mia tipo dopo 9 mesi e 15000 km fa rumore durante la marcia e sembra provenire dai finestrini qualcuno ha avuto questo problema?
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A sto punto prova ad entrare in concessionaria ,fai le stesse prove ad una in esposizione,e se è molto differente dalla tua......assistenza:).Magari set di guarnisioni difettose o montate male bohMikeB ha scritto: ↑mercoledì 11 aprile 2018, 18:45Io sto impazzendooo! Tutti i finestrini, pure quelli fissi posteriori, fanno rumore di guarnizioni! E se provi a "schiacciare" il vetro Verso l'esterno fa gioco oltre che rumore. La mia ha 13000 km ritirata ad ottobre.Rubino ha scritto:La mia tipo dopo 9 mesi e 15000 km fa rumore durante la marcia e sembra provenire dai finestrini qualcuno ha avuto questo problema?
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- Traso78
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- Ferdinando78
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Buona sera, purtroppo anche nella mia, avverto il rumore sul pannello anteriore lato guida, se "tocco" la parte bassa vicino alla cassa dove c'è il cassettino non si sente più. a qualcuno è successo? Grazie
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Ciao a circa 7000 km ho iniziato ad avvertire lo stesso problema. Preciso che i rumori si sentivano lato guida solo sullo sconnesso (e cioè praticamente in tutta Roma ) e specialmente se lo sconnesso è sul treno gomme lato passeggero
All'inizio credevo fossero vibrazioni provenienti dal pannello portiera (che ho smontato senza però risolvere il problema), ma premendo sul finestrino lato guida (dall'interno verso l'esterno) si sentivano scricchiolii (tipo un gracchiare) perciò ho deciso di lubrificare le guarnizioni con olio siliconico spray. Anche se non ci credevo nemmeno io, ho praticamente quasi azzerato i rumori...
p.s. Ne approfitto per chiedere a quelli che hanno smontato i pannelli delle portiere se sanno dove reperire le clip specifiche che tengono i pannelli (oltre le viti di fissaggio)...io del tipo che sono montate sulla mia TIPO non ne avevo mai visti...sono eventualmente sostituibili con altri compatibili?
- paolo.ciccarelli
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Salve a tutti....anch'io sentivo delle vibrazioni sullo sconnesso provenire dagli sportelli, io ho risolto smontando le pulsantiere (tutte e quattro) in effetti mi sono accorto che gli innesti ( dove sono attaccati i flat)dei pulsanti avevano un discreto gioco , così ho provato a mettere del nastro adesivo per tenerle ferme e tutto si e risolto, ora la mia tipo è silenziosissima.
Fiat tipo 1.6 m.jet SW lounge grigio metallizzato.
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Ciao Ragazzi, dopo molto tempo di inattività, torno a scrivervi. Vorrei chiarire delle cose su questo argomento, dato che TUTTE le Tipo hanno questo difetto di progettazione.
Con il senno di poi dei 100.000Km dopo 4 anni di utilizzo del veicolo, (mettendo da parte che le auto sono marca FIAT e non Bugatti) posso dire che:
- I rumori arrivano solamente dagli sportelli anteriori (sia passeggero che guidatore)
- NON è corretto dire che il rumore si sente SOLO con sterrato o disconnessioni dell'asfalto
- il rumore incomincia dai 115 Km/h in poi (fidatevi che a 210 sembra di volare dal rumore, NON INVITO NESSUNO A PORTARE LA MACCHINA A QUELLA VELOCITÀ)
- il rumore arriva dalle vibrazioni dell'auto a basse velocità e con le alte, dal fruscio dell'aria tra le guarnizioni)
- il punto di vibrazione è all'altezza dello specchietto laterale e nella curva del finestrino all'altezza della cintura
- le portelle posteriori non hanno questo problema per la forma e la aerodinamicità del veicolo
- con le alte temperature o con le basse temperature esterne (relative alla stagione corrente) si accentua il difetto
- a giri alti del motore (oltre i 3.000) si accentua il difetto
A breve, voglio installare una guarnizione aggiuntiva con la funzione di "spessorare" e sigillare meglio la porta.
Sembra semplice la cosa, ma fidatevi che NON è così. Aggiungere guarnizioni alle portelle vuol dire deviare il percorso dell'aria, ma soprattutto della pioggia anche intensa, e rischiare di creare depositi di umidità non considerati durante la progettazione del veicolo e quindi una possibile creazione di ruggine o sgradevoli odori all'interno della abitacolo.
Con il senno di poi dei 100.000Km dopo 4 anni di utilizzo del veicolo, (mettendo da parte che le auto sono marca FIAT e non Bugatti) posso dire che:
- I rumori arrivano solamente dagli sportelli anteriori (sia passeggero che guidatore)
- NON è corretto dire che il rumore si sente SOLO con sterrato o disconnessioni dell'asfalto
- il rumore incomincia dai 115 Km/h in poi (fidatevi che a 210 sembra di volare dal rumore, NON INVITO NESSUNO A PORTARE LA MACCHINA A QUELLA VELOCITÀ)
- il rumore arriva dalle vibrazioni dell'auto a basse velocità e con le alte, dal fruscio dell'aria tra le guarnizioni)
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- con le alte temperature o con le basse temperature esterne (relative alla stagione corrente) si accentua il difetto
- a giri alti del motore (oltre i 3.000) si accentua il difetto
A breve, voglio installare una guarnizione aggiuntiva con la funzione di "spessorare" e sigillare meglio la porta.
Sembra semplice la cosa, ma fidatevi che NON è così. Aggiungere guarnizioni alle portelle vuol dire deviare il percorso dell'aria, ma soprattutto della pioggia anche intensa, e rischiare di creare depositi di umidità non considerati durante la progettazione del veicolo e quindi una possibile creazione di ruggine o sgradevoli odori all'interno della abitacolo.
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Non so a quale rumore ti riferisci.MrPi091 ha scritto: ↑giovedì 7 maggio 2020, 19:06 Ciao Ragazzi, dopo molto tempo di inattività, torno a scrivervi. Vorrei chiarire delle cose su questo argomento, dato che TUTTE le Tipo hanno questo difetto di progettazione.
Con il senno di poi dei 100.000Km dopo 4 anni di utilizzo del veicolo, (mettendo da parte che le auto sono marca FIAT e non Bugatti) posso dire che:
- I rumori arrivano solamente dagli sportelli anteriori (sia passeggero che guidatore)
- NON è corretto dire che il rumore si sente SOLO con sterrato o disconnessioni dell'asfalto
- il rumore incomincia dai 115 Km/h in poi (fidatevi che a 210 sembra di volare dal rumore, NON INVITO NESSUNO A PORTARE LA MACCHINA A QUELLA VELOCITÀ)
- il rumore arriva dalle vibrazioni dell'auto a basse velocità e con le alte, dal fruscio dell'aria tra le guarnizioni)
- il punto di vibrazione è all'altezza dello specchietto laterale e nella curva del finestrino all'altezza della cintura
- le portelle posteriori non hanno questo problema per la forma e la aerodinamicità del veicolo
- con le alte temperature o con le basse temperature esterne (relative alla stagione corrente) si accentua il difetto
- a giri alti del motore (oltre i 3.000) si accentua il difetto
A breve, voglio installare una guarnizione aggiuntiva con la funzione di "spessorare" e sigillare meglio la porta.
Sembra semplice la cosa, ma fidatevi che NON è così. Aggiungere guarnizioni alle portelle vuol dire deviare il percorso dell'aria, ma soprattutto della pioggia anche intensa, e rischiare di creare depositi di umidità non considerati durante la progettazione del veicolo e quindi una possibile creazione di ruggine o sgradevoli odori all'interno della abitacolo.
Quello che proviene dallo sportello anteriore destro che quasi tutti abbiamo è chiaramente dovuto a qualcosa che vibra all'interno del pannello per cui le guarnizioni non c'entrano nulla.
Riguardo invece ai rumori dovuti al vento alle alte velocità credo che ci sia ben poco da fare perchè sono provocati dalle turbolenze sugli specchietti retrovisori.
Provare ad aggiungere altre guarnizioni serve a poco. Io, come molti altri, ho messo quella sulla parte anteriore del cofano e quelle sul bordo fra i due sportelli. L'unico vantaggio è non avere più acqua nel motore e sul montante degli sportelli quando piove ma il rumore del vento è rimasto identico.
Si potrebbe mettere una guarnizione che sigilla perfettamente la parte inferiore dello sportello ma poi l'acqua come esce ?
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Anch'io riscontravo, portiera lato guida, un lieve ma fastidioso "cigolio/sfregamento" e proprio ad altezza orecchio ! Provando a far pressione ,dall'esterno, lato maniglia, parte superiore, si avvertiva questo " sfregamento". Lubrificando la guarnizione con silicone spray..... ho risolto .....per il tempo che durerà.
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E' un commento in linea con il personaggio che lo ha scritto.
Peccato tu non abbia avuto il piacere di conoscerlo.
- Alessandro
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concordo !!
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