Luce anabbaglianti gialla nonostante osram night breaker?

Avatar utente
MarioStabile
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2020, 22:30
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, di recente ho deciso di togliere quella fastidiosa luce gialla degli anabbaglianti e di montare le osram night breaker h7 per una luce bianca, come già fatto da alcuni di voi. Oggi le ho montate ma guardando nella "lente" il colore è comunque giallo anche se più chiaro, e non di un bel bianco sperato... sapreste spiegarmi perché?
Fiat Tipo Lounge HB 1.6 120 Cv 2018
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perché tutte quelle alogene pseudoled, in realtà fanno comunque luce gialla. Le uniche che fanno una luce quasi bianca sono le osram cool blue 5000k da 80w (non legali) che io ho montato sugli abbaglianti, perchè con 80w si rischia di danneggiare il faro con un utilizzo prolungato. Altre soluzioni esistono, ma con 55w e una schermatura blu pesante, hai luce bianca ma POCA luce, non c'è soluzione.

P. S. Noto con dispiacere che non ti sei presentato nell'apposita sezione. Molto male.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
MarioStabile
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2020, 22:30
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 12:57 Perché tutte quelle alogene pseudoled, in realtà fanno comunque luce gialla. Le uniche che fanno una luce quasi bianca sono le osram cool blue 5000k da 80w (non legali) che io ho montato sugli abbaglianti, perchè con 80w si rischia di danneggiare il faro con un utilizzo prolungato. Altre soluzioni esistono, ma con 55w e una schermatura blu pesante, hai luce bianca ma POCA luce, non c'è soluzione.

P. S. Noto con dispiacere che non ti sei presentato nell'apposita sezione. Molto male.
Si ho montato anche io le cool blue sugli abbaglianti per lo stesso motivo, non sapevo invece questo fatto per gli anabbaglianti, ti ringrazio.
Scusami per la mancata presentazione, non avevo notato la sezione apposita.
Fiat Tipo Lounge HB 1.6 120 Cv 2018
Rispondi