Aggiornamento firmware Uconnect 23.2.1.15

daridima
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 23:53
Località: Torino
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno, possibile che da gennaio 2021 ad oggi non siano usciti altri aggiornamenti?
daridima
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 23:53
Località: Torino
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Nessuno risponde? Help!
Avatar utente
MarkZackie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 3 novembre 2022, 16:10
    Linux Chrome

Messaggio da leggere

daridima ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 15:15 Buongiorno, possibile che da gennaio 2021 ad oggi non siano usciti altri aggiornamenti?
Stavo pacioccando con l'engineer menu dell'auto acquistata l'anno scorso, ho notato che monta la versione 23.03.06.00, quindi presumo siano usciti altri aggiornamenti dopo quello di questo topic.
daridima
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 23:53
Località: Torino
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

MarkZackie ha scritto: giovedì 3 novembre 2022, 16:16
daridima ha scritto: venerdì 14 ottobre 2022, 15:15 Buongiorno, possibile che da gennaio 2021 ad oggi non siano usciti altri aggiornamenti?
Stavo pacioccando con l'engineer menu dell'auto acquistata l'anno scorso, ho notato che monta la versione 23.03.06.00, quindi presumo siano usciti altri aggiornamenti dopo quello di questo topic.
Scusa ma non mi era arrivata alcuna notifica della risposta. Grazie, a questo punto sarebbe bello trovare il nuovo aggiornamento..
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, una curiosità...soprattutto rivolta a chi ha versioni firmware successiva alla 23.02 . Qualcuno visualizza il logo delle stazioni radio DAB?
Grazie
Avatar utente
MarkZackie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 3 novembre 2022, 16:10
    Linux Chrome

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 14 novembre 2022, 15:32 Ciao a tutti, una curiosità...soprattutto rivolta a chi ha versioni firmware successiva alla 23.02 . Qualcuno visualizza il logo delle stazioni radio DAB?
Grazie
No.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Che io sappia nessuna versione di firmware consente la visualizzazione del logo di una radio DAB
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
FabioDiLodovico
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 0:48
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Io ho una tipo gpl del 2016 con uconnect 7 nav e dab e carplay/android auto attivati successivamente, premetto che il sistema non è mai stato perfetto ma fiat in tutti questi anni non ha mai risolto , ora a garanzia scaduta da un pò, volevo metterci mano io provando ad aggiornare, ma non riesco. Preparo varie chiavette da 8gb in su, formattate fat32, svompatto senza cartella (ma provato anche con la cartella) ma nulla, la macchina non rileva nulla. La versione attuale è questa 23.01.75.17 , hw version D3. Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bricca
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2023, 19:18
Località: Torino
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Ci sono stati nuovi aggiornamenti firmware?

Come faccio a verificare quello della mia? E' una s design di ottobre 2020 presa usata in Germania e ha navi, dab, android auto.
Le mappe, ad esempio, risultano essere del 2018.
Grazie.
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ragazzi buonasera sono fabrizio...purtroppo oggi ho aggiornato il mio uconnect dalla 23.00.69.00 alla 23.2.1.15...e mi sono usciti i problemi che ha textipo...riavvio continuo della radio e parck assist non disponibile!!!! il mio uconnect non ha dab non ha navi...ha solo android attivato da me...vedo a giorni se mi da errori collegando multiecuscan e vi aggiorno...spero solo di non dover buttare lo uconnect perche mi girerebbero assai...ho una tipo lounge sw 1.3 mjt del 2017
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

ma quale è la.procedura per verificare software e eventuali aggiornamenti

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

giasan ha scritto: giovedì 13 aprile 2023, 9:58 ma quale è la.procedura per verificare software e eventuali aggiornamenti

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
L'unico modo e' creare una chiavetta con l'ultimo aggiornamento e provare ad aggiornare: come prima cosa, prima di procedere, ti vengono mostrate la versione corrente e la nuova versione presente sulla chiavetta
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ragazzi per vedere le versioni installate dovete entrare nel eng menu... andate nelle impostazioni, telefono, messaggio personalizzato, si apre il menu del messaggio.... digitate questo EngMenu9Pdx e date ok... si aprirà il menu engering dove c'è scritto tutto...
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
volevo condividere una considerazione personale.
Si è spinti nel fare gli aggiornamenti dello uConnect dal fatto che le prestazioni del sistema sono scarse e si ha la speranza che magari, aggiornando il firmware, qualcosa possa migliorare.
Bene: è una vana speranza. Soprattutto, per quanto semplice e automatizzata, le esperienze degli utenti sul forum insegnano che non è un'operazione priva di rischi.
Morale alla fine dell'omelia: lasciate perdere! Gli errori e i bug che avevate prima, permangono. A volte decide di non leggere la porta usb e non c'è verso: o staccate il negativo dalla batteria o aspettate a quadro spento 20 minuti. Altre si disconnette dal cellulare. Lo streaming bluetooth? Affidabile quanto l'oroscopo. A volte il sistema s'incanta, ed è comunque poco reattivo... Se il percorso è breve, rischiate di arrivare a destinazioni prima ancora che il Tom Tom abbia deciso dove siete. Insomma: non cambia una fava aggiornando il firmware.
Ancora: nessuna nuova funzione viene introdotta. Davvero ne vale la pena considerando che a molti l'operazioni ha "fritto" l'unità?
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: venerdì 14 aprile 2023, 9:26 Ciao a tutti,
volevo condividere una considerazione personale.
Ancora: nessuna nuova funzione viene introdotta. Davvero ne vale la pena considerando che a molti l'operazioni ha "fritto" l'unità?
Mi spiace per la negativa esperienza; porto la mia personale esperienza riguardo questo update: avendo provato piu' o meno tutti gli update dal 2018 ad oggi (versione brasiliana inclusa) per me la 23.2.1.15 e' la piu' stabile e meno problematica. Rarissimi blocchi (che si risolvono da soli con un autoreset nel giro di 30 secondi) mai più schermi neri o touchpad non responsivo. L'unico problema che rimane e' lo sporadico mancato riconoscimento del telefono collegato via USB; ma ho più o meno verificato che se il telefono viene connesso dopo aver avviato il motore, la probabilità che non venga visto e' molto bassa.

Ad ogni modo credo questo sia l'ultimo aggiornamento per la nostra versione di uconnect, ormai abbondantemente abbandonata da FIAT.

saluti
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi eccomi di nuovo... nessuna novità in merito al blocco u Connect?ho fatto un test veloce è ho notato che si spegne ogni 2 minuti e 14 secondi... fatto a cronometro per 4 volte di fila... chissà che cacchio legge la centralina.... dai non molliamo... alla fine è solo problema di software sto cavolo di blocco... l'unione fa la forza...
rocman
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 25 aprile 2023, 14:58
Località: Bari
    Mac OS X Safari

Messaggio da leggere

L' UConnect 7 della 500X ha come ultimo firmware la versione 23.03.17.01, sarebbe compatibile anche col nostro?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto: venerdì 21 aprile 2023, 20:42 Ciao ragazzi eccomi di nuovo... nessuna novità in merito al blocco u Connect?ho fatto un test veloce è ho notato che si spegne ogni 2 minuti e 14 secondi... fatto a cronometro per 4 volte di fila... chissà che cacchio legge la centralina.... dai non molliamo... alla fine è solo problema di software sto cavolo di blocco... l'unione fa la forza...
Ciao,
sono d'accordo con te: sarà pure una cacchiata ma personalmente non ho gli strumenti per indagare.
Con multiecu connesso, rilevava un errore generico di trasmissione sul can.
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto:Ragazzi per vedere le versioni installate dovete entrare nel eng menu... andate nelle impostazioni, telefono, messaggio personalizzato, si apre il menu del messaggio.... digitate questo EngMenu9Pdx e date ok... si aprirà il menu engering dove c'è scritto tutto...
seguo tutto ma mi ritorna nella pagina telefono ...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

giasan ha scritto:
FabrizioCasu ha scritto:Ragazzi per vedere le versioni installate dovete entrare nel eng menu... andate nelle impostazioni, telefono, messaggio personalizzato, si apre il menu del messaggio.... digitate questo EngMenu9Pdx e date ok... si aprirà il menu engering dove c'è scritto tutto...
seguo tutto ma mi ritorna nella pagina telefono ...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
L'operazione è case sensitive. Controlla bene la stringa.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Turi ha scritto:
giasan ha scritto:seguo tutto ma mi ritorna nella pagina telefono ...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
L'operazione è case sensitive. Controlla bene la stringa.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
niente do l ok e mi ritorna indietro ..proverò con i pulsante browser e schermo ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

giasan scusami... mi sono dimenticato di dire che l'operazione va fatta a quadro acceso... meglio con la macchina in moto...
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto:giasan scusami... mi sono dimenticato di dire che l'operazione va fatta a quadro acceso... meglio con la macchina in moto...
si si . fatto sia a quadro on che auto in moto ma niente come do l ok ritorna alla schermata telefono ...booo

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

guarda a me lo fa... digito la stringa EngMenu9Pdx e do l ok... aspetto un paio di secondi e mi apre l engenering menù... prova ad aspettare qualche secondo prima di dare l ok...
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

So che serve a poco, ma anche a me il menu di servizio funziona: macchina accesa ma ferma, digito il codice ed all'ok appare il menu di servizio.
Ho provato a curiosare un po' in giro, ma onestamente si puo' fare poco o nulla... ci sara' ripetuta la versione HW e SW almeno in quattro punti diversi.
Io ho pero' l'ultima versione di SW, la 23.2.1.15, non vorrei questo menu' non fosse presente in versioni piu' vecchie
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

_sorriso Enryfox è vero... fondamentalmente serve a poco perché non si può modificare nulla... la cosa comoda è che (se sei esperto) puoi vedere cosa c'è e non c'è di installato sulla vettura... puoi vedere il proxy della radio e il proxy della macchina... io li ho salvati su chiavetta.... aperti su pc, ti da le informazioni varie.. addirittura c'è il file img del proxy auto ma non lo puoi scrivere su disco... ho visto pure che il proxy è in una cartella winrar... ma per aprirlo ci va la password... è protetto...
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto:So che serve a poco, ma anche a me il menu di servizio funziona: macchina accesa ma ferma, digito il codice ed all'ok appare il menu di servizio.
Ho provato a curiosare un po' in giro, ma onestamente si puo' fare poco o nulla... ci sara' ripetuta la versione HW e SW almeno in quattro punti diversi.
Io ho pero' l'ultima versione di SW, la 23.2.1.15, non vorrei questo menu' non fosse presente in versioni piu' vecchie
la mia tipo e del 2018

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto:_sorriso Enryfox è vero... fondamentalmente serve a poco perché non si può modificare nulla... la cosa comoda è che (se sei esperto) puoi vedere cosa c'è e non c'è di installato sulla vettura... puoi vedere il proxy della radio e il proxy della macchina... io li ho salvati su chiavetta.... aperti su pc, ti da le informazioni varie.. addirittura c'è il file img del proxy auto ma non lo puoi scrivere su disco... ho visto pure che il proxy è in una cartella winrar... ma per aprirlo ci va la password... è protetto...
interessante

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

interessante si... ma credimi che mi sto scimmia do per trovare la password 🤪🤪🤪
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao ragazzacci...eccomi qua di nuovo...sono riuscito a trovare la password per aprire il file proxy in formato RAR copiato dal "enginering menu" della mia vettura _sorriso ....la password era semplicemente "password" _waaaht .
Ho notato che il proxy che mi da dal uconnect non è quello originale della macchina!!! pensate che abbia letto quello della versione dell'aggiornamento 23.2.1.15?
Quello con 235 byte è l'originale della macchina...con android auto aggiunto da me...quello da 162 è quello che mi da l'uconnect...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi