Problema

PasPetri
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 4:47
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, stamattina entro in auto l'accendo e all'improvviso la radio si spegne e riaccende da sola ogni 2 minuti inoltre sul display centrale del quadro mi compare l'avviso " Park Assist non disponibile" anche lui ad intervalli. La batteria fatto il test con strumento professionale mi dice OK.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Avatar utente
MarcoPinotti
Utente
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 29 settembre 2020, 20:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sento di dirti che la cosa migliore da fare è una diagnosi in officina Fiat 🤔 diversamente potresti tentare prima un reset allo stato di fabbrica, opzione che se non ricordo male è presente nel menù di uconnect che danni non fa.. Forse 🤔
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
Avatar utente
Stern
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 27 giugno 2020, 6:14
Località: Turkey
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lo stesso malfunzionamento è accaduto anche a me. Hanno provato a installare il software nel servizio autorizzato. Ma il software non poteva essere installato perché il dispositivo si riavviava ogni 2 minuti dopo l'accensione del dispositivo. A questo punto, il dispositivo multimediale è stato disconnesso e inviato al servizio del dispositivo multimediale. Lì, la biografia della memoria interna del dispositivo è stata riscritta. Il codice è cambiato L'errore è stato risolto.
2018 model Fiat Egea sedan 1.4 fire 70kw/95 hp with Lovato C-Obd2
Cosimo79
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 17 agosto 2017, 21:25
Località: Svizzera
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PasPetri ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 14:10 Buongiorno a tutti, stamattina entro in auto l'accendo e all'improvviso la radio si spegne e riaccende da sola ogni 2 minuti inoltre sul display centrale del quadro mi compare l'avviso " Park Assist non disponibile" anche lui ad intervalli. La batteria fatto il test con strumento professionale mi dice OK.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Salve..
Ti volevo chiedere se hai risolto?
Perché da me da martedì mattina che ho questo problema. Da me il uconnect 7" si accende, l'audio funziona ma la schermata rimane con il logo Fiat. Martedì ho fatto 46 km è il uconnect 7" si è riavviato 13 volte. Sono passato in Fiat ma non hanno avuto tempo per collegare il tester, mi hanno solo detto di staccare la batteria per 1 ora. Oggi sono andato da un'altra officina (non Fiat) ha collegato il tester sono usciti é errori (uno era il Park assist non disponibile, altri non me gli ricordo). Ma lui non è riuscito a cancellare questi errori. Ma mi ha detto che deve chiedere.
La mia Tipo è del 2017 con 91000 km e batteria originale.

Saluti dalla svizzera
Cosimo
Fiat Tipo SW 1.6 mjet2 120cv Lounge Full optional Bianco gelato
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cosimo79 ha scritto: giovedì 6 maggio 2021, 12:29
PasPetri ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 14:10 Buongiorno a tutti, stamattina entro in auto l'accendo e all'improvviso la radio si spegne e riaccende da sola ogni 2 minuti inoltre sul display centrale del quadro mi compare l'avviso " Park Assist non disponibile" anche lui ad intervalli. La batteria fatto il test con strumento professionale mi dice OK.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Salve..
Ti volevo chiedere se hai risolto?
Perché da me da martedì mattina che ho questo problema. Da me il uconnect 7" si accende, l'audio funziona ma la schermata rimane con il logo Fiat. Martedì ho fatto 46 km è il uconnect 7" si è riavviato 13 volte. Sono passato in Fiat ma non hanno avuto tempo per collegare il tester, mi hanno solo detto di staccare la batteria per 1 ora. Oggi sono andato da un'altra officina (non Fiat) ha collegato il tester sono usciti é errori (uno era il Park assist non disponibile, altri non me gli ricordo). Ma lui non è riuscito a cancellare questi errori. Ma mi ha detto che deve chiedere.
La mia Tipo è del 2017 con 91000 km e batteria originale.

Saluti dalla svizzera
Cosimo
Gli errori vanno prima di tutto letti e interpretati e poi si cancellano. La cancellazione di un errore sulla centralina non implica la risoluzione del problema che l'ha generato.
Rispondi