Collaudo impianto GPL

Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avrei bisogno di sapere se a qualcuno è capitato quanto segue: Sulla Tipo che ho acquistato a km 0 ho fatto montare l'impianto a GPL, questo succedeva ad Aprile 2020, tra l'altro l'officina autorizzata non mi ha rilasciato nessun documento riguardante l'impianto, comunque il concessionario prenota il collaudo alla Motorizzazione Civile di Verona, in Novembre 2020 danno una data, 11 gennaio 2021, e fin qui ok, ma il bello viene ora, venerdi 08/01/2021 la motorizzazione telefona al concessionario e annulla l'appuntamento!
Ora le mie domande sono:
La motorizzazione dà un nuovo appuntamento?
Senza collaudo teoricamente non potrei circolare?
Obbligato a fare il collaudo solo alla Motorizzazione di Verona, io sono di Ferrara ma la macchina l'ho acquistata e immatricolata nel veronese.
Grazie per le risposte.
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
nathan.marengo
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 20:57
Località: Garlasco (PV)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, succede spesso che annullino l'appuntamento, solitamente però ne danno in conseguenza uno nuovo o avvisano loro appena disponibili nuovi posti.
Tu puoi circolare eccome, ma solo a benzina! Idem quando cambierai il ciambellone, tra 10 anni, fin quando non porterai la macchina a collaudo, potrai girare solo a benzina.
Sulla possibilità di collaudare la macchina a Ferrara non saprei, dovresti rivolgerti ad un installatore di zona a cui poi ti appoggerai anche per la regolare manutenzione.
Camionista (con la pancia) _andare e Magazziniere (che odia tutti) _irascibile

Fiat Tipo SW 1.4 95CV Easy, Bianco gelato, Clima Automatico, Sedili Riscaldati, U-connect da 5"
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nathan.marengo ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 8:54 Ciao, succede spesso che annullino l'appuntamento, solitamente però ne danno in conseguenza uno nuovo o avvisano loro appena disponibili nuovi posti.
Tu puoi circolare eccome, ma solo a benzina! Idem quando cambierai il ciambellone, tra 10 anni, fin quando non porterai la macchina a collaudo, potrai girare solo a benzina.
Sulla possibilità di collaudare la macchina a Ferrara non saprei, dovresti rivolgerti ad un installatore di zona a cui poi ti appoggerai anche per la regolare manutenzione.
Grazie mille!!!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Francesco1055 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 0:50 Avrei bisogno di sapere se a qualcuno è capitato quanto segue: Sulla Tipo che ho acquistato a km 0 ho fatto montare l'impianto a GPL, questo succedeva ad Aprile 2020, tra l'altro l'officina autorizzata non mi ha rilasciato nessun documento riguardante l'impianto, comunque il concessionario prenota il collaudo alla Motorizzazione Civile di Verona, in Novembre 2020 danno una data, 11 gennaio 2021, e fin qui ok, ma il bello viene ora, venerdi 08/01/2021 la motorizzazione telefona al concessionario e annulla l'appuntamento!
Ora le mie domande sono:
La motorizzazione dà un nuovo appuntamento?
Senza collaudo teoricamente non potrei circolare?
Obbligato a fare il collaudo solo alla Motorizzazione di Verona, io sono di Ferrara ma la macchina l'ho acquistata e immatricolata nel veronese.
Grazie per le risposte.
Nuovo appuntamento alla M.C. di Verona l'08/04/2021 staremo a vedere come finirà questa odissea, intanto il concessionario, dato che va lui a fare il collaudo, è l'ultima volta che fa fare un impianto GPL su una vettura da lui venduta, consiglierà chi fa impianti, ma considerando come lavora la Motorizzazione, questa è l'ultima volta che ci va., tra l'altro una persona gentile e disponibile, mi dispiace per lui! Speriamo
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Francesco1055 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 0:50 Avrei bisogno di sapere se a qualcuno è capitato quanto segue: Sulla Tipo che ho acquistato a km 0 ho fatto montare l'impianto a GPL, questo succedeva ad Aprile 2020, tra l'altro l'officina autorizzata non mi ha rilasciato nessun documento riguardante l'impianto, comunque il concessionario prenota il collaudo alla Motorizzazione Civile di Verona, in Novembre 2020 danno una data, 11 gennaio 2021, e fin qui ok, ma il bello viene ora, venerdi 08/01/2021 la motorizzazione telefona al concessionario e annulla l'appuntamento!
Ora le mie domande sono:
La motorizzazione dà un nuovo appuntamento?
Senza collaudo teoricamente non potrei circolare?
Obbligato a fare il collaudo solo alla Motorizzazione di Verona, io sono di Ferrara ma la macchina l'ho acquistata e immatricolata nel veronese.
Grazie per le risposte.
Finalmente ce l'ho fatta a collaudare l'impianto GPL alla Motorizzazione Civile di Verona! In data 08 Aprile 2021!
Il collaudatore non è neanche uscito dall'ufficio per controllare i dati dell'impianto!
Trascritto tutto sul libretto di circolazione e via! _arrabbiato _arrabbiato
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Rispondi