COMPUTER BORDO NON FUNZIONANTE

Avatar utente
adri.bocci
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 18 maggio 2019, 13:39
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ho una tipo 1.3 Mjt del 2017, poco prima di Natale mi è successo che tutto di una volta mi è saltato lo uconnect 7.
Ci dovrebbe essere stato una sorta di cortocircuito perché facevano rumore le casse anche a macchina spenta, ma ha solamente compromesso la parte del computer di bordo e dei sensori.
L'ho portato in un centro a farlo controllare e niente, risulta morto. Il problema strano è che se non stacco il fusibile blu da 15A c'è un consumo continuo di 3A. Allo stesso tempo staccando questo fusibile si stacca anche il sistema climatizzatore/riscaldamento quindi è impossibile poter guidare in sicurezza senza poter spannare i vetri.
Sapete se è già successo a qualcuno? Cosa mi consigliate fare perché nella mia zona quelli della Fiat chiedevano a me che faccio il barista cosa avesse la macchina 😑
Grazie ancora
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a scollegare ( o fatti scollegare) il connettore che alimenta l'uconnect . L'apparato si trova dietro il vano portaoggetti ( lo vedi se ti abbassi e guardi sotto, ma non so se arrivi al connettore senza smontare il vano. ).
Cosi facendo togli corrente solo a quello e lasci il fusibile per alimentare il climatizzatore.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Rispondi