Upgrade fari 2021

tonino73
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 18:22
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A vedere le foto dei nuovi fanali sia anteriori che posteriori del modello 2021 sembrerebbe che hanno la stessa forma di quelli vecchi...
Mi sta girando nella testa l'idea di fare un upgrade sulla mia 2020 xenon e metterci i nuovi...
Sarà possibile?
Fiat Tipo 1.6 Mjt DCT SW Lounge More, Bianco Gelato, Pack Visibility, Pack Comfort, Pack Safety Plus
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Reni in più permettendo, credo di sì, forse sono uguali anche i connettori, almeno di quelli lenticolari dovrebbero, visto la tendenza di mamma Fiat a risparmiare, probabilmente i cablaggi sono rimasti gli stessi.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
vindhler
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 23:59
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Su un gruppo FB c'era un utente tedesco che aveva sostituito quelli posteriori, con una spesa (se non ricordo male) di circa 500€. Ad occhio con meno di 1000€ per tutti e 4 non te ne esci. Sinceramente non so quanto ne valga la pena per una questione solo estetica, visto che con i bixenon di notte ci si vede già molto bene.
mucia85
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2021, 9:18
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
mi sono iscritto qualche giorno fa per provare a trovare alcune info sui fari anteriori full led MY 2021.
Qualche giorno fa, un collega con agganci in FIAT mi ha proposto una coppia di fari full LED, praticamente come nuovi, da vettura FIAT di inizio produzione utilizzata solo qualche mese per delle verifiche finali.
Anch'io sono molto contento dei miei bixeno ma penso che i full led siano un altro mondo.
Premetto che non sono uno smanettone e vorrei evitare di dover rivolgermi ad un elettrauto.
Volevo capire se nessuno ha mai provato i nuovi fari full led ed, in caso, se sono plug and play con i bixeno.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
davideromaniello
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2022, 15:21
    Android Chrome

Messaggio da leggere

mucia85 ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 21:27 Ciao a tutti,
mi sono iscritto qualche giorno fa per provare a trovare alcune info sui fari anteriori full led MY 2021.
Qualche giorno fa, un collega con agganci in FIAT mi ha proposto una coppia di fari full LED, praticamente come nuovi, da vettura FIAT di inizio produzione utilizzata solo qualche mese per delle verifiche finali.
Anch'io sono molto contento dei miei bixeno ma penso che i full led siano un altro mondo.
Premetto che non sono uno smanettone e vorrei evitare di dover rivolgermi ad un elettrauto.
Volevo capire se nessuno ha mai provato i nuovi fari full led ed, in caso, se sono plug and play con i bixeno.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Anche io sono interessato alla discussione, dalla forma esterna i miei fari alogeni e quelli led sembrano esattamente gli stessi, qualcuno ha avuto modo di verificare se il connettore è lo stesso?

Grazie in anticipo :)
bovitto
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2023, 21:04
Località: Velletri
    Mac OS X iPhone

Messaggio da leggere

Io ho acquistato oggi i fari full led e montati sulla tipo il connettore è identico ma ci sono problemi l’abbagliante rimane lampeggiante nel momento in cui sono attivi solo gli anabbaglianti e la posizione del dx non funziona.
Se qualcuno sa come risolvere ne sarei grato
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere

Prova a mettere le resistenze di carico in parallelo ai led che danno problemi in modo da far vedere alla centralina lo stesso assorbimento che si aveva con le lampade a filamento.
Rispondi