Odore benzina bocchette aria abitacolo

Solaris
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 14:21
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
non sono un grande scrittore ma spesso vengo a dare una occhiata al forum.
Vi scrivo perchè ho un problema che vorrei approfondire.
Ho una tjet con su 2400km no gpl. Mi è capitato qualche volta di sentire odore di benzina provenire dalle bocchette della ventilazione abitacolo appena acceso il motore.
L'odore di benzina svanisce abbastanza velocemente e lo ha fatto solo a motore caldo e dopo una sosta maggiore di 10 minuti. Non ho mai verificato se con il pieno o meno ... l'ultima volta lo ha fatto con il pieno.
Nelle mie ricerche mi sono un po' impuntato sul recupero vapori di benzina ma non trovo tante informazioni in merito.
Sono stato in una officina fiat per fare un ceck veloce sul problema ma, al controllo visivo, non sono state riscontrate perdite.
Devo dire che lo fa raramente ma, dato che non reputo che sia normale, volevo chiedervi se fosse mai successo a nessuno e che cosa potrebbe essere.

grazie di tutto
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

le auto a benzina moderne per inquinare meno atto accensione hanno un particolare congegno nello scarico...una specie di valvola Egr (tipo diesel ma diversa).
Questa valvola atto accensione tende un pò a far puzzare lo scarico, tra l'altro se avvii a freddo dopo un pò di minuti senti cambiare il rumore di scarico proprio a causa di questa valvola
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Rispondi