Luce Vano Porta oggetti

Rispondi
Avatar utente
marcodelorenzo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 18:50
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ho visto che ci sono diverse discussioni in merito a questo quesito ma nessuna poi entra approfonditamente nel discorso per cui vorrei se possibile che qualcuno esperto possa fare chiarezza ad un paio di mie domande.

Ho smontato il vano per verificare se ci fosse o meno il cablaggio di serie ma facendo un pò di luce al suo interno non mi pare di aver visto alcun cavo volante, qualcuno è in grado di postare delle foto su dove verificare la presenza o meno del cablaggio?

ho visto in qualche schema elettrico da voi postato che il pulsante si trova difronte al cassetto di fianco a dove ci sta la cordella per il rilascio graduale del vano. Nel pomeriggio vedrò se nella mia ci sta perchè non sapendo dove cercare non ci ho fatto caso.

Altro quesito ieri ho tolto la piccola paratia dove sono fissati l'accendisigari e la porta usb e con mio grande stupore ho visto un cavo volante coperto da un finto collegamento in plastica blu. Potrebbe essere il collegamento dove poi si aggancia la luce portaoggetti o la pulsantiera riscaldamento sedili? che non ho come optional?

Dimenticavo di dire che ho una Fiat Tipo 1.6 130cv anno 2021 hatchback Life.

Grazie a tutti coloro che possono fornirmi assistenza.
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Marco, come hai fatto a smontare il pannello della presa e Usb??
mtbnicola
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 31 luglio 2021, 14:23
Località: arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

di solito i cavi per la luce del porta oggetti sono nella parte alta di dx .lo puoi vedere sganciando il vano come quando devi cambiare il filtro abitacolo.
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia non ha la luce ma arrivano i cavi nel vano portaoggetti Il cavo che hai trovato dietro la usb potrebbe essere quello per l'ingresso aux.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sandro77 ha scritto:Ciao Marco, come hai fatto a smontare il pannello della presa e Usb??
E' ad incastro. Con l'arnese giusto,tipo spatolina in plastica leggermente ricurva,facendo leva si stacca.E' rognosa da estrarre, ma con pazienza si riesce.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
KárolyFekete
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 11:15
Località: HUNGARY
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mtbnicola ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 15:34 di solito i cavi per la luce del porta oggetti sono nella parte alta di dx .lo puoi vedere sganciando il vano come quando devi cambiare il filtro abitacolo.
Hello!
I want to install lighting in the glove compartment. I found the wires. Can you help me to let them be connected?
Thanks!
Avatar utente
KárolyFekete
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 11:15
Località: HUNGARY
    unknown unknown

Messaggio da leggere

KárolyFekete ha scritto: lunedì 8 novembre 2021, 17:25
mtbnicola ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 15:34 di solito i cavi per la luce del porta oggetti sono nella parte alta di dx .lo puoi vedere sganciando il vano come quando devi cambiare il filtro abitacolo.
Hello!
I want to install lighting in the glove compartment. I found the wires. Can you help me to let them be connected?
Thanks!
I managed to connect the glove lamp, it works! _ridere
Aboelshohoud
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 7:02
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

KárolyFekete ha scritto: martedì 9 novembre 2021, 19:11
KárolyFekete ha scritto: lunedì 8 novembre 2021, 17:25

Hello!
I want to install lighting in the glove compartment. I found the wires. Can you help me to let them be connected?
Thanks!
I managed to connect the glove lamp, it works! _ridere
How you did it !!?
Avatar utente
KárolyFekete
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 11:15
Località: HUNGARY
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aboelshohoud ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 19:21
KárolyFekete ha scritto: martedì 9 novembre 2021, 19:11

I managed to connect the glove lamp, it works! _ridere
How you did it !!?
Ciao.
Il vano portaoggetti deve essere inclinato, ho l'interruttore e la lampada, i cavi sono incorporati, ho ordinato una lampada a led da Aliexpress (per Fiat 500) ma è perfetta anche per Tipo.
Ho anche sostituito la luce del bagagliaio con un LED, ottimo!
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown unknown

Messaggio da leggere

KárolyFekete ha scritto:
Aboelshohoud ha scritto: giovedì 27 gennaio 2022, 19:21 How you did it !!?
Ciao.
Il vano portaoggetti deve essere inclinato, ho l'interruttore e la lampada, i cavi sono incorporati, ho ordinato una lampada a led da Aliexpress (per Fiat 500) ma è perfetta anche per Tipo.
Ho anche sostituito la luce del bagagliaio con un LED, ottimo!
Can you send link?
Avatar utente
KárolyFekete
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 11:15
Località: HUNGARY
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sutton ha scritto: sabato 29 gennaio 2022, 21:31
KárolyFekete ha scritto:
Ciao.
Il vano portaoggetti deve essere inclinato, ho l'interruttore e la lampada, i cavi sono incorporati, ho ordinato una lampada a led da Aliexpress (per Fiat 500) ma è perfetta anche per Tipo.
Ho anche sostituito la luce del bagagliaio con un LED, ottimo!
Can you send link?
https://tr.aliexpress.com/item/10050027 ... 4c4dzcs6YG

Ho anche la mia foto dell'operazione, semplicemente non so come caricare una foto qui? _arrabbiato
Avatar utente
KárolyFekete
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 11:15
Località: HUNGARY
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sfortunatamente, non ho potuto ordinare l'interruttore da Aliexpress. Ce l'abbiamo, solo molto costoso:

https://fiatalkatreszek.hu/termek/Vil%C ... ++++/39809
Aboelshohoud
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 7:02
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Thanks for your kind reply but i do not have the switch there i found two cables one white and one blue where should i buy the switch !!?


One other question my tipo do not have wireless charger can i add it like the original one !?
Avatar utente
KárolyFekete
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 11:15
Località: HUNGARY
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aboelshohoud ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 17:29 Thanks for your kind reply but i do not have the switch there i found two cables one white and one blue where should i buy the switch !!?


One other question my tipo do not have wireless charger can i add it like the original one !?

Ciao!
L'ho fatto con un microinterruttore e l'ho forato accanto all'interruttore originale.Perché l'interruttore di fabbrica è molto costoso in Ungheria.Non so dove è disponibile in Italia?
Non capisco cosa significhi un caricabatterie wireless?
20211111_140003.jpg
K.tartó világítás.jpg
20211117_143231.jpg
20211110_122032.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aboelshohoud
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 7:02
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Thanks my friend ur great man ;)-
Aboelshohoud
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2020, 7:02
Località: Italy
    Mac OS X Chrome

Messaggio da leggere

KárolyFekete ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 18:56
Aboelshohoud ha scritto: domenica 13 febbraio 2022, 17:29 Thanks for your kind reply but i do not have the switch there i found two cables one white and one blue where should i buy the switch !!?


One other question my tipo do not have wireless charger can i add it like the original one !?
In new fiat tipo facelift they added wireless charging pad for mobile phones can i add it to my 2020 fiat tipo ?

Another question the switch for glove box light where can i buy it ?

Ciao!
L'ho fatto con un microinterruttore e l'ho forato accanto all'interruttore originale.Perché l'interruttore di fabbrica è molto costoso in Ungheria.Non so dove è disponibile in Italia?
Non capisco cosa significhi un caricabatterie wireless?20211111_140003.jpgK.tartó világítás.jpg20211117_143231.jpg20211110_122032.jpg
Rispondi