SOSTITUZIONE E REGOLAZIONE FENDINEBBIA

Sanglier1975
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2021, 8:14
Località: PARMA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, sono possessore di una tipo 1.6 mj 2019. Ho sostituito tutte le lampade alogene (h7) di abbaglianti e anabbaglianti con philips extreme vision/racing vision e volevo provare a sostituire anche quella dei fendinebbia per metterne una piu' potente e magari alzarli un pelo.
Dai tutorial che vedo online c'è uno sportellino preposto davanti alle 2 ruote. La mia ha solo uno sportellino dalla parte destra in alto per facilitare il cambio degli anabbaglianti per chi fa fatica da sopra ma non ha sportellini per i fendinebbia. Qualcuno puo' aiutarmi?

grazie mille
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....che io ricordi ai fendi ci si accede sempre dallo stesso sportellino ricavato nel parasassi nel passaruota....sia a destra che a sinistra....magari togli un po' lo sporco...forse si "nasconde" sotto la polvere secca....dovrebbe esserci anche una vite di regolazione per la profondità....se non ricordo male a fianco della parabola dei fendi....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Sanglier1975
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2021, 8:14
Località: PARMA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao, è esattamente quello che vedo in tutti i video.. ma nel mio caso quello sportellino che dici tu ce l'ho solo da una parte e serve per accedere meglio all'anabbagliante.
Super
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2021, 23:20
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sanglier1975 ha scritto:ciao, è esattamente quello che vedo in tutti i video.. ma nel mio caso quello sportellino che dici tu ce l'ho solo da una parte e serve per accedere meglio all'anabbagliante.
Hai guardato invece sotto il paraurti?

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Sanglier1975
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2021, 8:14
Località: PARMA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ad un okkiata veloce è tutto chiuso... Qualcuno mi ha detto che bisogna svitare la plastica davanti alla ruota e poi rimetterla . Sabato mi arrivano le h11 più potenti e ci provo. Volevo anche alzare il fascio dei fendinebbia di qualche scatto perché così è come non averli
ton1x
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 9:44
Località: Trento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate l'off topic ma secondo voi queste sono le lampadina originali?
Perché me le aspettavo più gialle invece sono bianco neutro, idem le posizioni, non sono gialle come ho visto in certe foto,mi sa che il precedente proprietario sarà pur stato poco attento alla pulizia ma almeno ha sostituito le lampadine...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zema
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2020, 16:46
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema per accedere ai fendinebbia, ho risolto svitando il passaruota, guarda pure questo thread ci sono le foto del procedimento: viewtopic.php?f=21&t=3915
---------- Zema ----------
Fiat Tipo Hatchback 1.4 95cv Lounge
Rispondi