Aggiornamento firmware bloccato e display fuori uso

Rispondi
MrSwappy
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 17:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti, come anticipato nel post di presentazione ho recentemente acquistato una Tipo. Nei primi giorni di utilizzo ho scaricato l'applicazione uconnect e ho collegato il cellulare in bluetooth. Ho subito riscontrato dei problemi di riavvio dello Uconnect ogni 5 minuti quando il telefono era collegato. Ho cercato info su internet e mi sono imbattuto in questo forum per poi registrarmi. Oggi ho letto moltissimi post inerenti lo uconnect 7, il firmware e Android Auto. Ho capito che un passo fondamentale per provare a risolvere il problema e in futuro eventualmente abilitare anche Android Auto è quello di aggiornare il firmware così ho scaricato la versione VP2R7_357_23.00.69.00 per poi estrarre il contenuto in una chiavetta USB 2.0 formattata FAT32. Ho acceso la macchina e ho inserito la chiavetta. Il sistema ha rilevato la chiavetta e mi ha chiesto di aggiornare la versione. Non ricordo la versione di partenza ma era molto vecchia, mi sembra 20."qualcosa". Lo schermo si è riavviato ed è apparsa l'immagine che ho allegato con scritto:

Aggiornamento del sistema
Aggiornamento...
Non rimuovere il dispositivo USB.
Tempo stimato: 30 minuti

Questa scritta è rimasta così per oltre 50 minuti. il display non si è mai spento e non si è riavviato nulla. Dovendo necessariamente lasciare la macchina ho dovuto spegnerla e disinserire la chiave. La macchina si è spenta ed il display è rimasto così, acceso e con quella scritta. Preso dal panico ho aperto il cofano e ho scollegato il polo negativo della batteria per qualche secondo per poi ricollegarlo. Lo schermo è rimasto nello stesso stato.

Ora, vi prego, qualcuno mi dica che c'è modo di uscire da questa situazione perché non solo ho perso l'uso dello uconnect ma ho anche paura che il sistema sempre acceso possa scaricare la batteria. Sono abbastanza disperato, mi scuso se ho aperto un nuovo 3D, se esiste già una sezione per questo tipo di problemi spostatelo pure li.
Ho davvero bisogno di aiuto, temo che portando la macchina in FCA possano dirmi che data la manovra che ho eseguito devo cambiare tutto il sistema e davvero non reggerei al colpo quindi se non volete avere un perfetto sconosciuto sulla coscienza aiutatemi!

Grazie in anticipo a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, mi sembra strano che staccando la batteria rimanga sempre quella schermata, prova a lasciarla scollegata più tempo. Nel frattempo procurati un altra chiavetta e per sicurezza riscarica il firmware, giusto per essere sicuro.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MrSwappy
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 17:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta. Non so davvero cosa dire... ora sto facendo altre 2 pennette USB, sempre formattate fat32, una è 2.0 e l'altra è 3.0. La mia speranza è che rimettendo la pennetta e lasciandolo andare per ore prima o poi riesca a fare qualcosa, ho molta paura che la batteria possa morire.
Aggiorno appena ho novità.

Ancora grazie.
MrSwappy
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 17:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, lo uconnect 7 è rimasto tutta la notte acceso con la stessa schermata. Ho inserito nella porta USB una nuova chiavetta ed è partita la percentuale di avanzamento! Non ci credevo...
C'ha messo la bellezza di 50 minuti e si è riavviato più volte. Alla fine è ripartito tutto e lo smartphone si è pure collegato con l'app Uconnect live. Ho l'impressione che con questa operazione si sia risolto anche il problema del riavvio perché ho fatto una telefonata di 10 minuti ed è rimasto tutto acceso.
A chiunque dovesse capitare una cosa del genere NIENTE PANICO, provate e riprovate con un altra chiavetta anche ad ore di distanza.
Mi domando a questo punto se è consigliabile effettuare un altro aggiornamento visto che la versione che ho installato sembra non essere l'ultima in circolazione, sto parlando della VP2R7_357_23.00.69.00 e credo di aver visto anche la VP2R7_357_23.02.01.15. Qualcuno sa dirmi se vale la pena? sempre considerando il fatto che prima o poi vorrei abilitare anche Android Auto.

Grazie ancora a tutti.
Mikele55
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2021, 0:45
Località: Taranto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tieni pure la versione 23.00.69.00 che non dà problemi oltre al fatto che viene anche consigliata per l'attivazione di Android auto.
MrSwappy
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 17:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie del consiglio. Credo che terrò questa versione.
Oggi ho ripreso la Tipo e ho provato un po' più approfonditamente lo uconnect7, diverse chiamate, assistente vocale, streaming della musica tramite bluetooth e via discorrendo. Tutto funziona bene. Ho notato però che è sparita l'applicazione EcoDrive insieme a tutti i servizi live. Non li stavo ancora usando ma avevo intenzione di provarli, avete idea di come si possa fare per rimetterli? In allegato la schermata attuale del mio uconnect7.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MrSwappy
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 17:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti, nessuno sa darmi qualche consiglio al riguardo?

Grazie in anticipo :)
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Devi fare reset applicazioni dalle impostazioni e se non hai ancora attivato android auto scrivimi in pm, ti passo il contatto di un bravo ragazzo .
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
MarioGep
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 23:47
Località: Campania
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi,
io sto cercando la 23.00.69.00 ma non riesco a trovare alcun link. Potreste aiutarmi?

Grazie
Tipo Lounge 1.6 Mj anno 2016
Leo
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 13:37
Località: Senigallia
    Android Chrome

Messaggio da leggere

MarioGep ha scritto: martedì 29 marzo 2022, 18:09 Ciao ragazzi,
io sto cercando la 23.00.69.00 ma non riesco a trovare alcun link. Potreste aiutarmi?

Grazie
Se qualcuno ti viene incontro fammi sapere, lo sto cercando anche io da tempo e non lo trovo.

Grazie
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Ho fatto l'upload su mega , ecco il link della versione 23.00.69.00:

https://mega.nz/file/Pd9GgAIA#w2LrGGJ0Q ... T9fNabA6gA

ciao
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
MarioGep
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 27 marzo 2022, 23:47
Località: Campania
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 11:16 Ho fatto l'upload su mega , ecco il link della versione 23.00.69.00:

https://mega.nz/file/Pd9GgAIA#w2LrGGJ0Q ... T9fNabA6gA

ciao
Grazie mille!
Domani provo a caricarlo... _sorriso
Tipo Lounge 1.6 Mj anno 2016
Leo
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 13:37
Località: Senigallia
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 11:16 Ho fatto l'upload su mega , ecco il link della versione 23.00.69.00:

https://mega.nz/file/Pd9GgAIA#w2LrGGJ0Q ... T9fNabA6gA

ciao
Grazie Konrad
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Mr Swappy
ti ringrazio tanto per essere tornato qui a spiegare come hai risolto! 👏💥 e non solo a essere venuto sul forum a lamentare un problema come fanno i più per poi sparire...

Anche io ieri ho provato ad aggiornare il firmware dalla mia versione 23.00.69.00 alla 23.02.01.15 e si è bloccata la schermata su "installing" senza alcuna percentuale di avanzamento per più di un'ora, non spariva neppure a motore spento e chiave disinserita.

Poi, disperato, ho cercato su internet e ho trovato il tuo thread, e inizialmente credevo di risolvere usando altre chiavette formattate per far riprendere l'installazione bloccata, ma non è bastato, perchè leggendo più attentamente la tua esperienza, è fondamentale spegnere anche solo per un attimo l'Uconnect, e quindi scollegare la batteria auto anche solo per pochi secondi!

Per cui posso scrivere anche io un mini trattato su come risolvere in caso di

SCHERMATA UCONNECT BLOCCATA SU "INSTALLING" DURANTE AGGIORNAMENTO FIRMWARE

1) Accendere l'auto e aspettare che l'Uconnect finisca la procedura di avvio. Lanciare l'aggiornamento firmware con chiave girata su MAR, e se entro UNO o DUE minuti non compare la percentuale d'avanzamento dell'installazione ma solo la scritta fissa "installing" è' del tutto inutile ASPETTARE che la barra "installing" proceda, non lo farà MAI, per cui

2) Spegnere la Tipo, aprire il cofano e scollegare per pochi secondi il morsetto del polo negativo della batteria, e poi ricollegarlo

3) re-inserire una chiavetta (un'altra o anche la stessa di prima, io ho risolto con la stessa di prima) ri-formattata di fresco in FAT32 e con i file di installazione ricopiati di fresco, l'installazione mostrerà la percentuale di avanzamento entro UN MINUTO dall'inserimento! I file di installazione io li copio sempre sia direttamente nella root della chiavetta USB che (anche, sulla stessa chiavetta) dentro la cartella originale che si crea quando scompattate il file zip scaricato.
Faccio così perchè gia mi era successo con l'aggiornamento mappe Tom Tom che l'installazione non partisse copiando semplicemente i file nella root della chiavetta, copiando ANCHE la cartella di scompattazione coi i file dentro poi l'installazione partiva.

NOTE: è ININFLUENTE fare la procedura ad auto ferma in garage solo con la chiave girata su MAR o a motore acceso da fermo o in movimento. Io l'ho fatta in movimento, dopo aver risolto con la procedura scritta sopra e aver visto che la percentuale cominciava a salire (2%-4%... ecc) ho messo in moto la Tipo e me ne sono andato a fare un giro, ha completato il tutto in 20 minuti!. Quindi potete farla anche durante un viaggio che avevate già in programma, anzichè tenere ferma l'auto in garage a quadro acceso a consumare la batteria.

La qualità della chiavetta è importante, determinerà la velocità dell'aggiornamento. Io ho usato una chiavetta performante che legge i dati a più di 50 mb/s e in 20 minuti l'installazione è finita. SO di altri che ci hanno messo circa un'ora con chiavette di media performance, e un tedesco (ho letto su un forum di appassionati TIPO in Germania) ci ha messo quasi due ore! perchè, per sua ammissione, aveva usato una vecchia chiavetta usb trovata in un cassetto e molto poco performante. Se volete sbrigarvela, usate chiavette che nei test in LETTURA siano superiori ai 30-50 mb/s reali.


Grazie ancora Swappy! (e anche a Konrad70 per il link!) 👍😉
Ultima modifica di EsseDesign il martedì 12 aprile 2022, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (70.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

MrSwappy ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 9:39
Mi domando a questo punto se è consigliabile effettuare un altro aggiornamento visto che la versione che ho installato sembra non essere l'ultima in circolazione, sto parlando della VP2R7_357_23.00.69.00 e credo di aver visto anche la VP2R7_357_23.02.01.15. Qualcuno sa dirmi se vale la pena? sempre considerando il fatto che prima o poi vorrei abilitare anche Android Auto.

Grazie ancora a tutti.
Io invece, a differenza di Konrad 70, te lo consiglio l'aggiornamento alla versione 23.02.01.15.
Non apporta sostanziali novità e aggiunte rispetto alla versione che hai ora, la 23.00.69.00 (e che avevo io fino all'altro ieri), però risolve dei bug e rende più reattivo l'Uconnect, per esempio nella sintonizzazione della Radio e nella reattività del touch e del menu, me ne sono accorto già nei primi minuti di utilizzo.

Se si dovesse bloccare l'aggiornamento su "installing"... beh, sai già come fare 😁
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (70.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

EsseDesign ha scritto: martedì 12 aprile 2022, 12:51
MrSwappy ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 9:39
Mi domando a questo punto se è consigliabile effettuare un altro aggiornamento visto che la versione che ho installato sembra non essere l'ultima in circolazione, sto parlando della VP2R7_357_23.00.69.00 e credo di aver visto anche la VP2R7_357_23.02.01.15. Qualcuno sa dirmi se vale la pena? sempre considerando il fatto che prima o poi vorrei abilitare anche Android Auto.

Grazie ancora a tutti.
Io invece, a differenza di Konrad 70, te lo consiglio l'aggiornamento alla versione 23.02.01.15.
Però io non ho consigliato niente, anzi, se fanno un aggiornamento un motivo ci sarà.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Sì, ho sbagliato a guardare il post, era Mikele55
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (70.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Avatar utente
PaoloSciarretta
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 aprile 2022, 16:19
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Non serve staccare la batteria o fare cose strane. Nel mio caso è bastato staccare e riattaccare velocemente la pen-usb (nonostante sul display ci sia scritto di non rimuovere l'usb) per far ripartire l'aggiornamento quando la barra di avanzamento scompare. Niente di più semplice. Non serve cambiare chiavetta o altro. Se la memoria funziona e il file system è il fat-32 (o ex-fat), non ci sono ragioni logiche per cui quel dispositivo non debba funzionare sulla vostra tipo (la mia è un 2016 lounge).
Spero di essere stato d'aiuto.
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

PaoloSciarretta ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 1:02
Spero di essere stato d'aiuto.
Non sei stato d'aiuto perchè le tue considerazioni non collimano con la mia esperienza e con quella di chi ha aperto il thread.

Se avessi ascoltato te, l'Uconnect della mia Tipo era ancora bloccato con schermata fissa, pure a motore spento.
L'ho sbloccato staccando il polo negativo della batteria (l'Uconnect si è finalmente spento) e dandogli poi in pasto un'altra chiavetta con il file scaricato di fresco e scompattato con Winzip, invece che con Winrar, avevo tre chiavette pronte e solo quell'ultima ha funzionato. Non hanno funzionato le altre due, formattate in Fat32 una e in Ex-Fat l'altra, non ha funzionato togliere e rimettere più volte la chiavetta dalla presa USB.

Quindi no, non sei stato d'aiuto. E se qualcun altro cade nella stessa disavventura, risolve ascoltando la mia esperienza, e NON ascoltando te 😉
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (70.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

EsseDesign ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 23:40
PaoloSciarretta ha scritto: lunedì 25 aprile 2022, 1:02
Spero di essere stato d'aiuto.
Non sei stato d'aiuto perchè le tue considerazioni non collimano con la mia esperienza e con quella di chi ha aperto il thread.

Se avessi ascoltato te, l'Uconnect della mia Tipo era ancora bloccato con schermata fissa, pure a motore spento.
L'ho sbloccato staccando il polo negativo della batteria (l'Uconnect si è finalmente spento) e dandogli poi in pasto un'altra chiavetta con il file scaricato di fresco e scompattato con Winzip, invece che con Winrar, avevo tre chiavette pronte e solo quell'ultima ha funzionato. Non hanno funzionato le altre due, formattate in Fat32 una e in Ex-Fat l'altra, non ha funzionato togliere e rimettere più volte la chiavetta dalla presa USB.

Quindi no, non sei stato d'aiuto. E se qualcun altro cade nella stessa disavventura, risolve ascoltando la mia esperienza, e NON ascoltando te 😉
Visto che ho avuto esattamente la stessa esperienza, e visto che ho risolto semplicemente togliendo e rimettendo la chiavetta senza staccare una cippa, le tue affermazioni mi sembrano quantomeno presuntuose :-). Probabilmente nel tuo caso non bastava estrarre e rimettere la chiavetta, ma la mia esperienza che, ripeto, è stata identica a quella di PaoloSciarretta, dimostra che non è esattamente come affermi. Forse perchè la causa del blocco potrebbe non essere la stessa? Chissà....

P.S. La chiavetta è stata semplicemente tolta e rimessa dopo 20 secondi, quindi con lo stesso file e la stessa formattazione.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Salvatore1971
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2022, 20:37
Località: Catania
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

MrSwappy ha scritto: martedì 1 giugno 2021, 9:39 Buongiorno a tutti, lo uconnect 7 è rimasto tutta la notte acceso con la stessa schermata. Ho inserito nella porta USB una nuova chiavetta ed è partita la percentuale di avanzamento! Non ci credevo...
C'ha messo la bellezza di 50 minuti e si è riavviato più volte. Alla fine è ripartito tutto e lo smartphone si è pure collegato con l'app Uconnect live. Ho l'impressione che con questa operazione si sia risolto anche il problema del riavvio perché ho fatto una telefonata di 10 minuti ed è rimasto tutto acceso.
A chiunque dovesse capitare una cosa del genere NIENTE PANICO, provate e riprovate con un altra chiavetta anche ad ore di distanza.
Mi domando a questo punto se è consigliabile effettuare un altro aggiornamento visto che la versione che ho installato sembra non essere l'ultima in circolazione, sto parlando della VP2R7_357_23.00.69.00 e credo di aver visto anche la VP2R7_357_23.02.01.15. Qualcuno sa dirmi se vale la pena? sempre considerando il fatto che prima o poi vorrei abilitare anche Android Auto.

Grazie ancora a tutti.

ciao ho lo stesso problema. Ora la lascero' tutta la notte con pennetta inserita e quadro spento. Con il quadro spento il messaggio di attendere 30min e sempre li ed e' tutto bloccato.... hai altri suggerimenti? A te e ripartita l'indomani e la notte hai lasciato senza pennetta con quadro acceso? Oppure come me, pennetta e quadro spento... panicooooo aiutoooo _pianto _pianto
Salvatore1971
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2022, 20:37
Località: Catania
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Anche oggi dopo tutta la notte con schermo acceso/bloccato.. e' ancora bloccato. Ho provato anche a staccare il Negativo... ma dopo ritorna bloccato. Cambiato chiavetta (3 diverse formattate FAT32), ma nulla. Forse ho un aggiornamento che non va bene. Dove posso trovare un ultimo aggiornamento che vada bene? La mia e' una Fiat Tipo del 2017 versione Lounge. Grazie a chi puo' aiutarmi..
Salvatore1971
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2022, 20:37
Località: Catania
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Purtroppo non si risolve in nessun modo... qualcuno nella mia situazione ha dovuto rivolgersi alla FIAT? grazie
Scavicchi0
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 agosto 2022, 10:53
Località: milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 1 aprile 2022, 11:16 Ho fatto l'upload su mega , ecco il link della versione 23.00.69.00:

https://mega.nz/file/Pd9GgAIA#w2LrGGJ0Q ... T9fNabA6gA

ciao
Ciao a tutti, ho appena scaricato l'aggiornamento
Spero che funzioni, nei prossimi giorni lo installerò e vi farò sapere

Grazie
Scavicchi0
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 agosto 2022, 10:53
Località: milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Niente, me lo rifiuta dicendomi che è troppo avanzato
Provo a scaricarne uno più vecchio
Scavicchi0
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 agosto 2022, 10:53
Località: milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Buone notizie: problema risolto!
Ho riprovato a eseguire l'aggiornamento, ha funzionato perfettamente e (per ora) l'autoradio non si è più bloccata
Speriamo non dia altri problemi!
Scavicchi0
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 agosto 2022, 10:53
Località: milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

DImenticavo: per sbloccare l'aggiornamento ho smontato il circuito dietro la presa usb e ho spruzzato tutte le connessioni con un disossidante
A questo punto ho ricollegato tutto, ho inserito la chiavetta e l'aggiornamento è ricominciato per terminare dopo una ventina di minuti
Da quel momento non ho più avuto problemi
Rispondi