Smontaggio cilindretto serratura porta.

alibabbione
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 9:17
Località: palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti purtroppo (credo) mi hanno forzato la serratura della portiera e vorrei sostituire il cilindretto.... Ho visto che si deve svitare con una chiave Torkx una vite che sta all'interno della cornice della portiera all'altezza della maniglia... ma giro giro giro e ne la vite ne il blocco che contiene il cilindretto vengono via... qualcuno mi sa dire dove sbaglio? Grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alibabbione ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 9:32 Buongiorno a tutti purtroppo (credo) mi hanno forzato la serratura della portiera e vorrei sostituire il cilindretto.... Ho visto che si deve svitare con una chiave Torkx una vite che sta all'interno della cornice della portiera all'altezza della maniglia... ma giro giro giro e ne la vite ne il blocco che contiene il cilindretto vengono via... qualcuno mi sa dire dove sbaglio? Grazie
La vite va solo allentata dopo di che dovresti riuscire ad estrarre la maniglia facendola prima scorrere lateralmente verso la vite e poi tirando verso di te. Non forzare perchè rischi di spaccare i ganci di plastica della maniglia.
Rispondi