SERVIZI LIVE UCONNECT

Rispondi
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti! Oggi ho fatto una bellissima scoperta, i miei servizi Live sono scaduti il primo di settembre! Ovviamente ho contattato Fiat per chiedere delucidazioni, in quanto la durata dei servizi live avrebbe dovuto essere di 5 anni, così c'era scritto sul depliant al momento dell'acquisto dell'auto, ebbene, i 5 anni sono solo per le auto vendute nel 2015/2016, mentre dal 2017 sono meno (mah....). Allora chiedo gentilmente come posso fare per rinnovare i servizi live, visto che senza di questi mancano anche i servizi Tomtom live per le informazioni sul traffico, che rendono praticamente inutile il navigatore, di cui ho profumatamente rinnovato per 3 anni le mappe pochi mesi fa, ebbene, non si puooo!
I servizi live funzionano fino a scadenza e verranno progressivamente dismessi (peccato che chi compra una Tipo adesso li abbia ancora per diversi anni, mi sembra), l'unico modo per riaverli a quanto pare è acquistare il bellissimo e soprattutto utilissimo Mopar Connect!!! Che alla modica cifra di 3/400 euro mi farà avere quello che avevo già prima gratis, però potrò chiudere le portiere da remoto _ridere .
In conclusione, mi toccherà usare android auto (che odio) dopo che ho speso fior di soldoni per l'optional navigatore all'acquisto e ho pure rinnovato le mappe da poco, dire che sono incazzato mi sembra riduttivo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mine doesn't work since March and it's still active _sorriso

Classic FIAT
Immagine
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

una sola galattica
con i servizi live di tomtom mi trovavo benissimo
grazie a VOI uso waze tramite android auto
eccellente
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, chiedo soprattutto a Konrad70, che ha rinnovato l'estensione mappe Tom Tom comprando l'abbonamento per tre anni:

è confermato che rinnovando per tre anni le mappe, il navigatore NON ha comunque i servizi avvisi autovelox e traffico? Questi ultimi ci sono solo sul pacchetto LIVE Uconnect (che verrà dismesso per tutti il 31 dicembre 2022)?
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (88.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

EsseDesign ha scritto: mercoledì 27 ottobre 2021, 21:05 Ciao, chiedo soprattutto a Konrad70, che ha rinnovato l'estensione mappe Tom Tom comprando l'abbonamento per tre anni:

è confermato che rinnovando per tre anni le mappe, il navigatore NON ha comunque i servizi avvisi autovelox e traffico? Questi ultimi ci sono solo sul pacchetto LIVE Uconnect (che verrà dismesso per tutti il 31 dicembre 2022)?
Confermo, le mappe e servizi live sono due cose distinte.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 15:03
Confermo, le mappe e servizi live sono due cose distinte.

mannaggia alla Fiat... _arrabbiato
allora non commetterò il tuo sbaglio (involontario, sei stato fregato dal marketing Fiat), Konrad, non comprerò il rinnovo per tre anni delle mappe, senza autovelox e percorsi alternativi in base al traffico le mappe sono inutili
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (88.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alla fine dei tuoi servizi live (me 12/2022) fiat ferma il servizio uconnect!
Fiat ferma uconnect!
Niente più servizio live = niente più informazioni sul traffico e radar tomtom!
https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 10:53 Buongiorno a tutti! Oggi ho fatto una bellissima scoperta, i miei servizi Live sono scaduti il primo di settembre! Ovviamente ho contattato Fiat per chiedere delucidazioni, in quanto la durata dei servizi live avrebbe dovuto essere di 5 anni, così c'era scritto sul depliant al momento dell'acquisto dell'auto, ebbene, i 5 anni sono solo per le auto vendute nel 2015/2016, mentre dal 2017 sono meno (mah....). Allora chiedo gentilmente come posso fare per rinnovare i servizi live, visto che senza di questi mancano anche i servizi Tomtom live per le informazioni sul traffico, che rendono praticamente inutile il navigatore, di cui ho profumatamente rinnovato per 3 anni le mappe pochi mesi fa, ebbene, non si puooo!
I servizi live funzionano fino a scadenza e verranno progressivamente dismessi (peccato che chi compra una Tipo adesso li abbia ancora per diversi anni, mi sembra), l'unico modo per riaverli a quanto pare è acquistare il bellissimo e soprattutto utilissimo Mopar Connect!!! Che alla modica cifra di 3/400 euro mi farà avere quello che avevo già prima gratis, però potrò chiudere le portiere da remoto _ridere .
In conclusione, mi toccherà usare android auto (che odio) dopo che ho speso fior di soldoni per l'optional navigatore all'acquisto e ho pure rinnovato le mappe da poco, dire che sono incazzato mi sembra riduttivo.
Ho una domanda!
Quando si interrompono i servizi live, si ha ancora il 3g, il 4g?
Il mopar connect box ha anche un abbonamento extra _cool
https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
Avatar utente
GiovanniGaletta
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 17 settembre 2022, 10:48
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti. Io posso raccontare un'ulteriore esperienza rispetto alla cialtroneria, da parte di FIAT, di rendere inattivi i servizi live a partire dal 1 gennaio 2023.
A me, pentitissimo acquirente di una Tipo 1.6 Lounge 120 CV, con imbarazzante cambio automatico DCT (nonchè tutti gli accessori possibili), i servizi Live sono (forse è meglio dire sarebbero) attivi fino al 31-12-2022. Per una ragione che nessuno al customer Fiat mi ha saputo spiegare, da maggio 2022 questi servizi non sono più fruibili sulla mia auto. Mi sono stufato per tutte le volte che ho chiamato il servizio clienti e non mi hanno saputo dare indicazioni chiare sul da farsi.
Nessun problema. A fine anno cambio auto, ripiego su una tedesca (se ne trovano, usate, di ottime a prezzi interessanti) e non voglio più sentir parlare di FIAT.
Gli Agnelli, con tutta evidenza, hanno fatto il loro tempo. Producono auto ridicole (a parte i motori) e, peraltro, hanno ormai distrutto la mia Juventus avendo, anche in questo caso, assemblato qualcosa di estremamente mediocre.
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti... ci sono novità in merito?
Avatar utente
GiovanniGaletta
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 17 settembre 2022, 10:48
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Come previsto, i servizi live di TomTom mi sono stati disattivati (senza averli mai potuti utilizzare da maggio 2022) e ieri ho pagato l'ultima rata a FCA Bank. Domani vado nel mio autosalone di fiducia e formalizzo l'acquisto di un Audi Q3 usata (anno 2019, km 101.302, full optional, € 10.100 + la mia Tipo del 2016).
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

Confermo la totale disattivazione dei servizi live dal 1 gennaio; per quanto mi riguarda non mi mancheranno, sono sempre stati inutili e non ne ho mai capito il senso; finche' funziona la radio DAB, il resto lo fa carplay/android auto, anni luce piu' avanti in quanto a funzionalita' e praticita'.
GiovanniGaletta ha scritto: martedì 3 gennaio 2023, 12:42 Come previsto, i servizi live di TomTom mi sono stati disattivati (senza averli mai potuti utilizzare da maggio 2022) e ieri ho pagato l'ultima rata a FCA Bank. Domani vado nel mio autosalone di fiducia e formalizzo l'acquisto di un Audi Q3 usata (anno 2019, km 101.302, full optional, € 10.100 + la mia Tipo del 2016).
Capisco la frustrazione e le auguro miglior fortuna; la mia esperienza e' esattamente l'opposto, la peggior macchina che abbia mai avuto e' una tedesca (VW) comprata nuova nel 2003: pessimo motore, piena di problemi e difetti, (numerosi) interventi e tagliandi costosissimi (al limite della presa in giro), servizio assistenza spocchioso e altezzoso... quando nel 2013 dopo 10 anni e appena 90'000 km l'ho venduta per comprare la successiva macchina (giapponese) ne ero solo sollevato. Personalmente mai piu' tedesche.
rosros
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 22:33
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao,
quindi non c'è soluzione???
io ho chiamato in Fiat e mi hanno detto di attivare mopar connect, ma non credo che questo abbia i servizi live per il tomtom, ma altri servizi
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

rosros ha scritto: giovedì 5 gennaio 2023, 9:24 Ciao,
quindi non c'è soluzione???
io ho chiamato in Fiat e mi hanno detto di attivare mopar connect, ma non credo che questo abbia i servizi live per il tomtom, ma altri servizi
Mopar connect sostituisce i servizi live appena disattivati.

https://www.fiat.it/mopar/servizi-conne ... ar-connect

Ovviamente nella presentazione glissano amabilmente sui costi del servizio; se li avessero scritti nessuno si recherebbe in concessionaria a chiedere informazioni. Personalmente mi sembrano tutti servizi inutili o offerti gratis da altre piattaforme:

my:assistant -> incluso nell'assicurazione auto ad una cifra ridicola
my:remotecontrol -> maps mi dice dove ho lasciato la macchina, forse il blocco delle portiere da remoto e' comodo, ma non credo funzioni bene se parcheggi in un box o in una rimessa interrata
my:car -> tutte informazioni che mi interessano quando sono sulla macchina, non da casa mentre guardo netflix
my:journey -> maps fa un lavoro mille volte piu' intelligente
servizi partner ? stesso discorso degli aggiornamenti e delle app del nostro uconnect, mai arrivati

Mi sembra l'ennesimo respin di una offerta di servizi che nessuno chiede, te li fanno pagare cifre non indifferenti e fra qualche anno, quando nuovamente avranno fatto flop, verranno disattivati senza neanche degnarsi di informare decentemente gli utenti. L' ennesimo tentativo di una casa automobilistica di rimanere rilevante nell'infotainment per non cedere troppo a google/apple; ora vanno di moda queste scatolette con sim integrata, che diventano l'unico modo in cui l'infotainment si puo' collegare in rete e quindi ricevere feed, stream, e aggiornamenti; farti pagare per una cosa che potresti fare gratuitamente con il tuo telefono ed il tuo piano dati.
Ultima modifica di enryfox il giovedì 5 gennaio 2023, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere

in pratica senza i servizi live anche l'app Uconnect Live non serve ad una beata cippa... correggetemi se sbaglio
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

franc82 ha scritto: giovedì 5 gennaio 2023, 12:30 in pratica senza i servizi live anche l'app Uconnect Live non serve ad una beata cippa... correggetemi se sbaglio

Io l'app Uconnect Live l'ho disinstallata 2 giorni fa, ora è diventata completamente inutile
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (88.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

Idem, è completamente inutile non che prima fosse molto più utile effettivamente
Mikele55
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2021, 0:45
Località: Taranto
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Sutton ha scritto: domenica 8 gennaio 2023, 10:34 Idem, è completamente inutile non che prima fosse molto più utile effettivamente
L'unica funzione realmente utile era la segnalazione dei blocchi stradali che attivava il ricalcolo del percorso sul navigatore.
Avatar utente
max.avesani
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 22:16
Località: Verona
    Mac OS X Chrome

Messaggio da leggere

Mikele55 ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 19:23
Sutton ha scritto: domenica 8 gennaio 2023, 10:34 Idem, è completamente inutile non che prima fosse molto più utile effettivamente
L'unica funzione realmente utile era la segnalazione dei blocchi stradali che attivava il ricalcolo del percorso sul navigatore.
Sono d'accordo. Ahimè mai più FIAT!
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

max.avesani ha scritto: lunedì 16 gennaio 2023, 12:59 Sono d'accordo. Ahimè mai più FIAT!
Benche' d'accordo con l'inutilita' dei servizi live di Uconnect, non pensare che le altre marche siano sempre meglio: nella mia precedente auto (toyota) gli aggiornamenti mappe erano a pagamento sin dal giorno 0; e gli aggiornamenti firmware si facevano solo tramite aggiornamento mappe, per cui si pagava anche solo per avere un nuovo FW con qualche problema sistemato. Un mio amico ha preso una Seat modello 2022 e sta litigando da tre mesi con l'infotainment che crasha di continuo (non sa ancora se e' un problema hardware e cmq prima di cambiargli qualsiasi pezzo in garanzia gli faranno sudare 7 camicie).

E' nella natura dei nuovi servizi on-line: vengono lanciati ma se entro qualche anno non hanno successo commerciale, vengono chiusi e gli utenti invitati ad usare qualcosa di nuovo. Tutti gli apparecchi "smart" che per funzionare dipendono da un app sul telefono, che probabilita' hanno di funzionare da qui a 3 o 4 anni ?
rosros
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2020, 22:33
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

max.avesani ha scritto: lunedì 16 gennaio 2023, 12:59
Mikele55 ha scritto: venerdì 13 gennaio 2023, 19:23

L'unica funzione realmente utile era la segnalazione dei blocchi stradali che attivava il ricalcolo del percorso sul navigatore.
Sono d'accordo. Ahimè mai più FIAT!
Sul mio le informazioni sui cantieri le vedo ancora ....
ma ho visto che sul sito di TOMTOM si possono attivare i servizi LIVE , qualcuno sa se valgono anche per le Fiat?
Avatar utente
max.avesani
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 22:16
Località: Verona
    Mac OS X Chrome

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: lunedì 16 gennaio 2023, 14:17
max.avesani ha scritto: lunedì 16 gennaio 2023, 12:59 Sono d'accordo. Ahimè mai più FIAT!
Benche' d'accordo con l'inutilita' dei servizi live di Uconnect, non pensare che le altre marche siano sempre meglio: nella mia precedente auto (toyota) gli aggiornamenti mappe erano a pagamento sin dal giorno 0; e gli aggiornamenti firmware si facevano solo tramite aggiornamento mappe, per cui si pagava anche solo per avere un nuovo FW con qualche problema sistemato. Un mio amico ha preso una Seat modello 2022 e sta litigando da tre mesi con l'infotainment che crasha di continuo (non sa ancora se e' un problema hardware e cmq prima di cambiargli qualsiasi pezzo in garanzia gli faranno sudare 7 camicie).

E' nella natura dei nuovi servizi on-line: vengono lanciati ma se entro qualche anno non hanno successo commerciale, vengono chiusi e gli utenti invitati ad usare qualcosa di nuovo. Tutti gli apparecchi "smart" che per funzionare dipendono da un app sul telefono, che probabilita' hanno di funzionare da qui a 3 o 4 anni ?
Hai perfettamente ragione, io ce l'ho in generale con FIAT perché l'anno scorso ho avuto problemi col cambio automatico (qui non c'entra niente UCONNECT). Nella sezione del cambio automatico racconto la mia terribile esperienza. Però mi dispiace perché comunque la app UConnect anche se poco utile la adoperavo per connettermi con l'auto per info traffic.
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

max.avesani ha scritto: lunedì 16 gennaio 2023, 21:51 Hai perfettamente ragione, io ce l'ho in generale con FIAT perché l'anno scorso ho avuto problemi col cambio automatico (qui non c'entra niente UCONNECT). Nella sezione del cambio automatico racconto la mia terribile esperienza. Però mi dispiace perché comunque la app UConnect anche se poco utile la adoperavo per connettermi con l'auto per info traffic.
Ho letto la tua esperienza e mi spiace (e spero anche per me visto che ho anche io il cambio automatico ma con il 1.6 benzina, motorizzazione che avremo in 2 in tutta Italia). Non che voglia difendere FIAT, ma anche in questo caso non me la sento di dare addosso solo a loro: il cambio automatico lo comprano da ditte terze, non lo hanno sviluppato certo loro in casa e le officine (di tutte le marche) sono in serie difficolta' con le macchine moderne piene di elettronica. Se la diagnostica interna non li guida direttamente al difetto, vanno a tentoni, non sanno cosa fare: sono in maggior parte meccanici, non sono ingegneri elettronici, non capiscono la complessita' dei sistemi on-board e piu' che cambiare pezzi alla cieca non sanno fare. Se poi si tratta di guasti rari (come appunto cambio automatico) ancora peggio, e' nebbia totale e ogni officina dice la sua.
I pezzi di ricambio hanno poi prezzi scandalosi al limite del furto, e' un ricatto bello e buono. Ma anche qui sono tutti uguali, prova a rompere un faro su una tedesca e comincia a piangere per quanto costa il ricambio.

Tornando a topic, memore della precedente esperienza, ho preferito pagare per avere CarPlay/AA: non voglio dipendere dall'infotainment di serie che sapevo gia' sarebbe stato abbandonato nel giro di qualche anno (per non parlare anche qui del furto per avere le mappe aggiornate). Preferisco usare google map o simili tramite telefono, l'esperienza e' mille volte meglio dello Uconnect nativo.
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: martedì 17 gennaio 2023, 9:23 Tornando a topic, memore della precedente esperienza, ho preferito pagare per avere CarPlay/AA: non voglio dipendere dall'infotainment di serie che sapevo gia' sarebbe stato abbandonato nel giro di qualche anno (per non parlare anche qui del furto per avere le mappe aggiornate). Preferisco usare google map o simili tramite telefono, l'esperienza e' mille volte meglio dello Uconnect nativo.
Su questo non mi trovi d'accordo... il nav con l'info traffico funzionava parecchio bene
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

franc82 ha scritto: mercoledì 18 gennaio 2023, 12:47 Su questo non mi trovi d'accordo... il nav con l'info traffico funzionava parecchio bene
All'inizio ho provato ad usare il nav con l'info traffico, ma se va bene le info erano vecchie di qualche ora. I vari google o apple maps hanno informazioni aggiornate in real time, di recente indicano anche i semafori, gli stop, tutti i rilevatori di velocita' con relativa velocita' da rispettare...

Senza contare che ora il mio nav ha mappe vecchie di tre anni fa o piu': non sempre aggiornavo le mappe ogni volta che ne usciva una nuova (40 minuti di aggiornamento ... ) ed ora non mi fa piu' scaricare neanche gli update a cui avrei diritto. Avessi potuto, non avrei comprato il nav ma ovviamente era in bundle con AA/Carplay.
f12004
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 14 luglio 2019, 14:22
Località: roma
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ho parlato con il servizio clienti Fiat.

Mi confermano che posso aggiornare le mappe ma il servizio tomtom live non è piu presente NEMMENO con il nuovo Mopar Connect Box!

Quindi direi che il navigatore integrato potrà essere utilizzato ma senza servizi live.

Se si vuole un navigatore con le info sul traffico occorre utilizzare androidAuto o Carplay.
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

f12004 ha scritto: giovedì 2 febbraio 2023, 17:03 Ho parlato con il servizio clienti Fiat.

Mi confermano che posso aggiornare le mappe
Ciao, ma come fai ad aggiornare le mappe? Sul sito Mopar l'aggiornamento delle mappe è scaduto, dopo 3 anni dall'immatricolazione ti dicono di acquistare il nuovo pacchetto che costa quasi 300 euro l'anno!
Ti hanno detto una cosa del genere, ma tu hai verificato che sia vera?
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (88.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Mikele55
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2021, 0:45
Località: Taranto
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Ormai i servizi live dell'uConnect come risaputo non sono più attivi e tenendo conto che aggiornare le mappe per tre anni costa 129 euro (se trovate la concessionaria che sa come fare) ho preferito ricorrere all'abbonamento al TomTom GO sul cellulare, costo annuo 19 euro con aggiornamenti immediati e costanti (addirittura settimanali in alcuni casi) che comprende anche il servizio infotraffico con ricalcolo in caso di blocchi stradali, collegato il telefono alla presa usb dell'auto si attiva Android Auto.
Un particolare nel mio caso determinante è la possibilità di impostare la velocita massima, utile per chi come me non supera quasi mai i 120 kmh, con il navigatore dell'auto era fissa a 130 sulle autostrade quindi il calcolo per l'arrivo era sbagliato.
Rispondi