Spia avaria motore,errore p0420

Fiatgpl
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 13 agosto 2021, 21:55
Località: Fagnano olona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno,l'altro giorno mi si è accesa la spia avaria motore(dopo aver fatto tre giorni tra le salite della Valle D'Aosta) e lo scanner obd mi dà l'errore p0420- sistema catalizzatore bancata 1 , efficienza inferiore alla soglia.
Cosa potrebbe essere?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....gasolio scrauso e guida a bassi regimi per sfruttare la coppia....ergo si intasa ...... fatti qualche kilometro in autostrada o in statale a 3 o 4mila giri senza superare i limiti di velocità e vedrai che a farlo e rifarlo poi alla fine si "stappa"......
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Fiatgpl
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 13 agosto 2021, 21:55
Località: Fagnano olona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok, l auto è a benzina,con successivo impianto GPL. La benzina,avendo fatto il pieno, è ancora quella di un mese fa
Fiatgpl
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 13 agosto 2021, 21:55
Località: Fagnano olona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento...
Leggendo un po' di post tra i vari forum, ho fatto come consigliavano alcuni. Ho utilizzato l'auto a benzina in superstrada a circa 130 km/h. Sono arrivato a casa, ho spento e riacceso l'auto e la spia avaria motore è sparita.
Però ho rifatto la lettura con lo scanner obd, e risulta sempre l'errore p0420. Quindi tra qualche km si riaccenderà la spia di avaria motore?
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L' errore rimane memorizzato nella centralina. Se la spia si è spenta e non si riaccende basterà cancellare/resettare gli errori tramite app o MES.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Rispondi