Potenziale pericolo lane assist?

Rispondi
paul91
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2021, 13:40
Località: Udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, volevo segnalare ed allo stesso tempo confrontarmi con voi riguardo il lane assist. Molto spesso sulla mia Tipo berlina in strade in cui la segnaletica orizzontale è assente o mal visibile, l'auto sterza anche bruscamente a caso provocando a parer mio un potenziale pericolo. La mia ipotesi è che magari non essendoci le strisce ma irregolarità sull'asfalto, come crepe, la macchina interpreti quest'ultime come linee e cerchi di seguirle.. Attendo un vostro riscontro a riguardo.
Ciao!
Avatar utente
luigilamura@tiscali.it
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2022, 20:45
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Io lo disattivato
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Io sulla tipo non ce l'ho perché ho la versione con solo il brake, ma ho avuto tutti gli ADAS 2.0 sulla vettura precendente e non ho mai avuto un problema simile, quindi o il sensore è difettoso o è il sensore montato da FIAT che è meno performante e opto più su questa ipotesi visto il modo di operare di risparmiare fino al centesimo se possono, sono le uniche auto che montano 3 sensori di parcheggio invece di 4 e non hanno l' antipizzicamento sui finestrini che si monta da 15 anni, giusto per citarne un paio.
Ultima modifica di Sutton il martedì 28 giugno 2022, 5:59, modificato 1 volta in totale.
Laura67
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2020, 10:37
Località: Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Sutton ha scritto: martedì 28 giugno 2022, 5:59 Io sulla tipo non ce l'ho perché ho la versione con solo il brake, ma ho avuto tutti gli ADAS 2.0 sulla vettura precendente e non ho mai avuto un problema simile, quindi o il sensore è difettoso o è il sensore montato da FIAT che è meno performante e opto più su questa ipotesi visto il modo di operare di risparmiare fino al centesimo se possono, sono le uniche auto che montano 3 sensori di parcheggio invece di 4 e non hanno l' antipizzicamento sui finestrini che si monta da 15 anni ormai.
Azzo dici... La Tipo ha 4 sensori di parcheggio.
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Laura67 ha scritto:
Sutton ha scritto: martedì 28 giugno 2022, 5:59 Io sulla tipo non ce l'ho perché ho la versione con solo il brake, ma ho avuto tutti gli ADAS 2.0 sulla vettura precendente e non ho mai avuto un problema simile, quindi o il sensore è difettoso o è il sensore montato da FIAT che è meno performante e opto più su questa ipotesi visto il modo di operare di risparmiare fino al centesimo se possono, sono le uniche auto che montano 3 sensori di parcheggio invece di 4 e non hanno l' antipizzicamento sui finestrini che si monta da 15 anni ormai.
Azzo dici... La Tipo ha 4 sensori di parcheggio.
La tua forse. Altre come la mia ne hanno 3.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk


Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Turi ha scritto:
Laura67 ha scritto: Azzo dici... La Tipo ha 4 sensori di parcheggio.
La tua forse. Altre come la mia ne hanno 3.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Non sprecare il fiato con simili persone, già da come si è posto non meritava risposta.
Laura67
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2020, 10:37
Località: Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: sabato 2 luglio 2022, 19:36 La tua forse. Altre come la mia ne hanno 3.
Ho visto e sono rimasta basita.
Vedere tre sensori (uno centrale e due ribassati, appena sopra i fendi), su di una tipo Easy del 2019 è una bella presa in giro.
Laura67
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2020, 10:37
Località: Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Sutton ha scritto: sabato 2 luglio 2022, 19:48
Turi ha scritto:La tua forse. Altre come la mia ne hanno 3.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Non sprecare il fiato con simili persone, già da come si è posto non meritava risposta.
Gnè gnè _sorriso
Omuncoli...
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere

Laura67 ha scritto: sabato 2 luglio 2022, 14:52
Sutton ha scritto: martedì 28 giugno 2022, 5:59 Io sulla tipo non ce l'ho perché ho la versione con solo il brake, ma ho avuto tutti gli ADAS 2.0 sulla vettura precendente e non ho mai avuto un problema simile, quindi o il sensore è difettoso o è il sensore montato da FIAT che è meno performante e opto più su questa ipotesi visto il modo di operare di risparmiare fino al centesimo se possono, sono le uniche auto che montano 3 sensori di parcheggio invece di 4 e non hanno l' antipizzicamento sui finestrini che si monta da 15 anni ormai.
Azzo dici... La Tipo ha 4 sensori di parcheggio.
confermo .....in giro ci sono parecchi esemplari con 3 sensori di parcheggio... _colpito come anche alcuni con i freni posteriori a tamburo _oh
Napoliman1982
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 14 settembre 2023, 22:13
Località: Bologna
    Mac OS X iPhone

Messaggio da leggere

luigilamura@tiscali.it ha scritto: lunedì 27 giugno 2022, 22:48 Io lo disattivato
Ciao
Come lo hai disattivato?
Io ho una 2022 ma se lo disattivo quando spengo e riaccendo la vettura si riattiva da solo di default
Rispondi