Schema elettrico E3093 SISTEMA ASSISTENZA AL PARCHEGGIO

Elio1
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2021, 19:57
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti.
Chiedo se gentilmente qualcuno di voi è in possesso dello schema per uconnect E3093 SISTEMA ASSISTENZA AL PARCHEGGIO. Ho acquistato una retrocamera originale e prima di mettermi a lavoro vorrei capire bene il cablaggio dell'originale. Il mio dubbio riguarda in particolare i cavi dell'alimentazione, che per quello che ho capito vanno al fusibile f 49 che è quello dello specchietto retrovisore, ma soprattutto della massa o neutro e del line 2 che dovrebbe servire alle Linee autosterzanti se non sbaglio. Grazie a chi può aiutarmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 2017 sw business 1600 mtj 2
UmbertoM
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2021, 23:47
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Elio, seguo con interesse il tuo post in quanto ho acquistato una vettura usata uguale alla tua (business del 2017 me la consegneranno a gennaio) e volevo mettere anche io la telecamera. Sei riuscito, potresti eventualmente guidarmi all'installazione? Puoi indicarmi il costo della telecamera originale? Grazie, buona giornata
Elio1
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2021, 19:57
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao. Io ho già acquistato il tutto. Per la telecamera completa di maniglia, che per fortuna ho trovato dello stesso colore della mia auto, ho speso 80 € in un demolitore in provincia di Brescia. Ho già abilitato il bcm con miltiecuscan e ho provato che funzioni facendo dei collegamenti volanti. Tutto ok la retrocamera si vede e funziona. adesso per problemi personali non sono riuscito a passare il cablaggio e mi manca ancora da provare la linea LINE 2 che prenderò dal morsetto sotto il volante con un rubacorrente a ghigliottina. Unico mio problema che purtroppo non riesco a risolvere è l'alimentazione della camera che deve andare sul fusibile f49 che comanda il park assist e lo specchietto interno. Vorrei collegarmi a questi due accessori sempre con un rubacorrente in modo da fare un lavoro pulito ma non riesco a trovare né il cablaggio dietro la plancia dello specchietto ne dove si trova la centralina del park assist. Spero che qualcuno mi aiuti non questo.
Tipo 2017 sw business 1600 mtj 2
Dawe200
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2019, 14:42
Località: Czech republic
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Just this :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elio1
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2021, 19:57
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille. Sei stato molto utile. Camera posteriore originale montata e perfettamente funzionante
Tipo 2017 sw business 1600 mtj 2
Rispondi