Problemi accensione Day Light - Fiati Tipo 2021

Ste76
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 10:33
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon giorno a tutti,
da luglio di quest'anno ho una fiat tipo versione cross, con luci diurne a led (e sistema infoteinment uconnect 10 pollici).
Le luci diurne a led hanno sempre funzionato regolarmente fino a pochi giorni fa. Ora, in marcia, non si accendono più.
Si accendono all'apertura dell'auto ma una volta avviato il motore si spengono.
Ho provato anche a resettare il sistema di infoteinment ma senza risultato.
Qualcuno sa come aiutarmi, c'è qualche comando per riattivarle o devo andare per forza in officina?
Grazie mille
Stefano
Didak78
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2022, 12:46
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, ho la tua stessa macchina e lo stesso problema, me ne sono accorto oggi, nn so da quanto tempo nn mi funzionano le luci diurne. La macchina ce l'ho da Agosto 2021. All'apertura della macchina tramite telecomando le luci diurne si accendono, quindi nn sono danneggiate.
Puoi dirmi per favore se hai risolto e come?
Grazie
paranoidandroid977
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 11:45
Località: taranto
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Salve. Tipo 1.6 5porte del 2018. da ieri non si accendono piu i led drl di entrambi i fari, ne quando apro l auto, ne quando la accendo. Il restante delle luci funziona. ho avuto da subito problemi di condensa ad un fanale, il sx, che ho fatto sostituire in garanzia, al destro la condensa è inziata subito dopo la fine garanzia. e qui avevo risolto togliendo il tappo più grande dietro al faro (lo so forse non si fa). qualche giorno fa ho trovato condensa al faro sinistro(quello sostituito a settembre 2020), e anche li, togliendo però entrambi i tappi, era andata via. ora però a distanza di una settimana circa la mancata accensione dei led drl. è successo a qualcun altro? sia condensa che il problema ai drl. se si come avete risolto? cercavo i fusibili delle luci, ma a quanto ho capito non ci sono. un elettrauto a cui mi sn affacciato, mi ha detto potrebbe essersi formata ossidazione sul circuito dei led, e gliela dovrei portare lunedì mattina..... spero in qualche buona notizia anche dal forum...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Ste76
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 10:33
Località: Milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao,
ho parzialmente risolto, resettando il sistema di infoteinment (in realtà è sufficiente, dal menu, resettare la voce "impostazioni personali") e tutto torna a funzionare. Ovviamente poi devi reimpostare radio, preferenze, telefoni, ecc.
A me, da luglio è già successo tre o quattro volte.
A breve devo andare a fare il primo tagliando e capirò se esiste già una soluzione (es. aggiornamento software).
Vi aggiorno
Didak78
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2022, 12:46
Località: Italia
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Confermo, resettando la voce "impostazioni personali" il problema non è più presente, grazie Ste76.
Si tratta quindi di un bug software che spero venga risolto in fretta.
Avevo portato la macchina in officina autorizzata e nn avevano risolto, mi avevano detto che dovevo lasciarla 2-3 giorni perché dovevano aprire una segnalazione alla Fiat e ci voleva tempo per gestire questi casi in cui dalla diagnostica nn si vede nessuna segnalazione.
Ste76
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 10:33
Località: Milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Prego. Ti terrò aggiornato su eventuali aggiornamenti software, non appena la porterò in officina per il tagliando.

Didak78 ha scritto: venerdì 15 aprile 2022, 13:11 Confermo, resettando la voce "impostazioni personali" il problema non è più presente, grazie Ste76.
Si tratta quindi di un bug software che spero venga risolto in fretta.
Avevo portato la macchina in officina autorizzata e nn avevano risolto, mi avevano detto che dovevo lasciarla 2-3 giorni perché dovevano aprire una segnalazione alla Fiat e ci voleva tempo per gestire questi casi in cui dalla diagnostica nn si vede nessuna segnalazione.
Ste76
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 10:33
Località: Milano
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ho portato una ventina di giorni fa l'auto dal concessionario per il primo tagliando periodico.
Per uconnect da 10 pollici mi hanno confermato che non ci sono ancora aggiornamenti, mi hanno solo ricaricato il SW da capo e fino a ieri ha funzionato tutto perfettamente.
Ieri sera improvvisamente, il sistema di infoteinment non rispondeva più a nessun comando... toccavo il touchscreen, si vedevano illuminarsi i tasti premuti ma, in realtà, non prendeva alcun comando. Anche spegnendo e riaccendendo il veicolo, niente. Riproverò stasera dopo 24ore di stop... e vediamo.
Mah...
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Noto che non sono il solo ad avere questi problemi con l' Uconnect da 10.
È da quando ho acquistato l' auto ( 2 anni a fine ottobre ) che faccio presente del problema in concessionaria..... Non troviamo nulla dicono......Ho mandato persino email a FCA .... Ma nulla.
Ora sembra ci sia un aggiornamento per questo Uconnect, ho già prenotato per installarlo.
Comunque ho fatto cambiare la batteria perché avevo lo start&stop che non funzionava e schermo digitale che ogni tanto faceva l' albero di Natale.
L' Elettrauto ha controllato la batteria è ha confermato che oltre ad essere prodotta in Turchia come l' auto, era molto al di sotto dei 60ah dichiarati e duplice in fundo ..... Non era compatibile con lo start&stop.
Cambiata la batteria , lo start&stop funziona egregiamente e sembra che anche l' Uconnect non faccia più capricci. Lo terrò d' occhio e comunque farò installare l' aggiornamento.
Ciao e spero che queste info vi diano qualche aiuto
Avatar utente
pierluigibilangieri
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2023, 0:14
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Qualcuno ha risolto il problema..? ho una tipo cross 1.6 diesel del 2021 con uconnect da 10 full led e nonostante le varie sostituzioni e aggiornamenti nulla è cambiato.
a me hanno sostituito : batteria,body computer,e per ultimo il cruscotto.A me oltre a non funzionare le drl durante la marcia a volte all'accensione il sistema si resetta dovendo reimpostare tutto quanto..dalla lingua e tutte le varie impostazioni memorizzate.
Proverò a chiedere la sostituzione dello schermo da 10
Rispondi