Problema Casse lato Guida e Intervento Officina

Avatar utente
marcodelorenzo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 18:50
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve vi racconto brevemente questo mio spiacevole episodio. io ho una Tipo 1600 diesel 130cv acquistata a febbraio 2021, giò dopo 500 km una mattina un pò fredda noto che la cassa tweeter lato guida alta e cassa sportello guidatore gracchiano. Decido di andare in officina ma il giorno che dovevo lasciare la macchina sparito il difetto. Insomma noto che solo quando piove e quando fa freddo lo fa. In occasione del primo tagliando dopo 1 anno indico il problema e quando lo fa con tanto di video, ma il capo officina mi chiama e mi dice difetto non riscontrato, allora lascio la macchina li la notte così oggi tutta brinata dico lo farà sicuro ed invece nulla per cui ritiro la vettura.

Ora chiedo a voi esperti ho pensato ad una infiltrazione ma la mochette è asciutta quale può essere la causa che fa gracchiare solo quando fa freddo o pioggia e la macchina è ferma da tutta la notte ste benedette casse? vorrei risolverlo perchè quando intervengono i sensori parcheggio credetemi sembra un rumore assordante e fastidioso.
Avatar utente
marcodelorenzo
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 18:50
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volevo portare a conoscenza che a seguito di questo problema ho lasciato la mia Tipo in officina fiat e hanno riscontrato maggior condensa dallo sportello lato guidatore che creava questo problema, l'ho appena ritirata e pare che abbiano fatto delle lavorazioni cambiando una guarnizione e le due casse sportello e tweeter. Speriamo bene se ci saranno altri intoppi vi aggiorno.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Speriamo abbiano risolto !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MARIOUS
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2022, 15:35
Località: Roma
    Mac OS X iPhone

Messaggio da leggere

Ciao, anche io questa mattina ho riscontrato lo stesso problema, dopo aver lasciato la macchina fuori tutta la notte con pioggia e temperatura sui 14 gradi.
Fiat Tipo 2022 con 10.000km.
È un problema ricorrente dunque? Si riesce a risolvere?
Rispondi