Inizio incubo avaria Gpl ?

giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti.
Ogni tanto torno a rompere le scatole.
Ho una fiat tipo gpl 120cv di 3 anni, 50.000 km.
Oggi sono arrivato al lavoro alle 15.30 e mi sono messo ad aspettare fuori col motore acceso che aprissero.
Ad un tratto la macchina passa da sola da gpl a benzina più spia di avaria motore (già avevo capito che sarebbe stata una giornata di merda). Quindi spengo e riaccendo ed entra in azione correttamente il gpl, ma dopo qualche secondo di nuovo converte da sola a benzina. Spengo e riaccendo nuovamente e il problema non si è ripresentato. In serata , tornando dal lavoro ho provato a tirare molto il collo al motore in superstrada, nessun problema e nessun sussulto. Per curiosità ho collegato un tester amatoriale obd2 all'app torque ed era presente un errore P1004, forse era un vecchio errore memorizzato e indipendente da questa vicenda, o forse no. Posso chiedervi se questo problema che ho avuto potrebbe essere transitorio e magari dovuto a gpl sporco, oppure devo prepararmi al peggio ? Mi conviene far spruzzare un pulitore di iniettori dal mio rifornitore di Gpl ? Insomma come mi devo comportare? Spero che non sia l'inizio di un incubo. Grazie infinite come sempre. Una abbraccio.
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti. Aggiornamento della situazione. Il problema che converte da solo da gpl a benzina è molto saltuario. Lo fa solo quando ho appena fatto il pieno di gpl, a veicolo fermo. Poi spengo e riaccendo e non lo fa più fino al pieno successivo. Ho provato a far mettere l'additivo ma lo ha fatto nuovamente una volta
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
Rispondi