Sorpresa: Android auto attivo!

andrea.lupini
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 13:19
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Mi scuso innanzitutto se apro l'ennesimo topic su Android Auto, ma oggi mi è successa una cosa strana e vorrei un vostro parere su una possibile spiegazione.

Nel 2020 ho acquistato una Tipo 5 porte lounge a km zero di importazione, con garanzia partita ad agosto 2018, quindi immagino fabbricata tra il 2017 ed il 2018. Non so però quale sia la versione del firmware.

Quando la ritirai, la prima cosa che feci fu collegare il mio Samsung A5 col cavo usb e vedevo che Android auto non partiva. Mi dissi "vabbé, evidentemente questo modello destinato al mercato rumeno non lo prevede". Mi sono messo l'anima in pace.

Quando l'ho portata a fare i tagliandi fuori garanzia presso un'officina autorizzata di cui non faccio il nome, io chiesi se potevano attivarlo, ma mi dissero che non potevano farlo e che al più sapevano che c'era qualcuno che lo attiva e che bastava cercare in rete. Mi metto quindi di nuovo l'anima in pace e non insisto, anche perché mi dissero che anche a fare la modifica, c'era poi il rischio che venisse sovrascritto in caso di futuri tagliandi o reset da diagnosi.

A gennaio ho sostituito il mio Samsung A5 con uno A32 e l'ho sempre usato col BT per rispondere al telefono senza distrazioni.

Stamattina, essendo il cellulare un po' scarico, decido di portarmi il cavetto per caricarlo durante il tragitto. Collego e... magicamente mi parte Android auto con le solite icone delle app di cui già avete trattato in altri thread.

Secondo voi cosa può essere successo? L'officina me lo ha attivato gratis senza dirmi nulla? Boh, dubito, non capisco perché dovrebbero averlo fatto. L'altra cosa a cui posso pensare è che la vettura fosse già predisposta, ma la colpa del mancato funzionamento era del vecchio cellulare A5 non compatibile e/o del relativo cavo eel caricabatterie.

Voi cosa ne pensate? A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Tipozzo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2019, 23:30
Località: Venezia
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Probabilmente avevi già AA attivo, ma non avendo il telefono che lo supportasse, non aveva mai funzionato.
Fiat Tipo SW - 1.3 MultiJet 95 cv Diesel
Allestimento Lounge
Pack tech
Colore Blu Mediterraneo
Rispondi