Rimappatura centralina

Avatar utente
LucaVeneziano
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2022, 13:56
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Salve a tutti piacere luca , a giugno del 2022 ho acquistato la mia fiat tipo , 1.6 120 cv , sognavo un auto come questa attualmente ha 60.000 km , io viaggio tutti i giorni per lavoro saranno circa 70 km al giorno , avrei una domanda da fare , facendo la rimappatura della centralina si risparmia carburante , a me non interessa aumentare la potenza dell'auto
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao Luca... io la mia, che è un 1.3 mjt, l'ho rimappata a 120cv contro i 95 originali... e ti dico che come consumi ho migliorato di parecchio
Avatar utente
MyronValenzano
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 19:53
    Mac OS X Safari

Messaggio da leggere

Ciao io ho rimappato la mia 1.6 da 120 a 160,e cambiata moltissimo e super fluida nelle marce alte a bassi regimi e risponde in modo reattivo molto più di prima e i consumi si sono abbassati del 10 %. di media faccio su 16.7 e spingo abbastanza
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

MyronValenzano ha scritto:Ciao io ho rimappato la mia 1.6 da 120 a 160,e cambiata moltissimo e super fluida nelle marce alte a bassi regimi e risponde in modo reattivo molto più di prima e i consumi si sono abbassati del 10 %. di media faccio su 16.7 e spingo abbastanza
quindi hai eliminato dpf anche ? e con la frizione come ti trovi adesso ?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto:Ciao Luca... io la mia, che è un 1.3 mjt, l'ho rimappata a 120cv contro i 95 originali... e ti dico che come consumi ho migliorato di parecchio
Posso chiederti dove hai svolto il lavoro? Come ti trovi a distanza di un po’ di mesi?
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao sutton... io il lavoro l'ho fatto a garlate... un paese della Brianza provincia di lecco.... dopo ormai 8 mesi quasi, i consumi sono sempre tra i 18/20....contro i 15 di prima... considera che faccio tutta strada in salita... in autostrada a 130 sono stato sui 23...e poi ho risolto alla grande sulla ripresa.... soddisfattissimo... se sei di zona ti giro il contatto
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

Purtroppo siamo molto lontani, però anche io percorro quotidianamente strade montane e autostrada e sapere che hai migliorato consumi e ripresa mi fa venire voglia di mappare anche a me. Grazie per le info
Avatar utente
MyronValenzano
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 19:53
    Mac OS X Safari

Messaggio da leggere

non ho eliminato nulla solo cavalli e mi trovo benissimo a distanza di un anno l fatta da un tecnico Maserati Ferrari di mia conoscenza...

la frizione va bene ma aveva già a 20k km il problema spingidisco ora ne ha 70k e. 100k rifarò la frizione e metterò sulla rinforzata monomania del 15 % in pu di coppia e se trovo un volano alleggerito
Rispondi