Spia anomalia motore intermittente e singhiozzi

vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,

Sono appena tornato dalle vacanze, 450 km di viaggetto, sotto diluvio.
La mia tipo 1.4 tjet benz ha avuto di nuovo quei singhiozzi in accelerazione con piede quasi in fondo. Me lo fa da quando lho presa a maggio. Ora ha 25000 km... non lo fa sempre ma se chiedi piena potenza o quasi praticamente non sale quasi mai regolare e balzella un po.
Oggi in autostrada mi ha fatto la stessa cosa due o 3 volte ma per due volte si è contestualmente accesa la spia iniezione.. quella arancione con motore disegnato per intenderci... lampeggiabnte..la prima volta circa 3 lampeggi poi spenta. Dopo molto tempo durante viaggio di nuovo e stavolta ho contato almeno 5 lampeggi, durante il singhiozzi.
Poi non lo ha piu fatto. Ho tirato fino a 180 due o 3 volte ma sembra tutto ok .
Entrambe le volte mi pare in sesta marcia.. ho affondato il piede da 110km orari per salire. Non sono sicuro ma forse la noia è sempre sui 3500 giri circa.

Non capisco cosa possa essere.. ma mi scoccia lasciarla in asisstenza .. presa usata a maggio.. ha 25000 km e due anni di vita... idee?

Grazie
vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Fatto diagnosi da un meccanico, risultano mancate accensioni 4 cilindro.. se me lo rifà mi rifanno diagnosi per confermare...
Rispondi