Indagine su uConnect 7" ARABIC

Rispondi
Ugo0892
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 23:16
Località: Puglia
    Mac OS X Firefox

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti!

Sono un possessore di una Fiat Tipo Easy 5 porte GPL del novembre 2017, acquistata usata circa un mese fa.
Il venditore non è stato chiaro sulla presenza o meno di AA e CP al momento dell'acquisto, quindi mi sono dovuto mettere io poi a capire se c'era o non c'era.

Ho preso cavi e software per tentare la procedura che però non ha sortito effetti. Cercando meglio sul forum (hanno ragione i moderatori a dire che serve la ricerca!) ho scoperto che si poteva verificare se l'autoradio fosse modello arabic o meno direttamente dalla documentazione stessa senza smontare nulla... ed infatti ho scoperto che purtroppo c'era montata questa benedetta versione arabic!

Per farla breve: mi pare di aver letto nelle varie pagine del forum che qualcuno aveva effettivamente AA e CP attivi su uno uConnect 7" Arabic, volevo chiedere a tutti questi se fosse possibile condividere il proxi qui in questo 3D per poter cercare di capire definitivamente se c'è un blocco a livello software o manca qualcosa a livello hardware.

Chi si trova in procinto di buttare via un modello arabic, vorrei che venisse smontato e aperto per vedere se mancano moduli (chiedo a chi è più esperto di me cosa eventualmente bisogna guardare) o se è del tutto uguale ad una versione non arabic.

Infine, c'è stato qualcuno che proponeva di cercare di capire se poteva essere possibile riconfigurare la radio per farla passare come versione EMEA (qualcuno ha detto "riportarla ad essere EMEA"): anche qui sarebbe interessante esplorare questa possibilità.

Ultima curiosità per chiudere questo lungo post: prima di scoprire che si trattava di un'autoradio arabic, ho provato alcune combinazioni di bit: mi sono trovato nel caso di una configurazione iniziale a 235 byte in cui bisognava portare solo il byte 157 a 1, ovviamente non sortendo nessun effetto ma anche non ricevendo nessun errore. Ho poi tentato di troncare il proxi a 160 bit (mantenendo 157 e 160 su 01) e anche qui nessun errore, solo la sorpresa di trovare attivo il sistema Baidu CarLife attivo come da foto qui sotto! Ho poi riprovato a mettere nuovamente il bit 235 a 80 con opportuno zero-padding ma anche qui, nessun AA/CP ma neanche nessun errore.

Insomma, io non mi arrendo finché non troverò una risposta univoca: dov'è la limitazione sullo uConnect 7" modello arabic?

Grazie a tutti per la pazienza nel leggere il lungo papiro, spero che vi siano contribuzioni interessanti per dirimere una volta per tutte la questione!

Allego foto di Baidu CarLife:

Immagine
Rispondi