Alternativa al Selenia Eco2 0w20

Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

Qualcuno ha trovato un alternativa a questo olio? Possibile che sia l’unico olio a rispettare la specifica Acea c5 e la FIAT 955535-DM1?
Sarei curioso anche di capire come mai sulla 500L con 1.3 e adblue mettono il WR 0w30, che cambiamenti possono effettuare sullo stesso motore con stessa omologazione Euro
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ne parliamo già in questa discussione:

viewtopic.php?t=6109
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (70.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

EsseDesign ha scritto:Ne parliamo già in questa discussione:

viewtopic.php?t=6109
Ho già letto la tua discussione, però tu hai il 1.6 io il 1.3 anche se la gradazione è la stessa hanno scelte 2 olii diversi e 2 specifiche Fiat diverse, alternative al tuo Forward se ne trovano, che viene usato anche sulla 500L con lo stesso motore 1.3 della Tipo ma in gradazione diversa 0w30, ma alternative a ECO2 che rispettano anche le specifiche Fiat non ho trovato nulla di serio e alla fine ho dovuto acquistare il Selenia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
EsseDesign
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2021, 23:50
Località: Alessandria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Un olio con la specifica Fiat DM1 è il GREEN STAR SINTECH FE 0W/20

qui hai il PDF:
https://www.greenstar.it/portals/0/sche ... ecnica.pdf
Tipo S-Design SW 1.6 Mjet DCT MY2019 (70.000 km) con serbatoio 12,5 lt Adblue, nero grintoso Bi-Xenon Nav 7" Uconnect
Sutton
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 22:27
Località: IT
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

EsseDesign ha scritto:Un olio con la specifica Fiat DM1 è il GREEN STAR SINTECH FE 0W/20

qui hai il PDF:
https://www.greenstar.it/portals/0/sche ... ecnica.pdf
Marchio mai sentito, mi informerò ma già il fatto che sia compatibile con tutte quelle direttive poi mi puzza ancora di più, o hanno trovato un mix miracoloso o qualcosa non torna anche perché oggi mi ha risposto Motul Italia dicendomi che non hanno a catalogo un olio che rispetti la specifica Fiat DM1 e consigliavano quello più simile, siccome i grandi marchi nessuno rispetta questa specifica,e non credo lo facciano per non perdere 5 minuti ad aggiornare un PDF, trovo molto strano là compatibili di questo olio con la metà del parco auto mondiale dello 0w20 in pratica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi