Aria sempre tiepida dai bocchettoni

vntmarco
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 14:50
Località: TORINO
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Volevo sapere se anche voi avete notato qualcosa di simile a quello che noto io sulla mia 1.4Tjet benzina.
Da tempo ho notato che viaggiando con ventola clima spenta, l'aria che entra in abitacolo ed esce dai bocchettoni è davvero poca (confronto con mia auto precedente fors focus e con una punto)...e quasi sempee devo accendere la ventola per sentire qualcosa...e va beh.. questa è la prima cosa.
La seconda è che sabato, girando per la citta, avevo caldo in abitacolo e ho acceso ventola dato che piovigginava e i finestrini giù non li potevo tenere.. ma... l'aria che usciva dai bocchettoni.. era tiepida... con manopola ruotata completamente sul freddo...
È nornale? Laria esterna sicuramente non aveva quella temperatura... infatti poi ho dovuto abbassare i finestrini...
Ruotando manopola su aria calda effettivamente era bella calda, ma su freddo...... non era temp esterna. Ho anche provato ricircolo e la temp sembrava la stessa.....
Qualche problema di passaggio aria vicino a tubi caldi?
Riassumento.. poca aria senza ventola... e cmq mai fredda come quella esterna.

Qualcuno ha notato qualcosa di simile? _arrabbiato
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Si, in effetti l'aria esterna che entra nell'abitacolo è "frenata" dal circuito stesso e dal filtro che oggi tutte le auto montano anzi, mi sorprende sentire che sulla Focus era più forte in quanto, per mia esperienza, a parte le Fiat anche su Ford e Peugeot ho sempre notato questa particolarità, ma anche sulle Tipo del 1993. Insomma sono sistemi progettati per avere la ventola accesa se vuoi aria interna.
Avatar utente
sedantp
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2021, 16:06
Località: Trapani
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao, notato anche io sulla versione 2021 restyling. Entra poca aria a ventola spenta e a temperatura più alta rispetto a quella esterna. Questo lo avverto anche sulla punto 188, mentre ad esempio la cinquecento del '97 non aveva questa peculiarità, però era senza clima.
Fiat Tipo sedan 1.0 100cv city life
Rispondi