Apertura porte con chiave

Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno.
Oggi ho provato per la prima volta dopo 4 anni ad aprire la portiera della tipo con la chiave. La portiera si apre solamente con la chiave ma non si chiude. Mentre invece con il telecomando tutto perfetto. Come mai la portiera guidatore si apre e basta ma non si chiude con la chiave, nonostante giri perfettamente nel blocchetto ? Stavo pensando che magari è fatta proprio così ed è normale, anche se mi sembra strano. Potete provare e dirmi se anche la vostra fa così?Grazie mille
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
KárolyFekete
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 7 novembre 2021, 11:15
Località: HUNGARY
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 11:50 Buongiorno.
Oggi ho provato per la prima volta dopo 4 anni ad aprire la portiera della tipo con la chiave. La portiera si apre solamente con la chiave ma non si chiude. Mentre invece con il telecomando tutto perfetto. Come mai la portiera guidatore si apre e basta ma non si chiude con la chiave, nonostante giri perfettamente nel blocchetto ? Stavo pensando che magari è fatta proprio così ed è normale, anche se mi sembra strano. Potete provare e dirmi se anche la vostra fa così?Grazie mille
CIAO!
Il mio è chiuso con una chiave (anche)
1.4 Berlina Apertura 95 CV 2018
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 11:50 Buongiorno.
Oggi ho provato per la prima volta dopo 4 anni ad aprire la portiera della tipo con la chiave. La portiera si apre solamente con la chiave ma non si chiude. Mentre invece con il telecomando tutto perfetto. Come mai la portiera guidatore si apre e basta ma non si chiude con la chiave, nonostante giri perfettamente nel blocchetto ? Stavo pensando che magari è fatta proprio così ed è normale, anche se mi sembra strano. Potete provare e dirmi se anche la vostra fa così?Grazie mille
molto probabilmente non avendo mai usato il meccanismo manuale con la chiave ,il micro swicth che comanda la chiusura si e ossidato........
sarebbe da smontare la serratura e verificare i contatti elettrici
Avatar utente
JonSnow
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2023, 9:49
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: lunedì 9 gennaio 2023, 11:50 Buongiorno.
Oggi ho provato per la prima volta dopo 4 anni ad aprire la portiera della tipo con la chiave. La portiera si apre solamente con la chiave ma non si chiude. Mentre invece con il telecomando tutto perfetto. Come mai la portiera guidatore si apre e basta ma non si chiude con la chiave, nonostante giri perfettamente nel blocchetto ? Stavo pensando che magari è fatta proprio così ed è normale, anche se mi sembra strano. Potete provare e dirmi se anche la vostra fa così?Grazie mille
Good morning! It's interesting to hear about your experience with the door lock. While I can't physically test it out myself, I can provide some insights that might help explain the situation. It's not uncommon for door locks to have different mechanisms for opening and closing. In some cases, the key might be designed to only unlock the door, while the closing action is typically handled by a separate mechanism, such as the remote control or a handle on the inside of the car. This design ensures safety and prevents accidental lockouts. However, it's always a good idea to consult the owner's manual or reach out to a professional to get a definitive answer regarding your specific vehicle model. By sharing this information and expressing your curiosity, you'll likely engage the reader and encourage them to share their own experiences or insights on the matter.
Avatar utente
Rowena
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 12:34
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao! È un po' insolito che la portiera si apra con la chiave ma non si chiuda. Di solito, quando si gira la chiave nel blocchetto della portiera, si dovrebbe essere in grado di chiuderla. Potrebbe esserci un problema con il meccanismo di chiusura della portiera o con la chiave stessa. Ti consiglierei di far controllare la portiera da un meccanico . o da un esperto per capire qual è il problema esatto e come risolverlo. Potrebbe essere necessario sostituire il meccanismo di chiusura o fare qualche regolazione. Spero che tu possa risolvere presto il problema!
Cucundro
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2018, 11:46
Località: Torino
    Mac OS X Safari

Messaggio da leggere

Buongiorno. Potresti avere problemi con il meccanismo della chiave. A me tempo fa l' hanno forzata e non me ne ero nemmeno accorto. Nessun danno estetico. Sappi che se è rotto il nottolino meccanico della serratura si può sostituire da se a bassissimo costo se hai manualità. Altrimenti in officina ti propongono la sostituzione di tutti i blocchetti e della chiave ad un costo esagerato.
Rispondi