Cercasi autoradio uconnect 5"

neodym
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2019, 18:00
Località: TO
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Buongiorno, come da titolo vorrei cambiare la mia autoradio di serie, che è quella da 3 pollici, con una da 5.
Personalmente non mi piace la 7", e quelle android non mi convincono, preferisco una cosa più semplice... tuttavia sulla mia 3" mi scoccia avere il bluetooth solo per le telefonate. Ho collegato uno di quegli adattatori bluetooth alla presa aux, ma così non posso usare i comandi al volante per cambiare traccia... insomma, credo che tra tutti i modelli quella da 5" faccia per me.
Unica questione, ho visto che su ebay ce ne sono alcune ma credo siano senza codice di sblocco...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Oppure qualche elettrauto in zona torino che mi possa aiutare?

Grazie in anticipo.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere

neodym ha scritto: martedì 31 ottobre 2023, 11:42 Buongiorno, come da titolo vorrei cambiare la mia autoradio di serie, che è quella da 3 pollici, con una da 5.
Personalmente non mi piace la 7", e quelle android non mi convincono, preferisco una cosa più semplice... tuttavia sulla mia 3" mi scoccia avere il bluetooth solo per le telefonate. Ho collegato uno di quegli adattatori bluetooth alla presa aux, ma così non posso usare i comandi al volante per cambiare traccia... insomma, credo che tra tutti i modelli quella da 5" faccia per me.
Unica questione, ho visto che su ebay ce ne sono alcune ma credo siano senza codice di sblocco...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Oppure qualche elettrauto in zona torino che mi possa aiutare?

Grazie in anticipo.
Ne trovi quante ne vuoi vendute da tutti coloro che l'hanno sostituita con quella Android. Il codice di sblocco è sicuramente venduto insieme alla radio altrimenti sarebbe un inutile pezzo di plastica.
Tieni presente che questa radio ha bisogno dell'antenna del navigtore che sulla Tipo sta sul tetto insieme a quella della radio. Devi quindi procurarti l'antenna e far passare il cavo. E' poi necessario fae l'allineamento Proxy per farla riconoscere ed eliminare il lampeggio dell'odometro.
C'è poi il problema dell'aggiornamento delle mappe che è a pagamento e sul quale c'è una discussione in questo forum che va avanti da anni.
Non so cosa non ti convinca su quella Android, secondo me non vale la pena montare la 5".
Avatar utente
Rowena
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 12:34
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Certo, capisco la tua esigenza di voler aggiornare l'autoradio per avere più funzionalità, ma anche senza optare per un modello Android complesso. Prima di tutto, controlla se il modello di autoradio che stai considerando è compatibile con la tua auto in termini di dimensioni e connettività.

Per quanto riguarda il codice di sblocco, potrebbe essere necessario contattare direttamente il venditore su eBay per ottenere questa informazione. Alcuni venditori forniscono il codice insieme all'autoradio, mentre altri potrebbero richiedere una procedura separata per ottenerlo.

Se preferisci affidarti a un professionista per l'installazione, puoi cercare elettrauti nella zona di Torino che offrono servizi di installazione di autoradio. Chiedi loro se sono in grado di gestire l'installazione - e lo sblocco del codice, e assicurati di comunicare il modello esatto dell'autoradio che intendi acquistare per assicurarti che possano supportarti correttamente.

Infine, assicurati di leggere attentamente le recensioni dei venditori su eBay e, se possibile, cerca di ottenere informazioni da altri acquirenti che hanno acquistato lo stesso modello di autoradio per assicurarti di fare un acquisto informato e soddisfacente. Buona fortuna con l'aggiornamento dell'autoradio!
Rispondi