Pagina 1 di 1

Sostituire stemma anteriore

Inviato: domenica 5 novembre 2023, 18:29
da fiat1100d
Buongiorno a tutti!

Ieri, durante un viaggio in autostrada, del breccio ha centrato lo stemma, che ora ha vistose crepe... abbastanza inguardabile _irascibile

Come si può rimuovere per la sostituzione? E' a incastro più biadesivo? Dall'interno vano motore è ben poco accessibile.
Spero non ci sia da rimuovere la griglia, anche per essa mi sembra non ci sia viteria a vista.

Grazie!
Daniele

Re: Sostituire stemma anteriore

Inviato: martedì 7 novembre 2023, 21:06
da MarcoT
Purtroppo devi tirare giù la griglia e per far questo devi tirare giù l'intero paraurti. Non ci sono alternatve.

Re: Sostituire stemma anteriore

Inviato: domenica 21 gennaio 2024, 14:31
da Rowena
Capisco le tue preoccupazioni sulla sostituzione del sensore e la complessità dell'accesso dal vano motore. In generale, i sensori di temperatura dell'aria solitamente sono collegati tramite connettori e potrebbero essere fissati da viti o pinze di bloccaggio.

Per ottenere istruzioni specifiche sulla tua vettura, consiglierei di consultare il manuale dell'utente dell'auto o, se disponibile, il manuale di servizio. Questi documenti dovrebbero fornire dettagli su come accedere e sostituire il sensore di temperatura dell'aria.

Se non riesci a trovare le informazioni nel manuale, potrebbe essere utile consultare un meccanico esperto o contattare il servizio assistenza del produttore dell'auto. Possono offrirti indicazioni precise sulla procedura di sostituzione e darti consigli utili sulla tua specifica situazione.