Sensori pargheggio!

Giolipa
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 11:05
Località: Mazara del Vallo
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Espongo il mio problema cercando consiglio a chi piu esperto🙂 avendo montato un autoradio aftemarket sulla mia Fiat tipo 1.6multijet ho notato che i sensori pargheggio non funzionano più ! Allora cosa mi consigliate abbolirlo e mettere uno nuovo che non passa dallautoradio ? grazie
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

se cerchi nel forum c e chi ha sostituito con autoradio cinese witson ,senza perdere nessuna impostazione di fabbrica
Avatar utente
Rowena
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 12:34
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Se hai riscontrato che i sensori di parcheggio non funzionano più dopo aver installato un'autoradio aftermarket sulla tua Fiat Tipo 1.6 Multijet, potrebbe esserci un conflitto o un problema di compatibilità tra l'autoradio e il sistema dei sensori di parcheggio.

Ecco alcuni suggerimenti che potresti considerare per risolvere il problema:

Verifica i collegamenti: Assicurati che i collegamenti elettrici dell'autoradio aftermarket siano stati eseguiti correttamente e che non interferiscano con il sistema dei sensori di parcheggio. Potrebbe essere necessario rivedere i collegamenti o chiedere assistenza a un professionista dell'installazione.

Compatibilità dell'autoradio: Controlla se l'autoradio aftermarket è compatibile con il sistema di sensori di parcheggio della tua Fiat Tipo. Alcune autoradio possono interferire con i sistemi elettronici dell'auto se non sono progettate per funzionare insieme.

Rimozione dell'autoradio: Se non riesci a risolvere il problema e sospetti che l'autoradio aftermarket sia la causa del malfunzionamento dei sensori di parcheggio, potresti considerare la rimozione dell'autoradio e l'installazione di un'unità diversa che non interferisca con i sistemi dell'auto.

Sistema di sensori di parcheggio separato: Se preferisci mantenere l'autoradio attuale e risolvere il problema dei sensori di parcheggio, potresti optare per l'installazione di un sistema di sensori di . parcheggio separato che non dipende dall'autoradio per il funzionamento. Questi sistemi sono progettati per funzionare indipendentemente dall'audio dell'auto e potrebbero essere una soluzione più semplice.

Assistenza professionale: Se non sei sicuro di come procedere o non hai familiarità con l'elettronica dell'auto, potresti voler portare l'auto da un elettrauto o da un installatore professionista. Possono aiutarti a identificare e risolvere il problema in modo sicuro e corretto.

In generale, è importante eseguire un'installazione corretta e verificare la compatibilità dei componenti quando si apportano modifiche all'impianto audio dell'auto. Se incontri problemi, non esitare a chiedere assistenza professionale per evitare danni all'auto o ai componenti elettronici.
Rispondi