Errore P0069 e P0100 fiat tipo 1.6 Mtj 2017

Avatar utente
AndreaMAZZOTTA
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2024, 14:58
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti. Ho una tipo 1.6 120 cv lounge del 2017. Intorno agli 80.000 km ha iniziato ad accendersi, andando in protezione il motore, la spia avaria motore, con codice p0069. Gli elettrauti fiat hanno sostenuto che era il sensore pressione. Sensore sostituito ma dopo due settimane nuovamente stesso errore.
Di nuovo in fiat e dicono che è il debimetro. DI nuovo (fortunatamente in garanzia) cambiamo debimetro e di nuovo altro sensore (sostengono si sia danneggiato) ma dopo una settimana punto e a capo con P0069.
Decidono di smontare a quel punto la turbina e controllarla insieme al turbinista ma l'esito è nagativo: la turbina funziona benissimo.
La rilascio in concessionaria, decidono di tenersela e vedere l'errore collegandosi con il database a Torino mentre in moto la spia si accendeva, sostenendo che quello (database di Torino) non sbaglia mai.... Mi chiamano quindi dicendo che è la centralina motore. Nuova centralina, passa un mese e di nuovo spia motore accesa ma ora con errore P0100.
A questo punto provano a rimettere debimetro vecchio ma il problema persiste.

Sono da ormai quasi un anno con questo problema (2 sensori pressione sostituiti, un debimetro ed una centralina motore. più controlli dei contatti e altre verifiche minori....)

Qualcuno conosce qualche santo in grado di darmi una dritta?

Grazie a tutti di cuore.
Palmiro0
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2024, 15:48
Località: Vercelli
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno Andrea, giusto per sapere hai poi risolto?
Rispondi