ALTERNATORE "INTELLIGENTE"

FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Facendo delle scansioni degli errori presenti in centralina trovo sempre il codice che fa' riferimento all'alternatore, anche dopo aver cancellato l'errore, qualcuno conosce in cosa consiste questa suddetta intelligenza ??
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

FabioMJT ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 11:34 Facendo delle scansioni degli errori presenti in centralina trovo sempre il codice che fa' riferimento all'alternatore, anche dopo aver cancellato l'errore, qualcuno conosce in cosa consiste questa suddetta intelligenza ??
Credo si tratti di quanto spiegato nel link di seguito: https://www.mtedocs.it/difetto_valeo_03.php
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 12:21
FabioMJT ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 11:34 Facendo delle scansioni degli errori presenti in centralina trovo sempre il codice che fa' riferimento all'alternatore, anche dopo aver cancellato l'errore, qualcuno conosce in cosa consiste questa suddetta intelligenza ??
Credo si tratti di quanto spiegato nel link di seguito: https://www.mtedocs.it/difetto_valeo_03.php
Letto grazie,

c'è da verificare allora se effettivamente svolge la sua funzione, ovvero se si disattiva quando la centralina ritiene non sia necessario ricaricare la batteria, la cosa piu' difficile sara' trovare un elettrauto in grado di fare una diagnosi, per fortuna la macchina va' bene e non ho urgenza di risolvere
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

FabioMJT ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 14:21
acasac ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 12:21

Credo si tratti di quanto spiegato nel link di seguito: https://www.mtedocs.it/difetto_valeo_03.php
Letto grazie,

c'è da verificare allora se effettivamente svolge la sua funzione, ovvero se si disattiva quando la centralina ritiene non sia necessario ricaricare la batteria, la cosa piu' difficile sara' trovare un elettrauto in grado di fare una diagnosi, per fortuna la macchina va' bene e non ho urgenza di risolvere
Da quanto ho letto (velocemente), qualche verifica puoi farla pure tu con un tester e qualcuno dentro la macchina che vede il quadro strumenti. Occhio però che un controllo è prescritto vada fatto solo per pochi secondi e non di più.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 16:55
FabioMJT ha scritto: mercoledì 14 febbraio 2024, 14:21

Letto grazie,

c'è da verificare allora se effettivamente svolge la sua funzione, ovvero se si disattiva quando la centralina ritiene non sia necessario ricaricare la batteria, la cosa piu' difficile sara' trovare un elettrauto in grado di fare una diagnosi, per fortuna la macchina va' bene e non ho urgenza di risolvere
Da quanto ho letto (velocemente), qualche verifica puoi farla pure tu con un tester e qualcuno dentro la macchina che vede il quadro strumenti. Occhio però che un controllo è prescritto vada fatto solo per pochi secondi e non di più.
Si ho letto di questo test, mi sta' venendo pero' il dubbio che a creare gli errori in centralina siano le lampade led sui fari, quasi sicuramente il minor assorbimento genera questi avvisi, problemi non ne ho e la prima batteria è durata quasi 6 anni, quindi per il momento faccio finta che non ci siano, sarebbe interessante sapere se capita anche ad altri con lampade led.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Rispondi