Luce diurna a striscia led su Tipo 2017 bruciata. Mancata segnalazione spia luci

Rispondi
Avatar utente
Antonio4
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2023, 18:14
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ad ottobre scorso ho acquistato una Tipo 1.4 gpl. All'atto dell'acquisto mi sono accorto che il fanale destro ha la luce led drl ( la striscia led per capirci) che nn funziona, o meglio, quando apro la macchina con il telecomando vedo un bagliore, come un debole lampeggio e poi più niente.
Peraltro anche il motore di allineamento delle luci non si muove.
Il fanale presenta, oltre alla mancanza di uno dei due tappi in gomma (quello da 10 cm) anche il supporto superiore rotto, con una visibile crepa longitudinale, il tutto rappezzato alla c. di c. con una generosa spalmata di silicone (peraltro mezzo scollato, visto che non è il collante adatto...).
Ora, se ho capito bene da quello che ho letto in giro per i vari post, le strisce led e lo stop led non sono sostituibili e ci si deve rivolgere in assistenza fiat.
Qualcuno sa dirmi se è normale che pur non funzionando una beata m...... (per dirla con Cetto..) il display di bordo non rilevi l'anomalia?
Chiedo perchè curiosando dietro il faro mi pare che in realtà sia stato modificato il connettore, sembra che sia stato tagliato uno dei fili in ingresso, ma è possibile che mi sbagli.
Non sono riuscito a fare foto per mancanza di spazio nel vano motore e per mancanza di mezzi tecnici adeguati (ho solo un cellulare piuttosto scarso) nei prossimi giorni proverò a fare alcune foto con l'aiuto di un amico.
Il faro è stato comunque ordinato dal concessionario e stiamo aspettando che arrivi, quindi dovrei risolvere, ma il dubbio è che non vorrei fosse stato modificato l'impianto elettrico in ingresso e, all'atto della sostituzione del faro, possano nascere problemi, che ne so, si brucia anche il faro nuovo oppure non funziona neanche su qesto la luce led e il motore, ecc.
In buona fine chiedo se qualcuno ha lo schema del connettore del faro da postare così da poter fare un confronto con il connettore sull'auto e capire se effettivamente sia stato modificato.
(comunque quando sostituirò il faro quello che tolgo lo apro con la pistola termica e lo smembro completamente a banco. Voglio provare a riparare sia la catena led che il motore di allineamento luci. E' impensabile cambiare un faro intero a 500 euro per una striscia led da 4 euro...)
Min..ia ke post, scusate se mi sono dilungato, spero che qualcuno possa darmi una mano.
Ciao a tutti e grazie
Rispondi