Filtro gpl

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 10:44 Grazie Pasquale per la dritta !!

Anche volendo prenderlo originale non riesco a trovare il codice ricambio, sono andato anche da un rivenditore ufficiale FCA con il numero di telaio e oltre ad avermi proposto il filtro olio sbagliato ( mi ha proposto quello a vite che gli avrei ridato in testa... ) mi ha detto che quel filtrino maledetto non c'è a catalogo.

Sicuramente quello è stordito ma purtroppo nella mia zona è l'unico che vende ricambi originali, non ci penso nemmeno ad andare a Milano solo per un filtrino del cazz...
Gli dici che il piccione della madre non è a catalogo (a palagiano sanno cosa intendo xD) comunque da qualche parte ricordo di averlo scritto quale fosse il codice ricambio...sull eper si trova nella sezione: alimentazione ad iniezione > tubazioni serbatoio combustibile > riduttore di pressione... È il numero 18 con codice 71769837
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda è esattamente questo...basta pure che scrivi su google FILTRI LANDI li10.
Nel link che ti metto (se viola qualcosa smantella tutto e chiedo scusa) vedi tutto ciò che ti ho descritto nel messaggio di prima (bicchierino eccecc) ci sono anche gli oring insieme.. https://www.gplmarket.com/it/filtri-gpl ... -li10.html
Giusto che cosi ti fai un idea
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo !! Grazie !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
sugarfree986
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 23:42
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, riesumo questa non tanto vecchia discussione. A breve mi cimenterò nel tagliando fai da te e cambierò anche il filtro gpl in fase gassosa. Oggi dal ricambista ho trovato un filtro classe 1 con codice OEM 51887585 che corrisponde all'originale fiat (credo). Pagato 17 euro. Il filtro è della A B Parts codice FG-14LV/1.
Spero di essere stato di aiuto. _sorriso
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sugarfree986 ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 17:37 Buonasera, riesumo questa non tanto vecchia discussione. A breve mi cimenterò nel tagliando fai da te e cambierò anche il filtro gpl in fase gassosa. Oggi dal ricambista ho trovato un filtro classe 1 con codice OEM 51887585 che corrisponde all'originale fiat (credo). Pagato 17 euro. Il filtro è della A B Parts codice FG-14LV/1.
Spero di essere stato di aiuto. _sorriso
Prima di usare il Forum ( e qualsiasi altro Forum ) è buona norma fare la propria presentazione nell'apposita sezione.

Grazie. _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
sugarfree986
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 23:42
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 17:39
sugarfree986 ha scritto: sabato 2 maggio 2020, 17:37 Buonasera, riesumo questa non tanto vecchia discussione. A breve mi cimenterò nel tagliando fai da te e cambierò anche il filtro gpl in fase gassosa. Oggi dal ricambista ho trovato un filtro classe 1 con codice OEM 51887585 che corrisponde all'originale fiat (credo). Pagato 17 euro. Il filtro è della A B Parts codice FG-14LV/1.
Spero di essere stato di aiuto. _sorriso
Prima di usare il Forum ( e qualsiasi altro Forum ) è buona norma fare la propria presentazione nell'apposita sezione.

Grazie. _sorriso
Scusa ma sono iscritto ad un'altro forum ed ero convinto di averla già fatta.
Pepo88
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 14 luglio 2019, 23:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti.
Ogni quanto vanno cambiati i filtri del GPL?
Stessi km per entrambi i filtri?
Fiat tipo 5 porte 1.4 t-jet gpl lounge
kingborn
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 9:45
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti vorrei chiedere se questo codice va bene per il filtro gpl fase liquida:

620000280

Immagine
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 22:51 Ragazzi per informarmi ho visto su internet il ricambio originale del filtro gpl...ma sono impazziti a chiedere 50 e più euro?!?! Voi al tagliando avete montato l originale o avete preso uno compatibile? Se si quale? Grazie
Non fidandomi quando ci sono di mezzo dei gas (GPL), ho fatto fare tutto al meccanico, sostituito i 2 filtri, quello grande era pieno per metà di olio,proveniente dalla pompa che ti carica il gpl nel serbatoio, una minima quantità per evitare il grippaggio della stessa, quelo piccolo era a posto, cambiato comunque, per farla breve, Impianto Lovato aftermarket, 2 filtri non originali, quello grande 18 € e quelo piccolo 12€, 10 minuti d'orologio per controllo perdite, totale 40 €, lo faccio ogni 10.000 km, per ora è un violino, per finire ho la possibilità di rifornirmi quasi sempre dallo stesso distributore.
PS: evito di mettere la fiala nel serbatoio, l'ho fatto per 2 volte e ho dovuto tornare in officina per far pulire gli iniettori intasati da particelle del serbatoio, da quando non lo uso più, tutto ok.
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Rispondi