[/quote]
Ma dove? Qui in Italia?

Ma dove? Qui in Italia?TexTipo ha scritto: venerdì 12 ottobre 2018, 14:13 ".....L'unico modo per essere in regola dopo una qualsiasi modifica è andare in motorizzazione e farsi omologare nuovamente la centralina..."
Hai ragione !TexTipo ha scritto: venerdì 12 ottobre 2018, 17:13 Le mie risate erano "amare": è vero che in Italia molti tentano di eludere le regole ma è anche vero che ci si sente giustificati (a torto) perchè la burocrazia è ottusa e a volte ha vincoli assurdi. Dubito che qualcuno riesca ad ottenere l'omologazione di una centralina modificata tanto per dirne una. Magari sarà anche possibile farlo ma a patto di scegliere come unico lavoro il districarsi nella bolgia che ne consegue.
Ciao Alessandro io ho esattamente questo problema all'accensione a motore freddo che comunque si risolve in alcuni secondi. Dici quindi che facendolo presente in officina (primo tagliando a giorni ) sia risolvibile ?Alessandro ha scritto: giovedì 22 marzo 2018, 8:34 In realtà esiste una Service News per la centralina motore del 1-4 Tjet GPL però è relativo alla difficoltà a mantenere il regime minimo per alcuni secondi quando le temperature sono basse.
Non è lo stesso difetto che hai tu, però magari se lamenti questo "difetto " la centralina te la riprogrammano comunque
Ciao, il bollettino non è consultabile ma questo è il numero della Service News di riferimento: 10.020.17gallmau ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 11:15Ciao Alessandro io ho esattamente questo problema all'accensione a motore freddo che comunque si risolve in alcuni secondi. Dici quindi che facendolo presente in officina (primo tagliando a giorni ) sia risolvibile ?Alessandro ha scritto: giovedì 22 marzo 2018, 8:34 In realtà esiste una Service News per la centralina motore del 1-4 Tjet GPL però è relativo alla difficoltà a mantenere il regime minimo per alcuni secondi quando le temperature sono basse.
Non è lo stesso difetto che hai tu, però magari se lamenti questo "difetto " la centralina te la riprogrammano comunque
Grazie
ps. il service bulletin è consultabile ?
La mia è Novembre 2017 e presentava i 2/3 secondi di singhiozzamento a freddo. Fatto presente in officina al primo tagliando dei 15.000 unitamente alla esistenza di una "service" a riguardo e loro mi hanno confermato un aggiornamento di centralina e il problema da un mese a questa parte non si è più presentato.MikeB ha scritto: sabato 17 novembre 2018, 10:41 Ragazzi ma qualcuno ha risolto il problema della partenza a freddo? La concessionaria mi ha detto che per la mia (immatricolazione Ottobre 2017) non vi è nessun aggiornamento della centralina, non risulta nei sistemi. Io prima percorrevo più km a benzina per ovviare al problema, adesso non ci può neanche quello. Ogni sacrosanta mattina accendo l'auto e il motore borbotta e tende a spegnersi, poi subito dopo si apre l'elettrovalvola del GPL e i giri risalgono come se fosse tutto normale. Ma davvero a parte la rimappatura (illegale) non c'è un modo per risolvere questo problema? Non c'è neanche una spia avaria quindi non so cosa fare...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Singhiozza tra i 2500 e i 3500 giri circa.. è un problema di mappa nel tuo caso perché hai trovato una capra nel rimappare.... praticamente va in protezione la farfalla e si apre e chiude velocemente a cacchi suoi...bisogna far combaciare alcuni valori di pressione e il problema si risolve..sta tutto nella bravura del preparatore ad aggirare la protezione della farfalla motorizzata (elettronica maledetta).. è una caratteristica di tutti i tjet multiair quando vengono rimappatiandrea.audia ha scritto: lunedì 29 aprile 2019, 22:56 io ho mappato a Torino ed è un disastro peggio di prima ora quando accelerò sembra di andare a cavallo
Bisogna insistere o dichiarare qualcosa in particolare oltre al problema ? l'aggiornamento impiega tempo per l'esecuzione?Alessandro ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 8:05 Per quel problema è previsto, da parte dell' officina autorizzata, l'aggiornamento software della centralina.