autoradio android 7"

Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si hai ragione. Voi che le seguite/conoscete da più tempo...i prezzi sono stabili o possono variare in base a periodi promozionali etc. Nel senso, conviene che lo seguo per un pò o più o meno il prezzo è quello e non vale la pena aspettare?
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 9:21 Si hai ragione. Voi che le seguite/conoscete da più tempo...i prezzi sono stabili o possono variare in base a periodi promozionali etc. Nel senso, conviene che lo seguo per un pò o più o meno il prezzo è quello e non vale la pena aspettare?
I prezzi di questi prodotti non possono che scendere nel tempo, considera che due anni fa le octa-core costavano 300 euro e avevano solo 32 gb di rom. Secondo me se hai deciso non vale la pena di aspettare, magari tieni d'occhio il sito perchè ogni tanto fanno qualche vendita promozionale.
Prendi la octa-core 4 giga di ram, non ti far infinocchiare dalla versione di Android (quelle con il processore più scarso e solo 2 giga di ram hanno Android 10, che fra l'altro non esiste, invece che Android 9 per convincerti ad acquistarle).
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo grazie @MarcoT _matrix
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 11:02
aombre ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 9:21 Si hai ragione. Voi che le seguite/conoscete da più tempo...i prezzi sono stabili o possono variare in base a periodi promozionali etc. Nel senso, conviene che lo seguo per un pò o più o meno il prezzo è quello e non vale la pena aspettare?
I prezzi di questi prodotti non possono che scendere nel tempo, considera che due anni fa le octa-core costavano 300 euro e avevano solo 32 gb di rom. Secondo me se hai deciso non vale la pena di aspettare, magari tieni d'occhio il sito perchè ogni tanto fanno qualche vendita promozionale.
Prendi la octa-core 4 giga di ram, non ti far infinocchiare dalla versione di Android (quelle con il processore più scarso e solo 2 giga di ram hanno Android 10, che fra l'altro non esiste, invece che Android 9 per convincerti ad acquistarle).

Riguardo android 10: boh... io sto aspettando questa:

4GB RAM 64GB ROM Android 10 Car Stereo Radio In Dash 1 Din 7 Inch Touch Screen 8 Core CPU with GPS Navi Bluetooth For Fiat Tipo Egea/ Dodge Neon 2015 2016 2017 2018

e, più in basso:

Specifications
CPU: Octa-core CPU Processor 1.5GHz
RAM: DDR3 4GB
Nand Memory: 64GB
Radio IC: NXP TEF6686
Bluetooth: BT 4.0
Amplifier IC: TDA7851
Working Voltage: 10.8~14.8V DC
Audio output: 4*50W Max
Boot time(2nd time): about 1s

Se non ha il 10 a bordo glie la rimando indietro (o magari tratto per un rimborso parziale)!
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ballacoisorci ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 12:04
Riguardo android 10: boh... io sto aspettando questa:

4GB RAM 64GB ROM Android 10 Car Stereo Radio In Dash 1 Din 7 Inch Touch Screen 8 Core CPU with GPS Navi Bluetooth For Fiat Tipo Egea/ Dodge Neon 2015 2016 2017 2018

Se non ha il 10 a bordo glie la rimando indietro (o magari tratto per un rimborso parziale)!
Ciao, che marca sarebbe, hai un link?
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il link l'ho preso a pagina 37 della discussione, da un messaggio di MarcoT
sembra che molti dei partecipanti al topic abbiano preso queta Zhangnanyi (o come sichiama)

https://it.aliexpress.com/item/32816025 ... web201603_

solo che e' aumentata :-(
io l'ho pagata 305 dollari un po' di giorni fa
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ballacoisorci ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 16:35 il link l'ho preso a pagina 37 della discussione, da un messaggio di MarcoT
sembra che molti dei partecipanti al topic abbiano preso queta Zhangnanyi (o come sichiama)

https://it.aliexpress.com/item/32816025 ... web201603_

solo che e' aumentata :-(
io l'ho pagata 305 dollari un po' di giorni fa
Si, è quella che abbiamo preso più o meno tutti. Rispetto agli altri hanno tenuto lo stesso prezzo di due anni fa ma ora ha 64 gb di rom invece che 32.
Il venditore, almeno a suo tempo, era serio e affidabile.
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alla fine ho preso la Witson PX5 4GB 64GB dalla Germania. Ordinata l'8 e arrivata oggi.
Forse nel week end avrò tempo di montarla _dubbioso
Ho letto tutto il thread anche più di una volta ma tra i vari modelli acquistati/installati non ho capito bene una cosa...La cassa e il microfono che ci sono devo collegarli o funzionano anche quelli originali dell'auto?
E per iniziare, per togliere la mascherina dal cruscotto basta "tirare a mano" o meglio utilizzare gli attrezzi arancioni che sono nella confezione della radio? DAi video sembra che basti tirare ma vorrei essere sicuro per non iniziare rompendo qualcosa.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera ho letto anche io tutto il thread e sono in pronto a prendere una autoradio android, ma non riesco a capire tre cose.

1: Posso usare l'antenna DAB della macchina?
2: posso usare la telecamera per la retromarcia quella originale gia installata?
3: il gps posso usare quello gia installato nella macchina?
grazie e buona serata
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Arrivata oggi, ordinata il 25 settembre.
Per fortuna niente dogana :-) ecco un veloce riassunto della mia esperienza

MONTAGGIO:
in un'ora e poco più anche un impedito come me è riuscito a montarla. Nei prossimi giorni sistemo bene l'antenna del gps e passo i cavi della telecamera.
La mascherina originale verrebbe via anche con le mani ma inizialmente mi sono aiutato con una delle leve di plastica fornite. Ho trovato che è più facile iniziare a tirare dalla parte in alto a sinistra e poi il resto viene da sé.

ODOMETRO: lampeggia, da sistemare successivamente.

BIP RETROMARCIA: ho dovuto collegare l'apposito altoparlantino supplementare (fornito).

PORTE INVERTITE: da sistemare come scritto in post precedenti. (Ma forse escluderò questa feature dato che le vedo correttamente nel cruscotto)

DOMANDA PER TUTTI: a voi funziona il playstore? io ho inserito il mio account google e collegato la radio ad internet tramite il tethering del cellulare; maps funziona bene, non ho provato altre connessioni internet ma ho visto che il cell. ha consumato traffico, quindi la connessione è ok.
Quando lancio il playstore, il suo triangolo si piazza al centro del display e rimane lì, immobile...
(volevo installare waze... devo mettere l'apk su una microsd, secondo voi?)
Non so se c'entra, ma ho notato che l'icona di lancio del playstore è contornata di rosa; significherà qualcosa?

MANUALISTICA:
la trovo piuttosto ridicola e tradotta sicuramente coi piedi.
Se non ricordo male, qualcuno ha postato una propria versione del manuale. La cerco e vedo di leggere quella.

Altri aggiornamenti nei prossimi giorni.

PS: Android 10
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il post della traduzione dovrebbe essere di wolf

viewtopic.php?f=22&t=83&p=19929&hilit=manuale#p19929

Dove metti l'antenna gps?
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per il link, Aombre, m'hai fatto risparmiare un sacco di tempo.

L'antenna gps: voglio posizionarla sul parabrezza, dietro allo specchietto retrovisore ma serve un po' di calma per far passare per bene il cavo.
Per il momento l'ho lasciata dentro il cruscotto e devo dire che sembra funzionare ugualmente, stamattina sono andato in giro per Roma e waze ha funzionato egregiamente. Per ora la lascio lì.

Per il resto stamattina andava anche il playstore, così ho installato e settato waze come default.

Parte telefonica: NON ho installato il microfono supplementare. la gente dice di ricevermi bene; peraltro anche i comandi vocali di google funzionano bene, quindi credo che il microfono integrato svolga correttamente il proprio lavoro.

Grazie a chi ha iniziato e poi sviluppato questo thread, m'ha dato coraggio e fiducia necessari ad affrontare questo lavoretto, oltre a mille consigli e dritte.
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Installata la Witson ieri sera (manca la telecamera posteriore) prime impressioni buone.

-Mi sembra di sentire il leggero fruscio lamentato quando non c'è la musica. Proverò a spostare l'antenna wi-fi.
EDIT : ho sistemato l'antenna verso il basso prima di inserire la radio nell'alloggiamento con un pezzetto di nastro e sembra essere sparito il rumore.

-Ho installato la cassa esterna altrimenti non si sentiva il suono dei sensori di parcheggio.
-Ho messo l'antenna gps sotto al cruscotto anch'io, vediamo come va.
-L'odo naturalmente lampeggia
-L'indicazione delle porte dx e sx sembra già giusta. Edit : No era sbagliato, l'ho dovuto sistemare con la famosa procedura.
-La ricezione radio mi sembra meno precisa di quella originale, c'è da dire che ho sostituito l'antenna originale con una molto più corta, proverò a rimettere la sua...
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vorrei segnalare questa playlist youtube dove chi non l'ha ancora fatto troverà vari trucchetti utili al montaggio della radio android ed al passaggio deio cavi:

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... Uj9yLuTW5L
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CHIEDO AIUTO

Devo montare la retrocamera. Il cavo video è completato da un cavetto rosso che penso sia da collegare al cavo "rosso" reverse che esce dalla radio.

Invece all'altra estremità (zona retrocamera) immagino sia da collegare al rosso dello spinotto di alimentazione, ed il nero di tale spinotto dovrebbe essere messo a massa, giusto'
Qualcuno può confermarmi?

IN ALTERNATIVA

è sufficiente collegare rosso e nero allo spinotto di una delle lampade di retromarcia, in parallelo?

Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi a dirimere questo dubbio.

PS Ho visto che tra i due fili rossi fuoriuscenti dalle due estremità gialle del cavo video c'è continuità.
allego una foto, magari si capisce meglio cosa intendo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Su questo io non ti so aiutare, dal lato posteriore (zona retrocamera) ho collegato solo i 2 spinotti giallo e rosso con i corrispondenti del cavo che ho fatto arrivare da davanti. Avevo anch'io un filo rosso e uno nero dietro senza spinotto ma li ho lasciati liberi e funziona tutto.

Piccolo aggiornamento personale ma lo dico piano... l'odo non lampeggia più da 3 giorni, ho sistemato senza allineamenti seguendo le indicazioni dell'utente gmgdnj nel post del 25 febbraio

viewtopic.php?t=1607

Speriamo duri.

L'unico "problema" che ho avuto fin'ora è stato sabato mattina che il gps non voleva saperne di localizzarmi...venerdì e sabato pomeriggio invece andava.
Al momento ho attaccato l'antenna a fianco del contagiri all'interno del cruscotto circa 5cm sotto al cielo...proverò ad attaccarla sul cielo del cruscotto, vediamo se cambia.

EDIT: Ho tirato fuori l'antenna perchè mi dava ancora problemi oggi ma lo stesso...sembra faccia fatica ad agganciare il segnale. Può essere perchè troppo vicina al quadro strumenti o all'autoradio? Oppure ci può essere qualche impostazione tre le tante della radio da modificare? Mi sono fermato ad un semaforo ma niente, poi dopo 5 minuti sono arrivato a destinazione ed ha iniziato ad andare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io l'antenna GPS l'ho piazzata davanti all'ODOMETRO per evitare di vedere il lampeggio! _sorriso

Per fortuna prende benissimo.... _meditazione
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ballacoisorci ha scritto: sabato 17 ottobre 2020, 15:05 CHIEDO AIUTO

Devo montare la retrocamera. Il cavo video è completato da un cavetto rosso che penso sia da collegare al cavo "rosso" reverse che esce dalla radio.

Invece all'altra estremità (zona retrocamera) immagino sia da collegare al rosso dello spinotto di alimentazione, ed il nero di tale spinotto dovrebbe essere messo a massa, giusto'
Qualcuno può confermarmi?

IN ALTERNATIVA

è sufficiente collegare rosso e nero allo spinotto di una delle lampade di retromarcia, in parallelo?

Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi a dirimere questo dubbio.

PS Ho visto che tra i due fili rossi fuoriuscenti dalle due estremità gialle del cavo video c'è continuità.
allego una foto, magari si capisce meglio cosa intendo.
Allora.... Vedo se riesco.... Se dal retro dell'autoradio c'è un cavo "REVERSE" che di solito è marrone, sei a cavallo... Ci attacchi il cavo rosso che "corre" lungo il cavo video che devi tirare fino al bagagliaio....
Poi il cavo rosso (dietro) lo attacchi al cavo rosso della video camera (dovrebbe esserci uno spinotto 12v...in realtà)
Il cavo nero della retrocamera va a massa, il problema è che magari sulla vernice non riesce bene a fare contatto devi trovare un punto idoneo (suggerimento: nei vani per la sostituzione delle lampadine posteriore ci sono dei bulloni che tengono attaccati i porta-lampada... potrebbe essere un buon punto "di contatto"...)
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Dirtychild, molto chiaro.
Visto che dietro alla radio il cavo marcato "reverse" c'è, provo a fare come dici tu che si fa anche prima e non si devono fare derivazioni per "rubare" tensione in giro (cosa che eviterei il più possibile).
Tra un paio di giorni ci provo e poi ti dico.
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 10:58

Piccolo aggiornamento personale ma lo dico piano... l'odo non lampeggia più da 3 giorni, ho sistemato senza allineamenti seguendo le indicazioni dell'utente gmgdnj nel post del 25 febbraio

viewtopic.php?t=1607

Speriamo duri.
Io ho provato stamattina a seguire la procedura ma forse non ho spento correttamente la radio.
Ho il sospetto che tenendo premuto il pulsante del volume la radio vada in standby e che continuando a tenerlo premuto - da bravo android - si resetta.

Gmgdnj invece diceva di spegnere e lasciare spento per alcuni secondi prima di riavviare; tra un paio di giorni provo a disabilitare lo stand-by e vediamo cosa succede.

GPS:
stamattina mi sono fermato ed ho visto che il gps agganciava una decina di satelliti ma non ad alto livello. Appena possibile passo per bene il cavo e piazzo l'antenna nella zona non schermata dietro il retrovisore, e poi vediamo cosa succede.
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io oltre a spegnere la radio ho spento anche la macchina. Per ora ha funzionato.

Stasera visto che oggi ho avuto ancora problemi col gps (segnale assente, debole, in ritardo nelle indicazioni quando prendeva...) Ho provato a vedere nelle impostazioni. È normale che si veda l'America nella schermata Monitor Gps o è solo una cosa grafica (un immagine fissa per capirci)? Non mi resta che estrarre la radio e controllare i cavi anche se non credo dipenda da quello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Aombre.
Stamattina ho provato a seguire scrupolosamente le istruzioni, ed anch'io ho spento anche la macchina.
Al momento di riaccenderla l'ODO non lampeggia più (PER ORA, ALMENO). Dita incrociate....

Per quanto riguarda il GPS: la mia immagine era differente ed avevo altre bandierine oltre l'americana; inoltre gli indicatori di segnale andavano su e giù, quindi penso non si tratti di un'immagine statica. magari s'è allentato il connettore dell'antennina gps, chi lo sa.
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ieri sera con calma ho smontato la radio, passato il cavo dell'antenna gps nel montante passeggero e attaccata l'antenna dietro lo specchietto retrovisore nel parabrezza. Scaricato GPS test, cancellato e aggiornato i satelliti e sembrava che il gps agganciasse meglio e più satelliti. Non ho avuto possibilità di testarlo in strada ma credo di aver risolto.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che sintonia, ieri sera anch'io ho sistemato l'antenna dietro lo specchietto retrovisore (foto 1)
ed un minuto dopo essere uscito dal garage mi sono fermato ed ho controllato quanti satelliti agganciava. Più o meno gli stessi di prima, ma almeno il montaggio è più ordinato e con meno materiale all'interno del cruscotto.
Prossimi giorni montaggio retrocamera ed eventuali foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io l'antenna GPS l'ho fissata sotto al sensore irraggiamento del clima quello alla base del parabrezza, al momento è il posto migliore che ho trovato per non lasciarla a vista... precisione massima 6/7 metri, nel cruscotto insieme alla radio mi dava al massimo 11/13
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Voi che app avete installato per sfruttare meglio le potenzialità della radio? Ho provato 2 car launcher (free e agama) e non sono male rispetto all'originale. Ho installato anche Amigo di tom tom che ha un buon widget per gli autovelox da sovrapporre a maps.
Per la musica da usb o micro sd cosa usate? L'app originale Musica non mi piace molto, mette tutte le canzoni in un ordine che non ho ancora capito, non si può fare una ricerca per cartella, per album...Altre app interessanti?
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aombre ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 18:38 Voi che app avete installato per sfruttare meglio le potenzialità della radio? Ho provato 2 car launcher (free e agama) e non sono male rispetto all'originale. Ho installato anche Amigo di tom tom che ha un buon widget per gli autovelox da sovrapporre a maps.
Per la musica da usb o micro sd cosa usate? L'app originale Musica non mi piace molto, mette tutte le canzoni in un ordine che non ho ancora capito, non si può fare una ricerca per cartella, per album...Altre app interessanti?
Ciao, anch'io ho in prova agama, non è affatto male, l'unico problema è che non è selezionabile l'app della radio... almeno nella mia...
Per la musica dovresti provare a cercare tra le apps del tipo "folder play", ce ne sono diverse...
Anche VLC credo che possa organizzare la ricerca per cartelle
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Agama al momento l'ho disinstallata perchè sto provando Car launcher free ma da me funzionava tutto.
Giusto, proverò vlc che supporta anche i video nel caso.
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aggiornamenti:

RETROCAMERA: Dirtychild, seguendo le tue tue spiegazioni ho montato con successo la retrocamera, che funziona correttamente. GRAZIE! purtroppo niente foto, mi sono fatto aiutare da un amico a passare i cavi nel portellone, ma lui andava di fretta...

MUSICA: io uso foobar2000. è abbastanza minimale, non il migliore per ricerche speciali, forse, ma legge praticamente tutti i tipi di formati: aif, flac, alac, m4a, mp3 ecc ecc
forse c'è di meglio ma:
1. sono abituato, lo uso anche per lavorarci e sull'impianto di casa
2. è leggero
3. è gratuito e, almeno nella versione per pc, completamente configurabile, con centinaia di plugin disponibili (su cellulare e radio non ho provato, tanto lancio una playlist di foobar oppure apro una cartella e gli faccio suonare tutto, un utilizzo veramente primitivo :-) )
Avatar utente
carniellimanuel
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 10:15
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, ho fatto l'acquisto , arrivato oggi e gia montato. Io ho acquistato questo : https://it.aliexpress.com/item/40008714 ... 4c4dl5sYEj

mi è arrivato dopo 2 settimane e ho sostituito il mio uconnect 5" nav con dab.

con questi connettori https://it.aliexpress.com/item/72534073 ... 4c4dl5sYEj sono riuscito a usare l'antenna esistente quindi sia per il nav che per il dab .
la retrocamera non è servito sostituirla ma quella originale funziona senza fare altre connessioni, unica cosa che la griglia di parcheggio resta fissa e non si muove come l'uconnect.

i km non lampeggiano quindi non ha servito allineare il proxy
Rispondi