ri-mappatura centralina ( pro e contro)
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Ma non è per avere una formula uno che si rimappa, lo si fa perché i parametri originali non sono ottimizzati per il rendimento ma per i consumi e questo comporta vuoti, ritardi ecc....
Sulla mia vecchia punto 1.3mjet avevo la centralina aggiuntiva e vi garantisco che la prontezza a tutti i regimi si sentiva eccome... e si parlava di un 85cv mi pare....
Pensate con la rimappatura, che tocca ogni parametro relativo a quello che si vuole ottenere, come rinascerá sto motore...
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Sulla mia vecchia punto 1.3mjet avevo la centralina aggiuntiva e vi garantisco che la prontezza a tutti i regimi si sentiva eccome... e si parlava di un 85cv mi pare....
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Fiat Tipo 1.6 Multijet Lounge 5 porte Grigio Colosseo....... senza fronzoli ghu78953yy
- Danilo69
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Sulle prestazioni non si discute,poi ognuno sulla propria macchina fà cosa vuole,questione di scelte,io non toccherei la centralina di una macchina in garanzia e neanche a garanzia scaduta,mi piace l'affidabilità e la tranquillità,poi ognuno ha le sue idee.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
- GianlucaM
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Per asfaltare il carretto del Medioevale non mi servono 150 cavalli mi basta ia 600 della mia signora. rtt78trd
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
- Corrado
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Ahahahaha! A dirla tutta basterebbe una 127 con motore ad aste e bilancieri rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro
Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
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- Danilo69
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Ho comprato la tipo perche faceva al caso alle mie esigenze non perchè ci devo scendere in pista,se mi serviva un'auto per correre compravo tutt'altra auto,puoi fare tutte le modifiche che vuoi gianluca ma avrai sempre una tipo che tutto può essere tranne un'auto sportiva ma solo una tranquilla auto da famiglia,avrai tanto spendendo poco ma non tutto......vai pure a farti pompare la turbina,ma sempre nà tipo avrai e mai un'alfa giulia.
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- Corrado
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Danilo, ma che hai il ciclo? tryr4
Sono d'accordo con te che la Tipo non nasce per essere un'auto da corsa, ma una tranquilla berlina. Però ti assicuro che tra il 1.4 fire e il 1.6 mjt c'è la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte. Poi anch'io se avessi voluto un'auto da corsa non avrei preso la Tipo, ma magari avrei preso qualcos'altro, tipo che so, una 124 tyy45778r
Sono d'accordo con te che la Tipo non nasce per essere un'auto da corsa, ma una tranquilla berlina. Però ti assicuro che tra il 1.4 fire e il 1.6 mjt c'è la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte. Poi anch'io se avessi voluto un'auto da corsa non avrei preso la Tipo, ma magari avrei preso qualcos'altro, tipo che so, una 124 tyy45778r
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- Danilo69
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Ecco tu hai fatto le cose giuste,hai preso una tipo da gente tranquilla e la 124 per quando vuoi pestare e sentire l'adrenalina salire.....basta avere il portafoglio a fisarmonica
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- Corrado
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Quelli sono dettagli, ahahahah. Oppure prendi una bella Giulia e hai entrambe le cose tryr4
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- GianlucaM
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Certamente non si può paragonare la Tipo alla Giulia ed comunque una berlina , comunque ti posso assicurare che il 120 cavalli si sente e come , certo io arrivavo da una Astra 1700 con 80 muli , ma comunque e molto divertente. Poi il fatto della mappature , che devo ancora decidere se fare o no, e perché davvero se fatta da professionisti guadagni in consumi e prestazioni , insomma sfrutti a pieno le potenzialità del motore senza esasperare i cavalli. In ogni caso sei comunque un rompi balleDanilo69 ha scritto:Ho comprato la tipo perche faceva al caso alle mie esigenze non perchè ci devo scendere in pista,se mi serviva un'auto per correre compravo tutt'altra auto,puoi fare tutte le modifiche che vuoi gianluca ma avrai sempre una tipo che tutto può essere tranne un'auto sportiva ma solo una tranquilla auto da famiglia,avrai tanto spendendo poco ma non tutto......vai pure a farti pompare la turbina,ma sempre nà tipo avrai e mai un'alfa giulia.
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- Danilo69
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E purtroppo per te ci sono e ci sarò.....i motori io li produco da 30 anni quindi qualcosa penso di saperne anche se spesso faccio finta di non saperne nulla perchè non mi piace fare il sapientone,infatti il punto è il 1,6 mjt é un'ottimo motore per la sua cilindrata è dà alla tipo un bel brio,vale la pena modificarlo di elettronica su una macchina in garanzia?ognuno pensa e agisce come meglio crede fgthdfghy6
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- GianlucaM
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Ora sono in vacanza e mi sto preoccupando di mangiare come un porco e di farmi il bagno al mare , comunque mi sono sparato 1300 km e le mie gomme stanno viaggiando ad una temperatura di 38 gradi, speriamo bene. Ho anche bucato , un chiodo ma mi hanno riparato la gomma e via .Danilo69 ha scritto:Per il tecnologico gianluca:
Allora l'hai rimappata la centralina alla tipoz?
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- Danilo69
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Hai bucato perchè hai delle gomme da masticare al posto di pneumatici.....comunque buona vacanza e rilassati,quando tornerai poi toccherà a me andare in ferie magari
p.s la tipo ti ha segnalato il calo di pressione dovuto alla foratura?
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- GianlucaM
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No infatti mi è sembrato strano , la sera prima sentivo un rumore e pensavo fosse una pietra incastrata nel battistrada invece ero un chiodo e me ne sono accorto il mattino dopo quando ho controllato per scrupolo , può darsi che la gomma la sera non fosse ancora del tutto sgonfia. Comunque oggi la temperatura esterna era di 44 gradi penso che un collaudo cosi neanche la Michelin lo ha fatto :D
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- Cremoncello
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Tranquillo Gianluca sono il numero uno delle 4 stagioni, e non si sciolgono perché l'asfalto è bollente, sono vecchie leggende rtt78trdGianlucaM ha scritto: ↑domenica 9 luglio 2017, 17:46 No infatti mi è sembrato strano , la sera prima sentivo un rumore e pensavo fosse una pietra incastrata nel battistrada invece ero un chiodo e me ne sono accorto il mattino dopo quando ho controllato per scrupolo , può darsi che la gomma la sera non fosse ancora del tutto sgonfia. Comunque oggi la temperatura esterna era di 44 gradi penso che un collaudo cosi neanche la Michelin lo ha fatto :D
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Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
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- Funkytarro
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Ciao,
anche io sto cercando qualcuno che sappia fare con criterio una mappa su un 1.4 LPG...
ad esempio l'azienda specializzata del Piemonte sopra citata, anche piuttosto famosa, non è che abbia feedback positivissimi e uno lo posso raccontare direttamente: un mio collega con una MiTo 1.3 di circa un anno ha fatto fare la mappa ottenendo circa 25cv., gli avevano anche assicurato di poter mantenere il DPF. Dopo 6 mesi ha dovuto buttare il DPF perchè ormai irrecuperabile e ha dovuto far rifare la mappa da uno davvero specializzato in quato i consumi erano arrivati alle stelle.
Con la seconda mappa ha ottenuto i medesimi cv tornando ai consumi originali ma il secondo preparatore gli ha detto che probabilmente la precedente mappa potrebbe aver accorciato la vita del motore
anche io sto cercando qualcuno che sappia fare con criterio una mappa su un 1.4 LPG...
ad esempio l'azienda specializzata del Piemonte sopra citata, anche piuttosto famosa, non è che abbia feedback positivissimi e uno lo posso raccontare direttamente: un mio collega con una MiTo 1.3 di circa un anno ha fatto fare la mappa ottenendo circa 25cv., gli avevano anche assicurato di poter mantenere il DPF. Dopo 6 mesi ha dovuto buttare il DPF perchè ormai irrecuperabile e ha dovuto far rifare la mappa da uno davvero specializzato in quato i consumi erano arrivati alle stelle.
Con la seconda mappa ha ottenuto i medesimi cv tornando ai consumi originali ma il secondo preparatore gli ha detto che probabilmente la precedente mappa potrebbe aver accorciato la vita del motore
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
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- pasquale.d'angella
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Garrett gt1446 (dell grande punto abarth 155cv)collettori di scarico sempre punto abarth catalizzatore 200 celle sensore massa aria punto abarth regolatore pressione carburante punto abarth filtro aria sportivo e mappatura...arrivi intorno ai 180cv (anche abbondanti) senza toccare niente al motore..poi per stare più tranquilli con le temperature si può mettere un intercooler maggiorato e arrivi anche ai 190cv con piu di 300Nm
- pasquale.d'angella
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- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
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La frizione OVVIO ti durerà molto meno così come dureranno molto meno tutte le altri componenti..al massimo te la puoi far rinforzare con un materiale d attrito più performante...ma CREDO che se il cambio è progettato per 350Nm anche la frizione pressappoco sia idonea per quella forza
- pasquale.d'angella
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- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
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Che poi..tra l altro.....le componenti si rovinano se vai SEMPRE alla massima potenza erogabile..se invece la usi normalmente senza sfruttare tutti i cavalli/coppia (ma questo vale anche con auto tenuta originale) ti dura tutto di più...se pesti sempre a manetta sfruttando tutta la potenza a disposizione secondo me dopo 4 o 5 anni la butti
- ambiorix
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il mio tipo 1.4 t-jet ( 140cv).
- ambiorix
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- Località: belgio
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- Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2018, 20:39
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Ciao sono Simone nuovo del forum..vorrei installare impianto a metano su tipo 1.4 95cv benzina. . L'installatore mi ha detto che c'è attualmente gli impianti hanno una sorta di variatore che fa perdere meno resa al motore nel passaggio benzina metano.. ho chiesto se c'è possibilità di rimozione strozzi o filtri o altro sempre per aumentare la resa ma non c'è nulla da ottenere mi hanno detto in questo dendo...indi probabilmente ricorrerò ad una rimappatura..nella mia zona c'e una autofficina che mi ha parlato di circa 6cv con un minimo fi aumento di consumo che una volta a metano dovrebbe essere tollerabile....toptouning parla di 10cv e consumi migliorati e manco poco...che info o esperienze avete in merito a toptouning e a rimappatura del 1.4 benzina.
Molte grazie
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- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
Ciao Simone e benvenuto!
Non ho esperienza di rimappature ma d'istinto ti direi di lasciar perdere...il nostro 1400 essendo aspirato non da margine, secondo me, per lavorarci sopra solo rimappando. Occorrerebbe fare forse interventi più radicali ma...ne vale la pena??
Piuttosto sono estremamente incuriosito dalla conversione a metano. In effetti saresti il primo qui sul forum mi sa.
Aspettiamo tue notizie!
Non ho esperienza di rimappature ma d'istinto ti direi di lasciar perdere...il nostro 1400 essendo aspirato non da margine, secondo me, per lavorarci sopra solo rimappando. Occorrerebbe fare forse interventi più radicali ma...ne vale la pena??
Piuttosto sono estremamente incuriosito dalla conversione a metano. In effetti saresti il primo qui sul forum mi sa.
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1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
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- Miky
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Ciao a tutti, inizio a leggere il thread e vedo subito...
"visto le problematiche relative al motore 1600 120cv mtj2 ..."
vorrei sapere quali sono queste problematiche.
Ho letto molto in giro prima di fare l'acquisto e ho sentito parlare solo che bene di questo motore potente , vigoroso e dai bassi consumi.
Per il momento ho solo 200 lm
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"visto le problematiche relative al motore 1600 120cv mtj2 ..."
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Ho letto molto in giro prima di fare l'acquisto e ho sentito parlare solo che bene di questo motore potente , vigoroso e dai bassi consumi.
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