Start & Stop
- Simobirillo
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Ciao a tutti, premetto che devo ancora ritirare la macchina, ma un dubbio già mi sorge..... andiamo per gradi, trattasi di 1.6 multijet, e porgo il seguente quesito:
Lo start & stop (che detesto) bisogna disattivarlo ogni volta che si accende il motore o rimane disattivato fino che non sindecide di riattivarlo ??
Lo start & stop (che detesto) bisogna disattivarlo ogni volta che si accende il motore o rimane disattivato fino che non sindecide di riattivarlo ??
- FrancescoMantovanelli
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Ogni fottutissima volta
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??
sI attiva/disattiva dalla plancia.
- Oldrobbi
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basta pigiare 1 sola volta il relativo pulsante sulla plancia centrale e sei a posto per tutta la durata della vettura....(1.6 mtj lounge del nov.2017)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
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- FrancescoMantovanelli
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Io ho il 1.3 mjt2 e ogni volta che spengo e avvia l'impostazione si resetta. Magari vi faccio un video
- Simobirillo
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Leggo pareri discordanti, ma noto che i possessori di 1.3 mjt sono costretti a disattivarlo ogni volta mentre quelli col 1.6 non devono sempre ripeter l’operazione..... la mia è un 1.6 ottobre 2017 e direi che dovrebbe rientrare in quelle con disattivazione “permanente” se non sbaglio....
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Noneee...Simobirillo ha scritto: ↑lunedì 22 aprile 2019, 22:28 Leggo pareri discordanti, ma noto che i possessori di 1.3 mjt sono costretti a disattivarlo ogni volta mentre quelli col 1.6 non devono sempre ripeter l’operazione..... la mia è un 1.6 ottobre 2017 e direi che dovrebbe rientrare in quelle con disattivazione “permanente” se non sbaglio....
io ho il 1.3 e posso attivarlo/disattivarlo in modo permanente, dalla plancia (pulsante on/off).
- Simobirillo
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Allora forse dipende dal periodo di costruzione ? Visto che alcuni devono disattivarlo ogni volta e alcuni no ? Scusate ma queste cose mi incuriosiscono....
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Che senso ha un pulsante, se poi devi ogni volta disattivarlo?Simobirillo ha scritto: ↑lunedì 22 aprile 2019, 23:22 Allora forse dipende dal periodo di costruzione ? Visto che alcuni devono disattivarlo ogni volta e alcuni no ? Scusate ma queste cose mi incuriosiscono....
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Io ho la versione business del 1.3, che ha dotazioni diverse dagli altri allestimenti standard (easy/Lounge) ma i comandi della plancia dovrebbero essere gli stessi.
- Simobirillo
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Senso non ne ha ma ti assicuro che molte auto son così, esempio lampante la vitara di mia moglie, ogni volta lo devi disattivare....
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- MarcoPoidomani
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Nella mia, se lo disattivi rimane così fino a quando non decido di riattivarlo toccando il pulsante.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
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Anche la mia 1.4 t-jet.... Va disattivato ogni volta
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
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Purtroppo nelle nuove 6D temp va disattivato di volta in volta.....
Ho chiesto in più officine fiat ma non si può deflaggare tramite obd.... Va fatto dalla centralina, per ora la macchina è in garanzia e non ci penso neanche a toccare il programma caricato da fiat..... Piu avanti vedremo....
Non è fastidiosissimo in fondo è solo un tasto da pigiare....
Ho chiesto in più officine fiat ma non si può deflaggare tramite obd.... Va fatto dalla centralina, per ora la macchina è in garanzia e non ci penso neanche a toccare il programma caricato da fiat..... Piu avanti vedremo....
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Girovagando sul web ho letto di alcuni utenti nissan Renault dacia che bypassano l'interrettore apertura cofano motore.
Credo serva per quando l'auto è in officina per fare in modo chebnon si spenga mentre il meccanico ci lavora a cofano aperto.....
Sembrerebbe che se si prova a camminare con il cofano motore non perfettamente chiuso lo start e stop non diventi disponibile.
Molti percui effettuano un ponticello nel consenso chiusura cofano disattivando lo ss....
Interessante
Credo serva per quando l'auto è in officina per fare in modo chebnon si spenga mentre il meccanico ci lavora a cofano aperto.....
Sembrerebbe che se si prova a camminare con il cofano motore non perfettamente chiuso lo start e stop non diventi disponibile.
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Poi però hai la segnalazione perenne sul cruscotto del cofano aperto.dragobianco1978 ha scritto: ↑venerdì 1 novembre 2019, 20:53 Girovagando sul web ho letto di alcuni utenti nissan Renault dacia che bypassano l'interrettore apertura cofano motore.
Credo serva per quando l'auto è in officina per fare in modo chebnon si spenga mentre il meccanico ci lavora a cofano aperto.....
Sembrerebbe che se si prova a camminare con il cofano motore non perfettamente chiuso lo start e stop non diventi disponibile.
Molti percui effettuano un ponticello nel consenso chiusura cofano disattivando lo ss....
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Esiste una segnalazione cofano motore?
Non posso provare ora perché sono fuori casa..... Ma anche se esiste l'apposita segnalazione sul cdb (probabilissimo), non si potrebbe provare tramite odb a deflaggare la segnalazione del cofano motore?
Non posso provare ora perché sono fuori casa..... Ma anche se esiste l'apposita segnalazione sul cdb (probabilissimo), non si potrebbe provare tramite odb a deflaggare la segnalazione del cofano motore?
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allora….aggiornamento...
Camminando con il cofano motore aperto non arriva nessuna segnalazione di "COFANO MOTORE APERTO"...alla tipo non je frega nulla che il cofano è aperto.
Lo start&stop funziona ugualmente purtroppo….tuttavia arrivano dei cavetti nella cerniera del cofano motore….scommetto un caffè che se si abilita il sensore cofano motore e si ponticellano quei cavi lo start&stop diventa NON DISPONIBILE.
qualcuno nel forum ha obd per provare?
e' un lavoretto da 5 minuti
Camminando con il cofano motore aperto non arriva nessuna segnalazione di "COFANO MOTORE APERTO"...alla tipo non je frega nulla che il cofano è aperto.
Lo start&stop funziona ugualmente purtroppo….tuttavia arrivano dei cavetti nella cerniera del cofano motore….scommetto un caffè che se si abilita il sensore cofano motore e si ponticellano quei cavi lo start&stop diventa NON DISPONIBILE.
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Delle due una: o non esiste il sensore del cofano o, se esiste e si potesse abilitarlo, ponticellandolo avresti si lo SS disabilitato ma anche il segnale di cofano aperto perenne sul cruscotto.dragobianco1978 ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2019, 7:43 allora….aggiornamento...
Camminando con il cofano motore aperto non arriva nessuna segnalazione di "COFANO MOTORE APERTO"...alla tipo non je frega nulla che il cofano è aperto.
Lo start&stop funziona ugualmente purtroppo….tuttavia arrivano dei cavetti nella cerniera del cofano motore….scommetto un caffè che se si abilita il sensore cofano motore e si ponticellano quei cavi lo start&stop diventa NON DISPONIBILE.
qualcuno nel forum ha obd per provare?
e' un lavoretto da 5 minuti
Su MES comunque non vedo nessuna opzione circa il cofano ma ho una versione un pò datata.
Mi sembra comunque un vicolo cieco.
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Ho staccato il contatto della cerniera del cofano….mi da AVARIA AIRBAG….nulla di fatto, ora ho riattaccato ed è tutto ok
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