S&S E MOTORI TURBO
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un saluto a tutti e volevo pormi una domanda magari stupida ma è un dubbio che mi attanaglia. Leggendo qua è la nel web che è consigliabile nei motori turbo prima di spegnere (dicono),di attendere qualche istante per preservare la turbina, ma utilizzando lo S&S?, alla lunga non più compromettere un componente così delicato? La mia è una curiosità visto che in passato ho rotto 2 turbine di una bmw (non è che bmw sia sempre sinonimo di qualità eh)
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- pasquale.d'angella
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Bmw 2.0d xD montavano le turbine delle yaris...... comunque SI..alla lunga (non tanto lunga.....) Le turbine si grippano...non va assolutamente bene dopo una bella tirata, arrivare al semaforo e spegnere il motore....da disattivare (lo s&s) ancora prima di ritirare la macchina!!kiron ha scritto: ↑mercoledì 29 maggio 2019, 21:53 un saluto a tutti e volevo pormi una domanda magari stupida ma è un dubbio che mi attanaglia. Leggendo qua è la nel web che è consigliabile nei motori turbo prima di spegnere (dicono),di attendere qualche istante per preservare la turbina, ma utilizzando lo S&S?, alla lunga non più compromettere un componente così delicato? La mia è una curiosità visto che in passato ho rotto 2 turbine di una bmw (non è che bmw sia sempre sinonimo di qualità eh)
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Buongiorno , le turbine grippano dopo averle stressate magari dopo un viaggio in autostrada difficile che lo facciano nel traffico , ciò non significa chee sono favorevole allo S&S ma credo che faccia più danni al resto batteria motori o avviamento e sopratutto a gran parte dell'elettronica sottoposta a sbalsi di tensione non indifferenti