smontaggio poggiatesta

Rispondi
Avatar utente
clode26
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 0:47
Località: travagliato (BS)
    unknown unknown

ciao a tutti oggi sono andato a comprare i copri sedili x la mia tipo _sorriso _sorriso
convinto che si montano in 5 min mi metto al lavoro e nenche inizio gia 1 problema _cool _cool _cool
ma come si fa a togliere i poggiatesta _waaaht _waaaht _waaaht
mi aiutate grazie _ridere _ridere
FIAT TIPO 1.4 5 PORTE EASY
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

clode26 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 19:36 ciao a tutti oggi sono andato a comprare i copri sedili x la mia tipo _sorriso _sorriso
convinto che si montano in 5 min mi metto al lavoro e nenche inizio gia 1 problema _cool _cool _cool
ma come si fa a togliere i poggiatesta _waaaht _waaaht _waaaht
mi aiutate grazie _ridere _ridere
Ci sono dei bottoni laterali sui sedili vicino alle fessure dove si infilano i poggiatesta, li tieni premuti e sfili il poggiatesta, fatto!
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
clode26
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 0:47
Località: travagliato (BS)
    unknown unknown

Xriuk ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 21:12
clode26 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 19:36 ciao a tutti oggi sono andato a comprare i copri sedili x la mia tipo _sorriso _sorriso
convinto che si montano in 5 min mi metto al lavoro e nenche inizio gia 1 problema _cool _cool _cool
ma come si fa a togliere i poggiatesta _waaaht _waaaht _waaaht
mi aiutate grazie _ridere _ridere
Ci sono dei bottoni laterali sui sedili vicino alle fessure dove si infilano i poggiatesta, li tieni premuti e sfili il poggiatesta, fatto!
ok ti ringrazio x la risposta
e proprio un pulsantino piccolo di mezzo cm da schiacciare fatto _sorriso _sorriso
FIAT TIPO 1.4 5 PORTE EASY
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Ciao "tipisti" qualche anima gentile mi sa dire come si togliono i poggiatesta posteriori? Ci ho provato ma zero risultati,mi sono fermato perché se mi prendono i 5 minuti faccio danni. Grazie e buona giornata a tutti
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

C'è scritto sul libretto di uso e manutenzione con immagine se non sbaglio, comunque c'è un bottoncino da premere nella plastica che si trova all'inserimento del supporto del poggiatesta nel sedile.
Screenshot_20180519-135645.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Discussione già esistente,cercare nel forum prima di fare doppioni questa la unisco.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Chiedo scusa per il doppione,comunque con il pulsante io riesco solo ad alzarli ed abbassarli non a toglierli,forse uso troppa poca forza ma prima di far danni ho chiesto,ho provato su tutti e 3 e il risultato non cambia
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Non so se si possono estrarre completamente, magari ci vuole forza, o magari fai solo danno, non ti saprei dire.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Scoperto il trucco,seguendo la figura del libretto a dx abbiamo il pulsante numero 1 mentre nell'attacco a sx nel lato dx abbiamo un pulsante molto piccolo che si sente al tatto da schiacciare,io ho usato una penna bic,in simultanea con l'altro e magia il poggiatesta si toglie. Spero di essere stato utile,buona giornata a tutti
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Riferendomi alla foto che allego, che è relativa ai poggiatesta anteriori ma il meccanismo di sblocco e rimozione è lo stesso -
Per togliere i poggiatesta occorre alzarli fino a fondo corsa e premere tutti e due i pulsanti 1 e 2. Il 2 si vede poco perché è livellato con la plastica nera del supporto, a differenza dell'1. Bisogna fare parecchia forza per premere il 2 ma ce la si fa.
E inoltre bisogna abbattere lo schienale perché altrimenti non si riescono a estrarre i poggiatesta, picchierebbero contro il tetto.
Edit: Demian mi ha battuto sul tempo. 😆
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
vale.supers
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 15:00
Località: Prato
    unknown unknown

Stavo diventando scema per toglierli...meno male che ho usato la funzione "cerca" sul forum ed è apparsa questa discussione!! Siete la mia salvezza 😂😂😂
Fiat Tipo 4P 1.3 mjt 95CV nero cinema Opening Edition...la mia Black Lady!!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3180
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Il bello dei Forum... cercare di risolvere problemi _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Da quanto ne so io tutte le Fiat hanno gli appoggiatesta anteriori con lo stesso meccanismo di quelli posteriori. Quelli posteriori si levano sollevando l' appoggiatesta fino a fine corsa e poi premendo i due pulsanti alla base del supporto. Quelli anteriori anche, solo che uno dei due pulsanti è occultato e bisogna usare un punteruolo/cacciavite.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
vault
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 9 ottobre 2022, 18:43
Località: Milano
    Android Chrome

Salve,
Sto cercando un modo per smontare i poggiatesta posteriori. Il manuale di istruzioni contempla solo la rimozione di quelli anteriori, e le immagini di questo thread mi risultano tutte inaccessibili. Mi potete aiutare?
Rispondi