Avaria Brake control
- gallmau
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Salve a tutti , ieri pomeriggio si è accesa la spia di avaria al Brake Control.
La porterò in assistenza domani e vedremo se risolvono.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema ?
La porterò in assistenza domani e vedremo se risolvono.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema ?
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
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- carmine.pasca
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- Iscritto il: domenica 19 maggio 2019, 20:46
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Ciao ogni tanto mi compare la spia " far controllare brake controll", ma basta fermarmi 2 secondi e scompare di nuovo.. andai in fiat per far ricalibrare il sensore e feci fare un aggiornamento ma nulla da fare, me ne sono fatto una ragione mi fermo 2 secondi e tutto scompare attualmente ho 17000 km.. piu passa il tempo e meno volte compare l'errore
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Presente!
Compare la spia e si disattiva il sistema. Dopo qualche km scompare tutto, senza bisogno di far nulla. Lo fa nelle più disparate situazioni quindi non dipende dal meteo, dalla velocità, dall'asfalto o da chissà cosa...
Compare la spia e si disattiva il sistema. Dopo qualche km scompare tutto, senza bisogno di far nulla. Lo fa nelle più disparate situazioni quindi non dipende dal meteo, dalla velocità, dall'asfalto o da chissà cosa...
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Successo solo due volte, con neve segnava accecamento radar e in autostrada si e disattivato quando un camion mi ha sorpassato sulla dx ( situazione prevista da manuale )
In generale il sistema funziona piuttosto bene e mi ha avvisato in diverse occasioni limite, credo dovrei regolare la sensibilità in quanto qunado guido in maniera sportiva suona che è un piacere...
In generale il sistema funziona piuttosto bene e mi ha avvisato in diverse occasioni limite, credo dovrei regolare la sensibilità in quanto qunado guido in maniera sportiva suona che è un piacere...
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto....
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto....
- gallmau
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- Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
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Risolto :
portata in assistenza è risultato sganciato il radar probabilmente sono stato urtato in parcheggio.
Ricollegato la spia è rimasta accesa (la diagnostica in officina richiedeva riallineamento del sistema) ma mi hanno suggerito di attendere un paio di gg. perchè molto probabilmente si sarebbe auto resettato. Infatti è avvenuto nel giro di pochi km di percorrenza senza ulteriori interventi.
portata in assistenza è risultato sganciato il radar probabilmente sono stato urtato in parcheggio.
Ricollegato la spia è rimasta accesa (la diagnostica in officina richiedeva riallineamento del sistema) ma mi hanno suggerito di attendere un paio di gg. perchè molto probabilmente si sarebbe auto resettato. Infatti è avvenuto nel giro di pochi km di percorrenza senza ulteriori interventi.
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- Cartman
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Domandona ai più esperti... C'è qualcuno che ha capito il brake control come funziona ed in che modalità si attiva?? Oggi cercando di capirci qualcosa sono solo riuscito a testare l'abs che devo dire funziona bene!! Grazie a chi risponderà
Tipo 1.4 t-jet 120 cv business cerchi 17" blu med
- gallmau
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Rileva secondo l'impostazione scelta vicino lontano ecc la diminuzione di distanza dal veicolo che ci precede nell'unità di tempo e se eccessiva senza ns. intervento avvicina prima la pinze (lieve rumore) e poi avvisa acusticamente e sul display e poi aziona i freni. Si potrebbe testare con un giubbotto catarifrangente posto su di una scatola di cartone ma io non sono riuscito a farlo attivare ma comunque settandolo su lontano ricevo spesso gli avvisi .
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- gallmau
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Io ho avuto lo stesso problema contro un marciapiede, si è sganciato il sensore quindi avaria. Premetto che sono ancora in garanzia, Portata in assistenza,riagganciato il sensore necessitava di calibrazione ma su consiglio dell'assistenza ho atteso e il sistema si è resettato nel giro di una decina di minuti di marcia. Costo zero.
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Risolto...anche a me si era sganciato il sensore...mi sembrava strano che si fosse rotto...ho aperto lo sportello e agganciato sensore...poi mi sono fatto un giretto di un paio di Km e sistema ok...dieci minuti di lavoro...un bel risparmio!!!gallmau ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2019, 11:47Io ho avuto lo stesso problema contro un marciapiede, si è sganciato il sensore quindi avaria. Premetto che sono ancora in garanzia, Portata in assistenza,riagganciato il sensore necessitava di calibrazione ma su consiglio dell'assistenza ho atteso e il sistema si è resettato nel giro di una decina di minuti di marcia. Costo zero.
Grazie al forum!!!
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Non è un risparmio ma semplicemente un tentativo di furto sventato.maxxl70 ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 0:18Risolto...anche a me si era sganciato il sensore...mi sembrava strano che si fosse rotto...ho aperto lo sportello e agganciato sensore...poi mi sono fatto un giretto di un paio di Km e sistema ok...dieci minuti di lavoro...un bel risparmio!!!gallmau ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2019, 11:47
Io ho avuto lo stesso problema contro un marciapiede, si è sganciato il sensore quindi avaria. Premetto che sono ancora in garanzia, Portata in assistenza,riagganciato il sensore necessitava di calibrazione ma su consiglio dell'assistenza ho atteso e il sistema si è resettato nel giro di una decina di minuti di marcia. Costo zero.
Grazie al forum!!!
Io segnalerei quell'officina, che immagino sia della rete ufficiale di assistenza, a FCA e scriverei alle varie riviste specializzate per segnalare l'episodio.
- gallmau
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Per sportello intendi quello sul paraurti in basso a dx giusto ? Lo sganci agendo dall'esterno facendo magari leva con un utensile ? Da dietro il paraurti non mi sembra sia raggiungibile. Grazie x eventuale risposta.maxxl70 ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 0:18Risolto...anche a me si era sganciato il sensore...mi sembrava strano che si fosse rotto...ho aperto lo sportello e agganciato sensore...poi mi sono fatto un giretto di un paio di Km e sistema ok...dieci minuti di lavoro...un bel risparmio!!!gallmau ha scritto: ↑martedì 15 ottobre 2019, 11:47
Io ho avuto lo stesso problema contro un marciapiede, si è sganciato il sensore quindi avaria. Premetto che sono ancora in garanzia, Portata in assistenza,riagganciato il sensore necessitava di calibrazione ma su consiglio dell'assistenza ho atteso e il sistema si è resettato nel giro di una decina di minuti di marcia. Costo zero.
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Si...è tutto li davanti...da dietro non è possibile accedervi...sorry per risposta tardiva!!!gallmau ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2019, 10:37Per sportello intendi quello sul paraurti in basso a dx giusto ? Lo sganci agendo dall'esterno facendo magari leva con un utensile ? Da dietro il paraurti non mi sembra sia raggiungibile. Grazie x eventuale risposta.maxxl70 ha scritto: ↑venerdì 18 ottobre 2019, 0:18
Risolto...anche a me si era sganciato il sensore...mi sembrava strano che si fosse rotto...ho aperto lo sportello e agganciato sensore...poi mi sono fatto un giretto di un paio di Km e sistema ok...dieci minuti di lavoro...un bel risparmio!!!
Grazie al forum!!!
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Te lo farà anche con la neve...basta pulirlo. Anche la pioggia forte può renderlo inefficace.
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- VeglioAldo
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BAHH sono a quanto ho letto adesso e sentito nel tempo più le problematiche che genera che nn altro, un guidatore esperto, capace e meglio ancora se guida x professione, nn ha bisogno di certe menate che poi alla fine arricchiscono meccanici ed elettrauti, in più se ti danno un colpetto in parcheggio... ecco l'avaria e quant'altro per poi nn parlare dei costi esponenziali in caso di urti......
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Sul "guidatore esperto che non ha bisogno di niente", non sono daccordo. Tutti gli ausili alla sicurezza sono i benvenuti . Che discorsi sono? Anche se sono Niki Lauda può capitarmi un malore improvviso mentre guido... Non sono dispositivi solo per il m+++one che guida con la testa sul display del cellulare.VeglioAldo ha scritto: ↑sabato 23 maggio 2020, 12:21 BAHH sono a quanto ho letto adesso e sentito nel tempo più le problematiche che genera che nn altro, un guidatore esperto, capace e meglio ancora se guida x professione, nn ha bisogno di certe menate che poi alla fine arricchiscono meccanici ed elettrauti, in più se ti danno un colpetto in parcheggio... ecco l'avaria e quant'altro per poi nn parlare dei costi esponenziali in caso di urti......
Sono invece estremamente daccordo sulla delicatezza del sistema dettata anche dalla posizione troppo esposta. Fosse stato dietro allo specchio retrovisore ad esempio (accanto al sensore crepuscolare per intenderci) sarebbe stato ben più al riparo. Inoltre avrebbe beneficiato dell'azione del tergi per avere una superficie mediamente più pulita di quella in basso sul paraurti. Sul discorso "ciò che non c'è non si rompe" , si potrebbe aprire un capitolo infinito...
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Per completezza, ho capito il perché del malfunzionamento, ho la spia avaria posizioni accesa, perché ho messo i led al posto delle tradizionali lampade, a quanto pare in tali condizioni il brake control si disattiva.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
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Mi è successo oggi purtroppo. Macchina nuovissima, appena 600km, mentre ero incolonnato in un rallentamento (andavo a 20 dietro un tir) si è accesa la spia ed è apparso il messaggio. Non ho assolutamente urtato nulla, neanche leggermente.
Accesa e spenta la macchina almeno tre volte, continuando il viaggio per altri 400km, ma l'errore non va via. È una cosa di poco conto, capisco, ma con la macchina che profuma ancora di concessionaria e durante il primo viaggio è alquanto seccante.
Accesa e spenta la macchina almeno tre volte, continuando il viaggio per altri 400km, ma l'errore non va via. È una cosa di poco conto, capisco, ma con la macchina che profuma ancora di concessionaria e durante il primo viaggio è alquanto seccante.
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- Località: Napoli
Ciao,
ti capisco ti capisco....è noiosa come cosa! Per esperienza personale, ti posso dire che durante il normale funzionamento e i km percorsi, il sistema effettua continuamente autodiagnosi. Con il passare dei km se è tutto ok, "magicamente" le due spie (la gialla e la rossa) si spegneranno. Quando capita a me, mi servono anche una 20 di km per far sparire il messaggio di errore. Ovviamente come descritto nel libretto d'uso, la superfice dev'esser ben pulita: lo sporco è uno dei motivi dell'errore. Se la cosa perdura....assistenza :(
ti capisco ti capisco....è noiosa come cosa! Per esperienza personale, ti posso dire che durante il normale funzionamento e i km percorsi, il sistema effettua continuamente autodiagnosi. Con il passare dei km se è tutto ok, "magicamente" le due spie (la gialla e la rossa) si spegneranno. Quando capita a me, mi servono anche una 20 di km per far sparire il messaggio di errore. Ovviamente come descritto nel libretto d'uso, la superfice dev'esser ben pulita: lo sporco è uno dei motivi dell'errore. Se la cosa perdura....assistenza :(
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- Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 23:59
- Località: Bari
Sporco non ce n'è, e per sicurezza ho anche passato un panno. Mi è capitato due o tre volte nelle settimane scorse, con la pioggia, di vedere l'avviso "sensore radar accecato", ma quello so che è normale.
Ora vorrei capire se è davvero una operazione semplice controllare ed eventualmente sistemare il connettore, come dicono alcuni, sennò pazienza e vado in concessionaria quando possibile.
Ora vorrei capire se è davvero una operazione semplice controllare ed eventualmente sistemare il connettore, come dicono alcuni, sennò pazienza e vado in concessionaria quando possibile.
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Con la pioggia si acceca, con la neve altrettanto....se il moscerino si suicida idem. Non sia mia lo tocchi in parcheggio...insomma: so di reliquie molto meno delicate visto che resistono centinaia di anni.vindhler ha scritto: ↑venerdì 18 dicembre 2020, 17:11 Sporco non ce n'è, e per sicurezza ho anche passato un panno. Mi è capitato due o tre volte nelle settimane scorse, con la pioggia, di vedere l'avviso "sensore radar accecato", ma quello so che è normale.
Ora vorrei capire se è davvero una operazione semplice controllare ed eventualmente sistemare il connettore, come dicono alcuni, sennò pazienza e vado in concessionaria quando possibile.
- MarcoPinotti
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A me è successo solo con l'ultima nevicata dopo una 20 di km. Con la nebbia non si acceca (lodi, mica nebbiette xD), con la pioggia neanche
Tipo sw 1.6 dct business blu mediterraneo uconnect nav live 7" 2018
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Ancora oggi all'accensione della Tipo si ripresentava la spia rossa e l'avviso "avaria brake control". Vabbè, pazienza, la porterò in concessionaria al mio ritorno a casa.
Ma ecco la sorpresa: ad un certo punto in autostrada ha iniziato a piovere a secchiate, e dopo poco è apparsa anche la spia gialla con l'avviso "radar accecato". Vuol dire allora che prima il radar in sé stava funzionando (altrimenti come fa a sapere di essere accecato) ma c'era qualche problema altrove? Chissà forse c'è da fare un riallineamento con la centralina? Lo scoprirò presto.
Ma ecco la sorpresa: ad un certo punto in autostrada ha iniziato a piovere a secchiate, e dopo poco è apparsa anche la spia gialla con l'avviso "radar accecato". Vuol dire allora che prima il radar in sé stava funzionando (altrimenti come fa a sapere di essere accecato) ma c'era qualche problema altrove? Chissà forse c'è da fare un riallineamento con la centralina? Lo scoprirò presto.
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- Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 23:59
- Località: Bari
Aggiornamento: portata l'auto finalmente dal concessionario in officina, il meccanico ha aperto lo sportellino del radar dicendo "se non si è rotto il gancetto si sistema in un attimo". Ovviamente invece uno dei supporti di plastica che fermano il sensore era rotto.
Poi guarda sotto e mi dice "qui ci sono dei segni, devi aver toccato qualcosa anche piano senza accorgertene e poi in marcia con le vibrazioni si è rotto del tutto".
Risultato: non passa in garanzia perché a loro dire c'è stato un urto seppur lieve, devo lasciare l'auto una giornata perché devono togliere il paraurti, cambiare i supporti del radar e riallineare la centralina. Vedo già 50-100 euro volare via, ed è una vera seccatura perché l'auto ha appena un mese e finora l'ho tenuta con più attenzioni di quante ne darei a un neonato. Se a ogni sassolino sulla strada il radar deve rompersi la prossima volta me lo tengo rotto, o quando finisce la garanzia lo riparo fai-da-te.
Poi guarda sotto e mi dice "qui ci sono dei segni, devi aver toccato qualcosa anche piano senza accorgertene e poi in marcia con le vibrazioni si è rotto del tutto".
Risultato: non passa in garanzia perché a loro dire c'è stato un urto seppur lieve, devo lasciare l'auto una giornata perché devono togliere il paraurti, cambiare i supporti del radar e riallineare la centralina. Vedo già 50-100 euro volare via, ed è una vera seccatura perché l'auto ha appena un mese e finora l'ho tenuta con più attenzioni di quante ne darei a un neonato. Se a ogni sassolino sulla strada il radar deve rompersi la prossima volta me lo tengo rotto, o quando finisce la garanzia lo riparo fai-da-te.
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Ti è andata di lusso "appena" 50 euro....
A me continua a manifestare saltuari e randomici malfunzionamenti che vanno via dopo un tot di minuti\km percorsi. Il punto è che nel mio caso, per questo motivo non posso portarla con il guasto in corso in officina e al tempo stesso con nessun errore a cruscotto credo non avrebbe nemmeno senso .