Avaria ABS+TCS+Anti collisione+Cruise control
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: venerdì 27 agosto 2021, 10:39
- Località: Varano de Melegari (PR)
Buongiorno,
breve storia triste:
ho appena comprato la mia Tipo 1.6 MTJ usata con 60000km. Primo viaggio in autostrada, attacco il mio bel cruise control adattivo che funziona piuttosto bene.
Dopo pochi Km esce il messaggio far controllare il cruise control. Mi fermo, spengo e riaccendo, e l'errore sparisce.
Riparto con il mio cruise control, pochi km e mi esce AVARIA ABS, AVARIA TCS, AVARIA HILL HOLDER, AVARIA ANTI COLLISIONE, AVARIA CRUISE CONTROL, AVARIA TPMS.
Mi fermo, spengo e riaccendo e scompare tutto.
L'unica costante e il continuo errore di gomme sgonfie del ITPMS che ricompare immediatamente anche dopo il reset.
Essendo la macchina in garanzia del concessionario tramite MAPFRE, la porto in una loro officina convenzionata, dove mi fanno la diagnosi e oltre a tutti gli errori detti in precedenza, rilevano un errore all'alternatore. Lo hanno controllato ma a loro risulta funzionante.
Mi hanno detto che potrebbe essere necessario un aggiornamento della centralina da eseguirsi in FIAT. Mi sembra strano.
Qualcuno ha un idea o ha avuto la stessa esperienza? Il sistema ITPMS non si può disattivare?
Grazie
breve storia triste:
ho appena comprato la mia Tipo 1.6 MTJ usata con 60000km. Primo viaggio in autostrada, attacco il mio bel cruise control adattivo che funziona piuttosto bene.
Dopo pochi Km esce il messaggio far controllare il cruise control. Mi fermo, spengo e riaccendo, e l'errore sparisce.
Riparto con il mio cruise control, pochi km e mi esce AVARIA ABS, AVARIA TCS, AVARIA HILL HOLDER, AVARIA ANTI COLLISIONE, AVARIA CRUISE CONTROL, AVARIA TPMS.
Mi fermo, spengo e riaccendo e scompare tutto.
L'unica costante e il continuo errore di gomme sgonfie del ITPMS che ricompare immediatamente anche dopo il reset.
Essendo la macchina in garanzia del concessionario tramite MAPFRE, la porto in una loro officina convenzionata, dove mi fanno la diagnosi e oltre a tutti gli errori detti in precedenza, rilevano un errore all'alternatore. Lo hanno controllato ma a loro risulta funzionante.
Mi hanno detto che potrebbe essere necessario un aggiornamento della centralina da eseguirsi in FIAT. Mi sembra strano.
Qualcuno ha un idea o ha avuto la stessa esperienza? Il sistema ITPMS non si può disattivare?
Grazie
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
Premesso che l'auto è in garanzia per cui è il venditore che si deve preoccupare di portarla in FIAT e far aggiornare la centralina, il problema potrebbe essere la batteria o l'alternatore che non la ricarica correttamente. In genere quando compaiono contemporaneamente una moltitudine di errori la causa è la batteria.UltrasGranata ha scritto: ↑martedì 31 agosto 2021, 8:31 Buongiorno,
breve storia triste:
ho appena comprato la mia Tipo 1.6 MTJ usata con 60000km. Primo viaggio in autostrada, attacco il mio bel cruise control adattivo che funziona piuttosto bene.
Dopo pochi Km esce il messaggio far controllare il cruise control. Mi fermo, spengo e riaccendo, e l'errore sparisce.
Riparto con il mio cruise control, pochi km e mi esce AVARIA ABS, AVARIA TCS, AVARIA HILL HOLDER, AVARIA ANTI COLLISIONE, AVARIA CRUISE CONTROL, AVARIA TPMS.
Mi fermo, spengo e riaccendo e scompare tutto.
L'unica costante e il continuo errore di gomme sgonfie del ITPMS che ricompare immediatamente anche dopo il reset.
Essendo la macchina in garanzia del concessionario tramite MAPFRE, la porto in una loro officina convenzionata, dove mi fanno la diagnosi e oltre a tutti gli errori detti in precedenza, rilevano un errore all'alternatore. Lo hanno controllato ma a loro risulta funzionante.
Mi hanno detto che potrebbe essere necessario un aggiornamento della centralina da eseguirsi in FIAT. Mi sembra strano.
Qualcuno ha un idea o ha avuto la stessa esperienza? Il sistema ITPMS non si può disattivare?
Grazie
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: venerdì 27 agosto 2021, 10:39
- Località: Varano de Melegari (PR)
La ho portata in Fiat, e una volta che gli ho elencato la fila di errori, gli si è accesa una lampadina e mi hanno detto che potrebbe essere necessario un aggiornamento e addirittura probabilmente c'era stata anche una campagna di richiamo a riguardo.
Ho appuntamento per Martedi.
Problema diverso sembra invece la continua segnalazione di pressione pneumatici, che potrebbe essere un problema di sensore ABS.
Speriamo bene.
Ho appuntamento per Martedi.
Problema diverso sembra invece la continua segnalazione di pressione pneumatici, che potrebbe essere un problema di sensore ABS.
Speriamo bene.