Buongiorno.
Tipo 1600 multijet del 2017. Dopo 70000 km mi ha lasciato a piedi. E' morta in corsa, si sono accese delle spie e non è più ripartita. Il motorino d' avviamento gira allegro, la batteria è carica. Ma non si accende.
Portata dal meccanico col carro attrezzi, ecco che va in moto come niente fosse al primo tentativo. La parcheggiamo, e non riparte più. Insomma, non ci si capisce nulla.
Qualche settimana fa aveva segnalato un errore alla sonda lambda, ho messo un additivo nel serbatoio e l' errore non si è più ripresentato (parliamo di almeno 500 km fa).
Il report di multiecuscan da i seguenti errori:
Errori:
P0130-00 - Segnale lambda 1 a monte
P0087-00 - Pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione)
P025B-00 - Circuito pompa carburante
C1221-86 - Controllo motore (NCM) - Signal invalid
C1307-86 - Controllo Pressioni Pneumatici - Signal invalid
B1029-64 - Errore comunicazione con Controllo motore (CCM) - Signal plausibility failure
A me sembra più un problema di un contatto elettrico sulla pompa del gasolio che altro, se non fosse altro che quando va, la pompa funziona correttamente. Un problema alla sonda lambda dovrebbe portare a malfunzionamenti ma non al blocco totale del motore.
Si accettano suggerimenti.
AGGIORNAMENTO: Il meccanico ha cambiato il filtro del gasolio e dice che ora è tutto a posto. Mah.
Problema alimentazione 1.6 diesel
- andrea.marchiori
- Utente
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- Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
- Località: Venezia
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
- StefanGeambazu
- Messaggi: 2
- Iscritto il: martedì 3 agosto 2021, 11:38
P0087
Pressione rail/impianto carburante - troppo bassa
Stato del Codice errore
DTC confermato
Stato del motore al comparire del guasto
Codice problema fermo immagine: P0087
Valore carico calcolato: 70,2 %
Temperatura refrigerante: 86 °C
Pressione connettore di ingresso: 1,10 bar
RPM motore: 1805,50 rpm
Velocità veicolo: 43 km/h
Termeratura aria in ingresso: 35 °C
Flusso dell'aria Maf: 23,88 g/s
Tempo dall'avvio del motore: 391 secondi
Pressione nella tubazione del carburante: 82,3 bar
Immissione livello carburante: 15,7 %
Pressione biometrica: 0,98 bar
Controlla tensione modulo: 14,160 Volt
Posizione valvola a farfalla relativa: 5,9 %
Posizione pedale acceleratore D: 30,6 %
Posizione pedale acceleratore E: 30,2 %
Controllo attuatore valvola a farfalla comandata: 4,7 %
Temperatura ingresso compressore A turbocompressore: 35 °C
Temperatura uscita compressore A turbocompressore: -40 °C
Temperatura ingresso turbina A turbocompressore: -40,0 °C
Temperatura uscita turbina A turbocompressore: 264,4 °C
Sensore temperatura ingresso banco 1 filtro antiparticolato: 278,7 °C
Sensore temperatura uscita banco 1 filtro antiparticolato: 310,8 °C
Sensore temperatura ingresso banco 2 filtro antiparticolato: -40,0 °C
Sensore temperatura uscita banco 2 filtro antiparticolato: -40,0 °C
Ciao. Ho una Fiat tipo 1.6 disel del 2017, la macchina si spegne in marcia è esce il allarme P0087 il meccanico mi ha già cambiato il modulo della pompa 260euro e continua ad spegnersi . Qualcuno ha qualche idea?
Pressione rail/impianto carburante - troppo bassa
Stato del Codice errore
DTC confermato
Stato del motore al comparire del guasto
Codice problema fermo immagine: P0087
Valore carico calcolato: 70,2 %
Temperatura refrigerante: 86 °C
Pressione connettore di ingresso: 1,10 bar
RPM motore: 1805,50 rpm
Velocità veicolo: 43 km/h
Termeratura aria in ingresso: 35 °C
Flusso dell'aria Maf: 23,88 g/s
Tempo dall'avvio del motore: 391 secondi
Pressione nella tubazione del carburante: 82,3 bar
Immissione livello carburante: 15,7 %
Pressione biometrica: 0,98 bar
Controlla tensione modulo: 14,160 Volt
Posizione valvola a farfalla relativa: 5,9 %
Posizione pedale acceleratore D: 30,6 %
Posizione pedale acceleratore E: 30,2 %
Controllo attuatore valvola a farfalla comandata: 4,7 %
Temperatura ingresso compressore A turbocompressore: 35 °C
Temperatura uscita compressore A turbocompressore: -40 °C
Temperatura ingresso turbina A turbocompressore: -40,0 °C
Temperatura uscita turbina A turbocompressore: 264,4 °C
Sensore temperatura ingresso banco 1 filtro antiparticolato: 278,7 °C
Sensore temperatura uscita banco 1 filtro antiparticolato: 310,8 °C
Sensore temperatura ingresso banco 2 filtro antiparticolato: -40,0 °C
Sensore temperatura uscita banco 2 filtro antiparticolato: -40,0 °C
Ciao. Ho una Fiat tipo 1.6 disel del 2017, la macchina si spegne in marcia è esce il allarme P0087 il meccanico mi ha già cambiato il modulo della pompa 260euro e continua ad spegnersi . Qualcuno ha qualche idea?
- NevioMiklavčič
- Messaggi: 1
- Iscritto il: domenica 31 dicembre 2023, 10:32
Problema molto simile riscontrato su una Fiat Tipo Diesel 2017, dopo 228000 km. Si spegne inaspettatamente. Per adesso abbiamo cambiato circuito pomta, aggiunto un additivo al carburante, . Il problema appare, scompare. E' un rebus anche per i meccanici.
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2023, 17:48
- Località: Udine
Buon pomeriggio a tutti.
Sto riscontrando lo stesso identico problema.si manifesta in due modi:
- accensione di tutte le spie in corsa
- oppure non parte proprio anche se il motorino gira.
Porto dal meccanico tutto ok, nessuna anomalia da diagnostica, nessuna spia.
Accade in modo così casuale che mi sono trovato a piedi in une strada di montagna. Ovviamente senza campo.
Provato per più di mezz'ora e niente.
Ho provato a staccare la batteria per paio di minuti e magia è ripartita.
Nelle volte successive ho riprovato in questo modo ed è ripartita al primo colpo.
Che possa in qualche modo centrare la batteria???
Sto riscontrando lo stesso identico problema.si manifesta in due modi:
- accensione di tutte le spie in corsa
- oppure non parte proprio anche se il motorino gira.
Porto dal meccanico tutto ok, nessuna anomalia da diagnostica, nessuna spia.
Accade in modo così casuale che mi sono trovato a piedi in une strada di montagna. Ovviamente senza campo.
Provato per più di mezz'ora e niente.
Ho provato a staccare la batteria per paio di minuti e magia è ripartita.
Nelle volte successive ho riprovato in questo modo ed è ripartita al primo colpo.
Che possa in qualche modo centrare la batteria???
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- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 22:22
- Località: SV
Buongiorno, ciaoDyl030388 ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 14:02 Buon pomeriggio a tutti.
Sto riscontrando lo stesso identico problema.si manifesta in due modi:
- accensione di tutte le spie in corsa
- oppure non parte proprio anche se il motorino gira.
Porto dal meccanico tutto ok, nessuna anomalia da diagnostica, nessuna spia.
Accade in modo così casuale che mi sono trovato a piedi in une strada di montagna. Ovviamente senza campo.
Provato per più di mezz'ora e niente.
Ho provato a staccare la batteria per paio di minuti e magia è ripartita.
Nelle volte successive ho riprovato in questo modo ed è ripartita al primo colpo.
Che possa in qualche modo centrare la batteria???
Ho sentito di molti casi sul connettore sulla pompa carburante sotto il sedile posteriore...
Verifica il connettore che non sia fuso e crea falsi contatti...
Riguardo la batteria, sulle auto di oggi se non è in ottime condizioni crea malfunzionamenti e "guasti"..
Se ha 4 anni o più meglio sostituirla..
Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.