Problemi con Uconnect

Rispondi
Avatar utente
stefano.pachi
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2020, 14:19
    unknown unknown

E' dal giorno 2 febbraio che non riesco più a scaricare sullo smartphone i dati My:car e Eco:Drive. Inoltre non riesco più ad avere i servizi live di TomTom, scadenza 31.12.2022. Ho telefonato al servizio clienti è mi hanno risposto che è un problema dovuto all'aggiornamento e che Fiat ci sta lavorando. Risulta anche a voi? Premetto che la connessione internet funziona perfettamente e che appare il segnale 4G. Comunque per precauzione ho fissato un test presso l'officina autorizzata per essere sicuro che non dipenda da Uconnect.
Avatar utente
Rocco
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 11:42
    unknown unknown

Si, anche a me l'app si connette 1 su 15
Avatar utente
stefano.pachi
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2020, 14:19
    unknown unknown

Infatti si connette poi scompare e comincia squillare ripetutamente l'avviso di notifica dello smartphone fino a che non si riattiva. Però il Bluetooth funziona perché il telefono è collegato.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Bisogna scaricare una versione precedente dell'app, disinstallare quella corrente (buggata), installare quella precedente, bloccare l'aggiornamento dell'app sul play store, rifare l'autenticazione e dovrebbe andare (a me ha funzionato)
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
gibba1
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 21 marzo 2021, 19:57
Località: Genova
    unknown unknown

Buonasera...
chiedo in questa discussione, ma se sbaglio avvisatemi che ne creo una nuova..
ho comprato da poco una tipo 1.6mj sw usata, immatricolata 01/2017(stock year18).... uconnect... scaricato app, salvato telefono sulla vettura ma non riesco a collegarmi con l'app... non mi apre ne su cell ne su auto...
puo essere un problema tipo quello spiegato qui? oppure per il fatto che è usata?
grazie
Tipo SW 1.6 Multijet 16v 120cv
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 655
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

gibba1 ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 0:14 Buonasera...
chiedo in questa discussione, ma se sbaglio avvisatemi che ne creo una nuova..
ho comprato da poco una tipo 1.6mj sw usata, immatricolata 01/2017(stock year18).... uconnect... scaricato app, salvato telefono sulla vettura ma non riesco a collegarmi con l'app... non mi apre ne su cell ne su auto...
puo essere un problema tipo quello spiegato qui? oppure per il fatto che è usata?
grazie
Ciao, se per collegamento intendi il vivavoce BT per le telefonate o lo streaming audio, non serve nessuna app. L'unica cosa (e mi sembra anche giusto) è che l'accoppiamento cell-uConnect va fatto a vettura ferma.
Se intendi Android Auto (se presente sulla vettura) , basta un buon cavo usb da inserire nell'apposita porta.
Se invece intendi le applicazioni Live, non è detto che la vettura sia abilitata. Nel caso non puoi far nulla. Non preoccuparti però che non è affatto una grave perdita...anzi _sorriso
gibba1
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 21 marzo 2021, 19:57
Località: Genova
    unknown unknown

TexTipo ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 10:13
gibba1 ha scritto: sabato 10 aprile 2021, 0:14 Buonasera...
chiedo in questa discussione, ma se sbaglio avvisatemi che ne creo una nuova..
ho comprato da poco una tipo 1.6mj sw usata, immatricolata 01/2017(stock year18).... uconnect... scaricato app, salvato telefono sulla vettura ma non riesco a collegarmi con l'app... non mi apre ne su cell ne su auto...
puo essere un problema tipo quello spiegato qui? oppure per il fatto che è usata?
grazie
Ciao, se per collegamento intendi il vivavoce BT per le telefonate o lo streaming audio, non serve nessuna app. L'unica cosa (e mi sembra anche giusto) è che l'accoppiamento cell-uConnect va fatto a vettura ferma.
Se intendi Android Auto (se presente sulla vettura) , basta un buon cavo usb da inserire nell'apposita porta.
Se invece intendi le applicazioni Live, non è detto che la vettura sia abilitata. Nel caso non puoi far nulla. Non preoccuparti però che non è affatto una grave perdita...anzi _sorriso
si intendevo l'app u-connect..il resto funziona tutto
cercando in giro forse ho risolto.... essendo la mia usata... il primo che si è collegato è detto master.... dovrei sentire la fiat per poter eliminare il primo master e potermi collegare io...
Tipo SW 1.6 Multijet 16v 120cv
Rispondi